Autore Topic: Test filaria. Da che età?  (Letto 6450 volte)

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
Test filaria. Da che età?
« il: 22 Marzo 2013, 21:26:18 »
Ciao
Ho preso il cardotek plus per Artù che ha 6 mesi esatti e pesa 24 kg.

Prima di somministrarlo devo fare il test della filariosi?
Mi è parso infatti di capire che con il test le larve non si vedono prima di sei mesi...Cioè anche se fosse già infetto le larve non si vedrebbero in quanto troppo recenti.
In questo caso quindi darei il cardotek già domani e il prossimo anno farei il primo test.

Mi confermate oppure non ho capito nulla (cosa moooolto probabile!)

Grazie
Giovanni

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
Re:Test filaria. Da che età?
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2013, 17:11:28 »
Ho parlato con la mia vet che mi ha confermato che per ora non c'è bisogno di fare il test che si farà il prossimo anno.
Oggi ho dato ad Artù il CARDOTEX plus che lo ha divorato...
Non so se mettergli anche lo scalibor.
Nelle pozze sotto casa che sono dei veri laghetti, da ieri ci sono le zanzare e Artù che ci fa il bagno cerca di prenderle...
Ora inizia la tortura delle zanzare.
Mi sa che lo prendo anche io il cardotek...
Esiste un anti zanzare davvero efficace per noi umani? Voi cosa usate?
Ho sentito parlare dell'olio di neem, ma non so se funzioni...
La citronella alle zanzare pisane le fa un baffo!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2013, 18:12:27 »
Ciao! Da noi a casa zona Como sono quasi inesistenti MA in Toscana dove andiamo in estate ci sbranano. In occasione di un recente viaggio in Brasile ho comprato, in Italia e in farmacia, uno spray repellente davvero efficace bora non ricordo il nome ma sta in un erogatore rosso e me lo hanno consigliato loro come fra iPod efficaci. Ora sono in montagna ma quando torno a casa guardo il nome.

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2013, 19:11:53 »
Ho parlato con la mia vet che mi ha confermato che per ora non c'è bisogno di fare il test che si farà il prossimo anno.
Oggi ho dato ad Artù il CARDOTEX plus che lo ha divorato...
Non so se mettergli anche lo scalibor.
Nelle pozze sotto casa che sono dei veri laghetti, da ieri ci sono le zanzare e Artù che ci fa il bagno cerca di prenderle...
Ora inizia la tortura delle zanzare.
Mi sa che lo prendo anche io il cardotek...
Esiste un anti zanzare davvero efficace per noi umani? Voi cosa usate?
Ho sentito parlare dell'olio di neem, ma non so se funzioni...
La citronella alle zanzare pisane le fa un baffo!

Io ho già iniziato sia cardòtek ...(interceptor plus veramente ma è molto simile)e ho già messo lo scalibor che oltre che per le zanzare tiene lontano pulci e zecche quindi direi che puoi iniziare tranquillamente, ciao ciao

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2013, 22:38:40 »
mi sembra strano che il tuo vet prima di iniziare  a somministrare il cardotek non abbia proposto il test..l'anno scorso il mio vet mi disse che prima è necessario fare il test.. In ogni caso io con il cardotek iniziero ad aprile, mentre lo scalibor glielo metterò a maggio. Non uso Advantix perché ho anche un gatto e quindi il collare scalibor pur contenendo lo stesso principio attivo rilascia la sostanza solo a contatto con la cute, e visto che il gatto non la abbraccia mi sembra più sicuro :-)
Scalibor lo uso per i flebotomi, ma utilizzo anche frontline combo per pulci e zecche

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2013, 22:49:33 »
Ciao! Da noi a casa zona Como sono quasi inesistenti MA in Toscana dove andiamo in estate ci sbranano. In occasione di un recente viaggio in Brasile ho comprato, in Italia e in farmacia, uno spray repellente davvero efficace bora non ricordo il nome ma sta in un erogatore rosso e me lo hanno consigliato loro come fra iPod efficaci. Ora sono in montagna ma quando torno a casa guardo il nome.
si grazie, magari funzionasse anche da me!

