Autore Topic: Macchia sul muso di Marvin  (Letto 7816 volte)

Offline Marvin_Rino

• Utente Ottone
  • Marvin .. il nostro Spettacolo!!
Macchia sul muso di Marvin
« il: 29 Marzo 2013, 12:12:27 »
Piccolo Problema con il muso di Marvin
l'altro giorno il nostro marvin correndo a guardare il gatto del vicino non e' riuscito ad appoggiarsi al muro di recinzione ed ha sbattuto il muso sulla copertina di cemento, e fin qui tutto normale per il nostro testone, solo che ci siamo accorti che si èra graffiato subito sotto il naso, un graffietto piccolo piccolo a cui non abbiamo dato importanza.
solo che dopo qualche giorno il graffietto e' diventato una macchia, e ora si sta allagrando e guardandolo mi piace sempre meno,
visti i numerosi utili consigli che si trovano qui sul forum, vi posto la foto per chiedervi ... ci dobbiamo preoccupare visto che la macchia si sta allargando e ci sono dei puntini rossi che non mi ispirano per niente tranquillità?

« Ultima modifica: 29 Marzo 2013, 12:42:15 da Marvin_Rino »

Offline p@t

• Utente Oro
Re:Macchia sul muso di Marvin
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2013, 12:24:56 »
oggi andiamo dal vet!!
Patrizia & Marvin

Offline m.fabretto78

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2013, 13:43:00 »
Ciao, questo è sicuramente un fungo.. va trattato con una pomata tipo pevaryl o simile. Una volta "asciugato" ti consiglio di prendere un gel per aiutare la crescita del pelo tipo Repygel o simile. Ho combattuto diverse volte con i funghi.. e mi sono trovata molto con questi due prodotti che ti ho scritto. Senti comunque il tuo vet se è d'accordo.
Ciao ciao
Martina, Peter e Sebastian

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2013, 13:50:54 »
Fateci sapere, povero Marvin una dietro l'altra! UFFAAA

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2013, 14:25:04 »
Fateci sapere, povero Marvin una dietro l'altra! UFFAAA
si davvero non ci lascia tranquilli un attimo!!!! :( :( :(
Patrizia & Marvin

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2013, 14:26:17 »
Ciao, questo è sicuramente un fungo.. va trattato con una pomata tipo pevaryl o simile. Una volta "asciugato" ti consiglio di prendere un gel per aiutare la crescita del pelo tipo Repygel o simile. Ho combattuto diverse volte con i funghi.. e mi sono trovata molto con questi due prodotti che ti ho scritto. Senti comunque il tuo vet se è d'accordo.
Ciao ciao
Speriamo che sia come dici tu, perchè io subito sono andata  a leggere la discussione sulla rogna rossa!!!

Tra poco si va dal vet!!  em_041 em_041
Patrizia & Marvin

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2013, 14:31:24 »
Attendiamo notizie, dai Pat...tranquilla...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2013, 18:53:47 »
Il vet non si è espresso, ci ha dato una schiuma alla clorexidina da applicargli e gli ha fatto un vetrino, domani in mattinata devo chiamarlo per avere il risultato del vetrino!!

gli abbiamo mandato la foto ingrandita e secondo lui è da sfregamento, quindi la botta che ha preso contro il muretto,
ma la cosa strana è che con i giorni quello che prima era un graffietto si è ingrandito!!
« Ultima modifica: 29 Marzo 2013, 20:01:09 da p@t »
Patrizia & Marvin

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2013, 20:38:26 »
Quoto, è sempre importante conoscere dettagliatamente la natura della lesione prima di iniziare un trattamento terapeutico ;)

Aspettiamo con te gli esiti di domani! :smileys_0271:

staff@golden-forum.it

Offline m.fabretto78

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 30 Marzo 2013, 10:00:32 »
Scusa ma non sono proprio d'accordo con il tuo vet...come fa ad essere da sfregamento.. proprio lì ?!? ripeto, non sono un veterinario quindi parlo solo per esperienza, non per competenza medica, ma secondo me non è da sfregamento.. va trattato al piu' presto perchè non si ingrandisca ulteriormente (la schiuma che ti ha dato va bene, ma se non vedi miglioramenti forse ha bisogno di qualcosa di piu' "forte) devi controllare che non si gratti e/o si lecchi.. (usa i guandi non toccare direttamente quando gli metti la schiuma)..
Martina, Peter e Sebastian

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 30 Marzo 2013, 11:44:37 »
Potrebbe essere iniziato tutto da uno sfregamento (visto che l'abrasione contro il cemento c'è stata), e poi essersi instaurato un processo infettivo magari anche di natura micotica...

Eseguire uno striscio e avere comunque gli esiti questa mattina, mi sembra un corretto modo di procedere proprio per essere sicuri della natura della sovrainfezione( se effettivamente c'è stata),e iniziare quindi la terapia più corretta... ;)

Pat sai già qualcosa?

staff@golden-forum.it

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 30 Marzo 2013, 13:12:13 »
ho sentito il vet e dal vetrino non risulta nulla di che.=
Oggi dopo solo 2 applicazione di schiuma è migliorato, è rosa e non più rosso come ieri.
Patrizia & Marvin

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 30 Marzo 2013, 15:34:17 »
Bene dai allora avanti con le toccature di antisettico! :D

Tieni comunque la lesione sempre sotto osservazione ;)

staff@golden-forum.it

Offline Marvin_Rino

• Utente Ottone
  • Marvin .. il nostro Spettacolo!!
« Risposta #13 il: 30 Marzo 2013, 16:37:49 »
Scusa ma non sono proprio d'accordo con il tuo vet...come fa ad essere da sfregamento.. proprio lì ?!? ripeto, non sono un veterinario quindi parlo solo per esperienza, non per competenza medica, ma secondo me non è da sfregamento.. va trattato al piu' presto perchè non si ingrandisca ulteriormente (la schiuma che ti ha dato va bene, ma se non vedi miglioramenti forse ha bisogno di qualcosa di piu' "forte) devi controllare che non si gratti e/o si lecchi.. (usa i guandi non toccare direttamente quando gli metti la schiuma)..

Ho visto io stesso sbattere il muso sullo spigolo della copertina di cemento, quindi ci sta tutta l'abrasione da sfregamento, forse lo sbaglio che abbiamo fatto e' stato quello di sottovalutarla e non disinfettarla da subito, ma èra talmente piccola che ci si doveva proprio far caso. poi il nostro veterinario ha fatto un prelievo su un vetrino e dall' analisi non risulta nulla. tra l'altro oggi il rosso inizia a spegnersi quindi direi che il vet ha identificato bene di cosa si trattava.

di certo dopo questa esperienza anche il più piccolo graffietto lo disinfetteremo da subito.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #14 il: 30 Marzo 2013, 18:08:49 »
In ogni caso bene così...

Privacy Policy - Cookie Policy