Autore Topic: quale furminator?  (Letto 3413 volte)

Offline corrado

• Utente Argento
quale furminator?
« il: 01 Aprile 2013, 20:44:41 »
ciao a tutti volevo chidere un consiglio su quale furminator acquistare... la mia Eva ha circa 16 mesi, secondo voi l'età è giusta per iniziare a usarlo o è ancora troppo presto? lei non è un golden enorme anzi è piuttosto minuta.. ho letto che tanti di voi hanno acquistato la misura L ma io credo che per noi sia più adatta la M.. c'è qualcuno che può condividere la sua esperienza? inoltre eva non ha un pelo proprio lungo, non so se resterà così o se le crescerà.. insomma sembra un po' in ritardo rispetto agli altri golden che vediamo in giro della sua età.. grazie a tutti quelli che risponderanno  :D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:quale furminator?
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2013, 20:58:19 »
Ciao Corrado :D ... Se Eva non ha un fitto sottopelo non è certo obbligatorio utilizzare questa spazzola... ;)
Io ho comprato un modello analogo al Furminator (larghezza di circa 7 cm) ma lo utilizzo qualche volta solo nel periodo di massima muta... e tieni conto che Red ha un folto manto con tantissimo sottopelo.

Personalmente però mi sento sempre più sicura con il buon cardatore ;)
In ogni caso, se desideri acquistarla penso anch'io che la misura M vada più che bene ;) (è certamente più maneggevole)

staff@golden-forum.it

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2013, 21:04:21 »
ciao chiara grazie della risposta velocissima! cmq non so è strano, perchè a vederla non sembra così pelosa ma ti assicuro che la casa è invasa dai peli e quando la accarezzo mi rimangono in mano dei ciuffi bianchi!! la spazzola che ho adesso devo cambiarla per forza perchè non raccoglie piu niente.. dici che mi basterebbe un buon cardatore?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2013, 21:08:19 »
Con un buon cardatore e spazzolate frequenti sei già sicuramente sulla buona strada... ;)
Guarda ad esempio quanto pelo ha tolto Chia su Spank con il cardatore
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=16974.msg306294#msg306294

staff@golden-forum.it

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2013, 22:34:41 »
ahahah sìsì avevo visto questo topic! allora nei prossimi giorni vado a comprarlo e vedo quanto pelo riesco a tirar via! grazie chiara  :D

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2013, 11:49:04 »
Io ho già preso la taglia L anche se ha 11 mesi,ieri l'ho provato per la prima volta (il furminator) e gli ha levato un quintale di peli,per chi lo tiene in casa secondo me è quasi indispensabile  :D

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2013, 13:36:07 »
ciao, anche noi abbiamo acquistato la tg M di un modello simile, ma di una marca differente....noi la utilizziamo di più nel periodo estivo...per aiutarla....in tutto l'anno invece cardatore.... ;)

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 02 Aprile 2013, 14:04:02 »
grazie ragazzi!  :D

Offline Aika270113

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 23 Aprile 2013, 16:46:23 »
Ti copioincollo un mio intervento.. io ho preso la taglia L  ;)
Io ho fatto il contrario di quello che molti fanno... ho trovato un Furminator a un buon prezzo e l ho preso.Molti lo sconsigliano sui cuccioli ma in realta' ho letto le istruzioni interne e dice solo di prestare piu' attenzione per ovvi motivi.
DOPO ho preso un cardatore con meccanismo elimina peli.. (per lo stesso motivo,ottima offerta  )
Be', per me furminator e' molto meglio... Se e' cucciolo devi fare meno pressione,dosare la forza e stare piu' attenta ma secondo me funziona benissimo
Il pelo dopo la furminettata e' mordido e bello,e la quantita' di pelo e sottopelo e ' molto maggiore del cardatore
La mia ha 3 mesi e non mi sento di dirti che e' troppo presto per usarlo con le dovute cautele.. io ho molta piu' fifa a tagliare le unghie con quel coso a ghigliottina..
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline corrado

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 23 Aprile 2013, 20:00:11 »
grazie aika!  :D

Privacy Policy - Cookie Policy