Autore Topic: Mia zoppica :(  (Letto 5965 volte)

Offline Mia1804

• Utente Argento
Mia zoppica :(
« il: 02 Aprile 2013, 20:36:07 »
Ciao!siamo stati questo week end di pasquetta nella nostra casa in abruzzo con i miei e Mia. Io per vari motivi sono tornata ieri in treno, mentre Mia e i miei genitori sono tornati oggi con calma in macchina.
Quando sono rientrata a casa mia madre mi dice "Mia forse ha qualcosa alle zampe di dietro, oggi l'ha dovuta far scendere papà tenendola in braccio dalla macchina perchè rialzandosi in piedi teneva la zampa di dietro tirata su".

il mio primo pensiero"beneeeeeeeeeeeeee :'( , le anche"(ha la displasia)
Cmq io l'ho manipolata, la sinistra non ha fastidio ma stando in piedi tiene tesissima la destra e ha fastidio al garretto. Però nell'alzarsi in piedi è la sinistra che tiene sollevata  :icon_confused: Zoppica un pò e poi ingrana nel camminare abbastanza normale.
 I miei hanno detto che è successo di punto in bianco, ora indago meglio.
Ieri ha fatto corse pazze con un suo amico sulla neve, forse si è stirata qualcosa?Ovviamente con ogni tocco e movimento che le ho fatto non ha detto neanche un "caì", ma hanno una soglia del dolore alta che non mi fido.

Stasera la tengo a riposo e scendo solo per una pipì, domani sarei andata a prescindere dal veterinario per i soliti esami di routine (feci, sangue generico, sangue per filaria/leishmania e feci) e a sto punto spero ci sia anche l'ortopedico.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Mia zoppica :(
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2013, 21:20:49 »
Ciao Camilla... povera Mia... dai speriamo che non sia nulla di serio...
Hai comunque già escluso con sicurezza che il problema non sia localizzato al piede (vedi taglietti, piccole abrasioni ai cuscinetti plantari,) o alle unghie?

Magari viste le pazze corse sulla neve si tratta proprio di uno stiramento...

Tienici informati miraccomando ;)

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2013, 21:27:00 »
Mannaggia Mia non farci preoccupare ... speriamo che dal vet ti sappiano dire qualcosa di concreto ... Tanti incrocini e facci sapere ...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2013, 22:02:03 »
cavolo... magari si è sforzata ieri... dai...

staff@golden-forum.it

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2013, 22:39:34 »
Aggiornamento sulla mia opera di "indagamento".
Ieri mattina corse pazze sulla neve con me(che potrebbe aver scatenato tutto). Poi passeggiatina al guinzaglio tranquilla con i miei dopo pranzo per prendere il sole.
Ho scoperto che si è alzata il pomeriggio zoppicando e mio padre è uscito lo stesso a fare la passeggiata lunga, come per la sera anche se passeggiata veloce, e anche stamattina sempre nella neve! >:(

Mi sono un pò incavolata sia perchè non me lo hanno detto, e sia perchè mio padre l'ha presa sottogamba e ha continuato a farla correre come una pazza. Comunque vedremo..Speriamo bene pure per le analisi!!

Offline Rossella1972

• Utente Oro
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
« Risposta #5 il: 03 Aprile 2013, 08:20:57 »
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 Tutti per Mia!
Jasper... ti amiamo!

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #6 il: 03 Aprile 2013, 09:46:40 »
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 03 Aprile 2013, 10:22:13 »
Come sta oggi Mia? zoppica ancora?
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 03 Aprile 2013, 13:25:32 »
siamo tornate dal vet. Di rotto o stirato non ha niente, c'era l'ortopedico che l'ha allungata e mossa tutta dice che si sarà sforzata troppo con la neve. Mi ha detto di rifare più avanti le lastre anche perchè sospetta che abbia qualcosa a livello della colonna zona sacrale/lombare,però dice di aspettare per vedere se è una cosa legata all'indonlenzimento di questi giorni o qualcosa della displasia.Mi ha dato antidolorifico Meloxaral, camminate tranquille per un pò e mi ha detto di continuare con i cicli di cosequin che io come una scema ho dimenticato di fare st'inverno  >:(