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2013, 22:51:44 »

Io ho già iniziato sia cardòtek ...(interceptor plus veramente ma è molto simile)e ho già messo lo scalibor che oltre che per le zanzare tiene lontano pulci e zecche quindi direi che puoi iniziare tranquillamente, ciao ciao
grazie.
Contro le zanzare tu (come umano) conosci qualche prodotto efficace?

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2013, 12:08:14 »
mi sembra strano che il tuo vet prima di iniziare  a somministrare il cardotek non abbia proposto il test..l'anno scorso il mio vet mi disse che prima è necessario fare il test.. In ogni caso io con il cardotek iniziero ad aprile, mentre lo scalibor glielo metterò a maggio. Non uso Advantix perché ho anche un gatto e quindi il collare scalibor pur contenendo lo stesso principio attivo rilascia la sostanza solo a contatto con la cute, e visto che il gatto non la abbraccia mi sembra più sicuro :-)
Scalibor lo uso per i flebotomi, ma utilizzo anche frontline combo per pulci e zecche
il mio Artù ha sei mesi appena compiuti. Le larve non si vedrebbero prima di 6 mesi.
In inverno non ci sono state zanzare quindi è poco probabile che sia stato punto e quindi ancora meno probabile che sia stato infettato.
spero almeno.
Gli ho dato una compressa intera di cardotek plus quello da 23 a 45 kg. lui ne pesa 25 di chili...
Tu a quanti mesi gli hai fatto il test?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2013, 15:07:36 »
Io il primo anno non l'ho fatto il test proprio per il motivo che dici tu. L'ho fatto dal secondo anno in poi.

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 24 Marzo 2013, 23:29:37 »
Io l'ho fatto l'anno scorso ad aprile, sia filaria che leishmania. Aveva 7 mesi

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 25 Marzo 2013, 09:03:11 »
Il primo anno nemmeno io ho fatto il test ma aveva tre mesi per cui appunto era impossibile avesse preso già la filaria ... quest'anno invece faremo il test fra non molto e poi via di cardotek ;) ... e advantix per tutto il resto ...

Per le zanzare io uso ormai da 10 anni (da che è nato il mio primo bimbo) una crema completamente naturale a base di citronella che mi consigliò il pediatra proprio per non mettere sulla pelle dei bimbi sostanze chimiche ... Si chiama Crema Citronella (della Sella) ... Ovviamente fa mooooolto odore di citronella ma le volte che la mettiamo non veniamo mai punti ... Se invece si viene punti lo stesso usiamo sempre a base naturale la Ciderma della Boiron ... con questa si neutralizza l'effetto prurito e il ponfo sparisce rapidamente ... Quando vado in farmacia a chiederle e non ce le hanno mi propongono delle alternative ma io rimango fedele a queste due!!  ;)

Offline Maneka

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 07 Maggio 2013, 17:07:21 »
ciao
il mio aaron ha 5 mesi (e pesa 18 kg) e anche la mia veterinaria mi ha consigliato di non fare il test per la filaria, in quando l'incubazione della malattia dura 6 mesi e lui, essendo nato a dicembre, è impossibile che abbia contratto la malattia.
Mi ha consigliato il Cardotec normale..
essendo in zona milano, ancora le zanzare non le ho viste, per cui aspetto ancora un pò per iniziare la cura.
Anche perchè mi ha spiegato che il cardotec è retroattivo di un mese, per cui anche se inizio a darglielo a giugno (quando sicuramente saremo pieni di zanzare) la pastiglia che gli darò a giugno coprirà il mese precedente (quindi maggio)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 07 Maggio 2013, 21:06:08 »
Scusa, mi ero scordata di postare l'antiparassitario per UMANI. Quello che hanno dato a me in occasione del viaggio in Brasile, ma che uso tutt'ora quando vado in Toscana dove i pappataci ci divorano tutti è questo: ANTIBRUMM FORTE.
Io non lo conoscevo ma me lo hanno dato in farmacia come il più efficace a uso umano. Chiaramente è però chimico e non naturale.

http://www.antibrumm.ch/it/forte

Privacy Policy - Cookie Policy