Autore Topic: le gemelle diverse....  (Letto 5390 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:le gemelle diverse....
« Risposta #15 il: 01 Aprile 2013, 22:32:03 »
Francesca non ti preoccupare, in 4 anni che giro con Tweety ne ho sentite di ogni e in meno di 5 persone hanno detto 'flat'. Ormai sono quasi rassegnata e quando mi chiedono, se non ho davanti un grande cinofilo rispondo che è il cugino nero del golden, che non è proprio esatto.

Ora che dici tipo dobermann a pelo lungo direi che ne ho visti un paio in giro in svizzera ma non sapevo che razza fosse.

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #16 il: 01 Aprile 2013, 23:10:24 »
scusate, io sono ignorantissima
Conosco solo le razze più famose, anche il flat l'ho scoperto su questo forum
;) e figurati a chi lo dici... Io ho avuto solo 2 bellissime, adorabilissime, uniche "bastarde" (che mi hanno fatto malissimo quando mi hanno lasciato   :'().
Il flat l'ho visto per la prima volta quest'anno a punta ala (stupenda canina), il beauceron l'ho scoperto sul web e l'ho visto solo all'allevamento della Morgana.
Ti ricordo che prima di conoscervi chiamavo il golden "Labrador a pelo lungo"... :P
Pero' ho scoperto che in Francia il beauceron e' molto molto più conosciuto che da noi e che e' uno dei cani da guardia più adottato! E, ripeto, per me e' una razza che merita... Tra l'altro -speriamo  ;)- dovrebbe essere meno scassato del pastore tedesco, proprio perché meno sfruttato...

Offline laura60

• Utente Argento
« Risposta #17 il: 01 Aprile 2013, 23:18:27 »
Bellissime!!

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 02 Aprile 2013, 10:26:37 »
Stupende le tue bimbe! :wub: :wub: :wub:

Offline Brando2012

• Utente Argento
« Risposta #19 il: 02 Aprile 2013, 12:36:06 »
 :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #20 il: 02 Aprile 2013, 13:58:06 »
 :wub: :wub: :wub:

Offline Querida

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 02 Aprile 2013, 22:51:52 »
Morgana e' una beauceron o pastore de la beauce... Come dice Fabrizio, il primo che la riconosce gli offro il caffè!
E' un pastore francese, effettivamente poco conosciuto (almeno in Toscana). Gli dicono di tutto... Dal poerina, o che piedi tt'hai??? (ha il doppio sperone) fino alla Nora: o con chi tussei scappata x fare una figliola a quel modo??? :laugh:
In realtà da adulta sarà fisicamente un gran bel cane (tipo dobermann col pelo più lungo) e caratterialmente, come scrivevo sopra, adorabile. Una vera sorpresa!
Adesso e' un tantino sproporzionata: alta e magra e con le zampe posteriori leggermente più lunghe di quelle anteriori, ma si deve ancora fare, la ragazza!
Per il caffè siamo lontane, ma di beauceron ne vedo tanti (oddio, non tantissimi) anche che lavorano (in Friuli proprio quest'anno un maschio dovrebbe iniziare gli esami per le macerie), anni fa ce n'era almeno un altra, femmina, anche questa in soccorso. Un maschio anche soccorso nautico  ;)
Sono cani che quanto ti entrano in confidenza non ti mollano, per fare soccorso devono essere molto equilibrati, e non abbiamo mai avuto "sorprese" da loro  ;)

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 02 Aprile 2013, 23:08:37 »
che belle!!!!

ho conosciuto da poco questa razza!!qui dove abito io c'è un signore che ne aveva due!!! purtroppo uno è morto di vecchiaia..e il cucciolone che gli è rimasto è tristissimo perche era abituato a stare sempre e solo con l'altro :-[ ..cmq è un bellissimo cane!

Privacy Policy - Cookie Policy