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 03 Aprile 2013, 14:52:48 »
Beh dai, notizie rassicuranti direi.
Visto che si parla di COSEQUIN una domanda, ma va dato a cicli solo in caso di cane con lastre non buone/problemi di displasia/anziano? O meglio iniziare a prevederlo comunque a cicli da una certa età in poi anche su un cane sano?
Chuedo perché io in effetti al Ridegback dagli 8 anni in poi al cambio di stagione lo davo. Tweety, facciamo corna, ha solo 4 anni ed è arzilla e "dritta" come un fuso, ma meglio prevenire che curare.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 03 Aprile 2013, 14:57:52 »
Dai vediamo se con il Fans e un po' di riposo la situazione migliora... em_042 em_042 em_042
Quanti giorni devi fare con l'antinfiammatorio? L'ortopedico le ha anche prescritto un gastroprotettore?

Beh dai, notizie rassicuranti direi.
Visto che si parla di COSEQUIN una domanda, ma va dato a cicli solo in caso di cane con lastre non buone/problemi di displasia/anziano? O meglio iniziare a prevederlo comunque a cicli da una certa età in poi anche su un cane sano?
Chuedo perché io in effetti al Ridegback dagli 8 anni in poi al cambio di stagione lo davo. Tweety, facciamo corna, ha solo 4 anni ed è arzilla e "dritta" come un fuso, ma meglio prevenire che curare.

Punto 4 della FAQ sui condroprotettori :D
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

staff@golden-forum.it

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 03 Aprile 2013, 15:12:37 »
Dai vediamo se con il Fans e un po' di riposo la situazione migliora... em_042 em_042 em_042
Quanti giorni devi fare con l'antinfiammatorio? L'ortopedico le ha anche prescritto un gastroprotettore?

Non me l'ha detto e me ne sono scordata anche io perchè distratta dal totale da pagare  :-[ :-X
Sul foglietto dice minimo 4 giorni, il flacone è da 1,5 mg e lei ne deve prendere 2ml(c'è la siringhina col peso del cane corrispondente alla dose). La boccetta la finirebbe in 10 giorni?(non vado bene in matematica :D ).Domani tanto chiamo per avere i risultati delle analisi(ho fatto analisi feci, sangue, leishmania e filaria.......mi sono svenata)e chiedo.

Non mi ha detto neanche del gastroprotettore ma lo sapevo da me(anche perchè li ho dovuti usare io stessa..). Ho sia florentero che actinorm.Quale sarà meglio?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 03 Aprile 2013, 15:25:00 »
Con ordine... in rete leggo che il flacone contiene 25ml di sospensione (1,5mg/ml)...
Se Mia ne deve assumere 2ml al giorno il flacone ti durerebbe più o meno 12 giorni... (domani chiedi al medico per quanti giorni continuare... perché di solito si fanno cicli di 5-6 giorni...).

Florentero e Actinorm NON sono gastroprotettori ma solo buoni prebiotici-probiotici... ;)

staff@golden-forum.it

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 03 Aprile 2013, 15:32:59 »
Con ordine... in rete leggo che il flacone contiene 25ml di sospensione (1,5mg/ml)...
Se Mia ne deve assumere 2ml al giorno il flacone ti durerebbe più o meno 12 giorni... (domani chiedi al medico... di solito si fanno cicli di 5-6 giorni...).

Florentero e Actinorm NON sono gastroprotettori ma solo buoni prebiotici-probiotici... ;)
si è da 25 ml.
decisamente domani chiamo e chiedo tutto!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 03 Aprile 2013, 15:53:37 »
Grazie Chiara MA visto che noi siamo adulti, sani E mangiamo similbarf, che di certo non contiene condoprotettori, voi che cosa fareste?
Chiederò al vet alla prima occasione ma così inizio a chiarirmi le idee.
Comunque grazie!

Privacy Policy - Cookie Policy