Autore Topic: In Sicilia...  (Letto 1469 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
In Sicilia...
« il: 27 Marzo 2013, 13:50:35 »
Allora...mi avete tolto i dubbi su alcuni problemi caratteriali del golden di cui avevo sentito parlare in giro e vi ringrazio.
Ora c' è un altro problema...dove prendere il cucciolo?
In realtà col mio ragazzo abbiamo gia preso contatti con dei privati che dovrebbero avere tra due mesi una cucciolata..a giorni dovrebbero farci sapere i risultati della ecografia.
Purtroppo in Sicilia non c' è un enorme scelta...ma queste persone mi sono sembrate in gamba e di sicuro amano i loro cani.
Ho già letto qualche vostra risposta a domande simili quindi cercherò di farvi un riassunto di quello che ho visto e voi mi dite se c' è qualcosa che mi è sfuggito.
Abbiamo trovato l' annuncio su internet, il mio ragazzo ha chiamato e loro hanno chiesto che tipo di vita facevamo, e altre cose...anche cose strane tipo che pavimento abbiamo a casa. E ci hanno invitati ad andare a vedere i loro cani.
Ovviamente noi siamo andati e dopo averci fatto entrare hanno fatto venire prima solo un cane e poi gli altri 7!!stupendo trovarsi in un branco di golden!!
Mentre il proprietario ci spiegava tante cose..dal tipo di guinzaglio all' alimentazione che davano loro al fatto che ogni tanto glieli chiedevano per delle puppy class perche erano molto equilibrati, io ne ho approfittato per giocare con loro e vedere come si comportavano: tutti dolcissimi, un paio un po' più irruenti..però anche quelli che mi salivano addosso lo facevano in modo leggero. Basta questo per capire che a livello caratteriale sono ok?
Poi ci ha spiegato il discorso delle displasie dicendo che a volte può anche avere cause ambientali e per questo fino agli 8 mesi con i cuccioli bisogna stare attenti a varie cose..ma è giusto che l' abbia sottolineato o è un modo per non prendersi responsabilità per eventuali problemi futuri?
Ci ha detto che la prox volta che andremo ci farà vedere le lastre e i risultati di celemasche(si scrive così spero).
Non ci ha parlato di esami per le malattie oculari, ma chiederemo la prossima volta.
Per ora come vi sembra?

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:In Sicilia...
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2013, 14:10:53 »
Non fino a otto mesi, ma fino ad un anno dovrebbero evitare scale, salti e quant'altro.
Chiedete il pedegree dei genitori e di farvi vedere l'esenzione displasia dei genitori e possibilmente se hanno quelle dei nonni.
Teo Artu' e Rocky

Offline Fabi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
Re:In Sicilia...
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2013, 18:23:23 »
Grazie..a quelle dei nonni non avevo pensato..chiederò.
Ah un' altra cosa..loro fanno partecipare i loro cani alle Expo e mi hanno detto di averne vinte alcune..non che non ci creda..ma c' è un modo di controllare i risultati delle competizioni.
Ne hanno vinta una che si chiama "top dog" che ho trovato su internet ma per le altre ho provato il sito dell' enci ma senza successo.
A me in realtà interessa solo che stiano bene e che abbiano il carattere che devono avere però magari vincere dei premi è anche una garanzia da questo punto di vista?

 


Privacy Policy - Cookie Policy