Finalmente sto riuscendo a vedere una puntata di DogWhisperer su Sky, proprio in questo momento. E' la prima volta che vedo Cesar Millian all'opera e soprattutto che lo sento parlare, anzi PONTIFICARE.
Il primo cane era un temibilissimo chihuahua accusato di essere dominante e aggressivo (era solo traumatizzato e impaurito). Si è beccato una doma con schiacciamenti per terra e sollevamenti per il collo, finchè era così terrorizzato da Millian che è praticamente diventato invisibile.
Il secondo cane era un giovane alano spaventato dai pavimenti lucidi e scivolosi, che è stato trascinato di peso con una fettuccia a strozzo in una stanza col suddetto tipo di pavimento. E costretto a pattinarci sopra sbavando e facendosela addosso, in religioso silenzio, senza i padroni, senza un bravo, senza un crepa. Adesso sta maltrattandone un altro con una specie di capezza...
Alla luce di ciò non ho alcun problema a rimangiarmi dalla prima all'ultima virgola di quel che ho scritto prima, pensavo che sto tizio fosse uno strano ma non immaginavo che fosse un sadico di questo livello. Pensavo che lavorasse con cani irrecuperabili o quasi, non con normalissimi cuccioloni di famiglia.
Ora cambio canale e scrivo anche una protesta formale al servizio clienti di Sky.
Però Attilio...pure tu...invece che saltare su come una molla in questo modo, contro-citare il mio intervento con mille faccine e mille punti esclamativi...mi conosci, potevi immaginare che le mie affermazioni fossero dovute a una mancanza d'informazioni e a una visione distratta di quest'unico video...Non potevi semplicemente dirmi una cosa tipo "Hei Elisa, ma sei ubriaca oggi?". Io amo la netiquette