Autore Topic: salta sempre addosso  (Letto 5482 volte)

Offline Lelle

• Utente del Forum
  • **
salta sempre addosso
« il: 28 Marzo 2013, 12:56:23 »
 :o il nostro monello ha solo 3 mesi e da qualche giorno ho notato che il suo saltare addosso con le zampe anteriori è sempre più frequente non solo con il nipotino ma anche con noi tutti, cerco con il SEDUTO e il NO seguito da un biscottino di correggerlo ma non appena mi muovo lo rifà. Questo comportamento è particolarmente irruento ( :-\oltretutto mi fa un male !!!) non appena torno a casa dal lavoro o lo faccio entrare in casa la sera, sembra lo faccia per allegria e contentezza ma come è difficile corregerlo!!!
Talvolta lo fa per tirarmi a giocare con lui e se sono seduta al divano è anche peggio. Ho pensato di fargli seguire delle lezioni ma temo sia ancora troppo piccolo em_Devil... :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
Celeste

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:salta sempre addosso
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2013, 13:15:50 »
Un modo per inibire questo comportamento è voltarsi di spalle e ignorarlo quando è troppo eccitato. Non dare alcuna attenzione, anche il seduto o il no sono attenzioni.

Offline Lelle

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2013, 20:48:52 »
Ottimo, ci proverò!!
Celeste

Offline angel

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2013, 07:47:23 »
Noi abbiamo provato anche questo ma il risultato è stato nullo!!! riproveremo

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2013, 11:50:45 »
C'è da considerare anche che sono ancora molto piccoli, quindi pieni di energie, con tanta pazienza e soprattutto tanta costanza, tra un po' si vedranno i risultati.
E' importante non desistere e non arrendersi se vedete che non funziona, insistete.
Marty si è calmato verso i 6 mesi sotto questo punto di vista.

Offline veronica.marley

• Utente Argento
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
« Risposta #5 il: 06 Aprile 2013, 09:44:38 »
marley con me o con mia madre ci prova quando rientriamo a casa ma i mi volto di spalle non gli do proprio confidenza finchè non si è calmato,mentre invece quando lo porto a spasso e vuole andare a salutare qualcuno gli salta addosso io gli do una leggera strattonata al guinzaglio e gli dico no piano non saltare addosso a volte funziona a volte no come dovrei comportarmi

Offline Fabi

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 06 Aprile 2013, 20:26:48 »
marley con me o con mia madre ci prova quando rientriamo a casa ma i mi volto di spalle non gli do proprio confidenza finchè non si è calmato,mentre invece quando lo porto a spasso e vuole andare a salutare qualcuno gli salta addosso io gli do una leggera strattonata al guinzaglio e gli dico no piano non saltare addosso a volte funziona a volte no come dovrei comportarmi
Non so se è ancora piccolo per saper fare il seduto anche fuori in passeggiata..se più o meno ce la fa puoi chiedergli di mettersi seduto poco prima di arrivare dalla persona che vuole salutare così quando riparte per andarle incontro ci arriva un pochino più calmo.
Comunque l'ideale sarebbe chiedere alle persone che incontrate di voltarsi di spalle come fate voi a casa..
Però certo se è cucciolo ci vuole pazienza e tanta costanza ;)

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2013, 00:06:37 »
 :P io ho ariel che praticamente è nove mesi che usa solo le zampe posteriori appena mi vede, che sia il mattino al risveglio o appena rientro a anche solo dopo che torno da buttare l immondizia per lei e sempre ora di farmi feste scaraventandomi quasi a terra con i suoi zamponi..ma io nn riesco a sgridarla..è proprio felice..è io più di lei...

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline angel

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 07 Aprile 2013, 09:01:41 »
anche noi sempre uguale non è migliorata la situazione .

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 07 Aprile 2013, 17:37:11 »
Il saltare addosso secondo me va scoraggiato sempre e comunque,perchè poi ci si puo' trovare nella situazione che il vostro cane di 35-40 Kg salti addosso a un bambino per fargli le feste,con tutte le conseguenze del caso.
Posto un articolo molto interessante sull'argomento,a chi va di leggerlo:

http://www.dallapartedelcane.it/correzioni/saltaddosso.htm

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 07 Aprile 2013, 17:59:59 »
Adesso leggo subito l'articolo ma posso dire che mia nonna che ha 84anni e barcolla non ha mai temuto ariel perché lei mai si è permessa di saltare addosso..così come con i miei figli...lo fa essenzialmente con me!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline escanor

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 07 Aprile 2013, 18:12:49 »
Guarda,il mio bestione è un altro che purtroppo ha sto vizio,perchè se da un lato io lo scoraggio nella maniera più assoluta dall'altro (i miei) non solo lo incoraggiano,ma lo abbracciano a loro volta quando gli salta addosso,per cui lui si sente al settimo cielo  :P.
Io il problema me lo pongo verso gli altri quando siamo in giro,puo' capitare benissimo infatti di incontrare persone che non amino particolarmente i cani o che comunque ne siano intimoriti e vedersi saltare addosso un bestione di 40 Kg anche se labrador,non è certo piacevole...a maggior ragione se prima si è rotolato in una pozzanghera,se posso quindi,tendo a non assecondarlo.

Offline angel

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 08 Aprile 2013, 14:12:43 »
grazie per l'articolo interessante!!

Offline Fabi

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 08 Aprile 2013, 18:01:35 »
Mi viene troppo da ridere..in questo momento io ho un cocker e mi ero sempre chiesta perchè è così importante insegnare a non saltare addosso..in fin dei conti è solo una manifestazione di gioia..pensavo fosse solo questione di evitare troppa agitazione.
Poi ieri sono stata all'allevamento da cui prenderò il cucciolo è sono stata "vittima" della "gioia" di sette golden e a momenti finivo a terra e ho capito  :biggrin:
Comunque il mio cocker si tiene a distanza quando capisce che la persona che ha davanti ha paura..il problema è quando qualcuno ci ferma e comincia con "ma che dolce...quanto è bello..." allora è fatta..però in quel caso se la cercano  :biggrin:

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #14 il: 08 Aprile 2013, 20:04:27 »
Anche Maggie aveva questo vizio poi crescendo ha quasiii smesso cmq l'educatore mi aveva consigliato di voltarmi di spalle nel momento in cui vedi che si alza di modo che non trovi l'appoggio.

Privacy Policy - Cookie Policy