Autore Topic: Lasciate il guinzaglio!  (Letto 3395 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Teo Artu' e Rocky

Offline Chia71

• Utente Oro
Re:Lasciate il guinzaglio!
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2013, 15:51:12 »
Che bell'articolo ... ma che bella questa frase sul finale...

.... la migliore gratificazione per lui rimane sempre la libertà, non da noi, ma con noi ...

mi ha fatto venire il groppo in gola, sarà perchè sarebbe bellissimo poterlo realizzare sempre, sarà perchè anche io sento tanto il bisogno di un pò di libertà ...

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2013, 16:03:31 »
Verissimo...io sono nella fase " facciamo una buca insieme" ...visto che non smette di farle lui...cominciò a farle anche io...! Scherzi a parte, io amo molto le passeggiate odorose...in posti pieni di odori dopo la pioggia...Freddie diventa matto di gioia...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2013, 21:01:41 »
un articolo davvero interessante.....niente è più gratificante per i nostri amici ....correre liberi vicino a noi e sporcarsi e rotolarsi,noi quando andiamo per boschi ci rotoliamo(lui,non io ;D)a me non importa nulla se si sporca tanto poi a casa ci spazzoliamo....è nella sua natura perchè negarglielo?
Isa e Oliver

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2013, 21:22:44 »
É impagabile l espressione direttamente proporzionale a quanto si sono sporcati a fine passeggiata...più sono umidi e infangati e più gli viene quella faccia  soddisfatta.....poi Seb appena arriviamo in giardino si rotola almeno 5 minuti sull erba del giardino...tipo autolavaggio....un asciugata...una pettinata ed é come nuovo ( quasi)
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2013, 16:27:45 »
É impagabile l espressione direttamente proporzionale a quanto si sono sporcati a fine passeggiata...più sono umidi e infangati e più gli viene quella faccia  soddisfatta.....poi Seb appena arriviamo in giardino si rotola almeno 5 minuti sull erba del giardino...tipo autolavaggio....un asciugata...una pettinata ed é come nuovo ( quasi)

Sì, decisamente, si misura il grado di divertimento dalla sporcizia. L'altro giorno sono tornata e Marty era pulito. Angelo mi ha guardato e mi ha detto: :icon_confused: "Beh? Non l'hai fatto divertire?" :biggrin:, ma era soltanto perché eravamo stati 3 ore fuori ed aveva avuto il tempo di ripulirsi correndo e sdraiandosi nell'erba :biggrin:

L'articolo è favoloso!

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2013, 21:58:59 »
grazie per averci proposto questo articolo...in effetti è proprio impagabile la loro espressione di libertà in mezzo al verde e ai campi..noi fortunatamente abbiamo la possibilità di fare guinzaglio, libera più o meno tutti I giorni, visto che siamo circondati dalla campagna.... ;D

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2013, 22:19:10 »
Che bell'articolo! Proprio l'altro giorno ero in giro al mercato con Tweety e mia figlia nel passeggino. Tweety sta sempre 'appesa' con il guinzaglio molle al passeggino e ormai ci conoscono tutti e mentre passo sento sempre qualcuno che dice 'che bravo quel cane, è sempre tranquillo'. Lei in effetti è bravissima, non tira, sta ferma quando blocco il passeggino per varie commissioni e spesso la lascio magari li qualche minuto mentre mi allontano e non muove un passo, al bar di sdraia sotto al bancone e mangia solo le briciole vicine, nei negozi aspetta con pazienza, però non so come dire, lo sguardo è diverso, è come se ci compiacesse ma si annoiasse a morte. Invece appena sa che sta libera sprizza luce negli occhi e diventa vispa come un grillo. Sembra un altro cane.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2013, 22:23:37 »
Che bell'articolo ... ma che bella questa frase sul finale...

.... la migliore gratificazione per lui rimane sempre la libertà, non da noi, ma con noi ...

mi ha fatto venire il groppo in gola, sarà perchè sarebbe bellissimo poterlo realizzare sempre, sarà perchè anche io sento tanto il bisogno di un pò di libertà ...

Oh mamma quanto ti capisco...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy