Autore Topic: prenotate ed eseguite lastre definitive per Rocky...  (Letto 9558 volte)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re:Siamo stati a fare le lastre definitve a Rocky ...
« Risposta #15 il: 26 Marzo 2013, 19:51:06 »
No ma fammi capire.....dove hai fatto le lastre????

Possibile che sia stato necessario imbottirlo in quel modo per poi risolvere il nulla????

Sul grado B anche se non ci sono problemi visto il modo in cui sono state fatte le lastre magari non mi fiderei......magari ci sentiamo?????

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:prenotate ed eseguite lastre definitive per Rocky...
« Risposta #16 il: 26 Marzo 2013, 20:15:34 »

Ciao Stefano, per dare continuità al 3d ho preferito unirti i topics ;)

Ti ho letto tutto d'un fiato e...non ho parole...
Mi sembra veramente tutto molto, molto assurdo... e pazzesco...
Povero Rocky... che brutta esperienza...

Ma dove sei andato?

staff@golden-forum.it

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #17 il: 26 Marzo 2013, 20:59:42 »
Non ho parole...

em_027 em_027

una curiosità...... ma come fa un veterinario a diventare referente Celemasche??'

Perchè a parte questo episodio che boh non so magari ogni tanto può succedere, ma qui nel forum ultimamente se ne sono sentite di tutti i colori..... pelosi displasici  che ad una seconda lastra fatta meglio che diventano ok, pelosi ok che invece risultano displasici... bohhhhh

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 26 Marzo 2013, 21:12:21 »
siamo stati dal dott. Migliavada a Lesmo, ma devo dire che lui mi ha fatto un'ottima impressione, nonostante il disastro che si è venuto a creare.
mi raccontava che da anni lui certifica un centinaio di cani all'anno, ma una reazione di questo tipo non l'aveva mai vista; mi diceva, io uso la chetamina altri usano xxx altri yyy e sono sempre sedativi per iniezione endovenosa. in questo caso andrebbe intubato e anestetizzato con dosi ad hoc come si fa negli interventi chirurgici, mi diceva, si può fare come seconda scelta, come nel caso di Rocky in cui non funziona la sedazione da chetamina, ma non è mai la mia prima scelta per diagnosi radiografiche...
Boh!

p.s. Tiziana ho provato a chiamarti sul cell, ma risulta spento o fuori campo... con i micrini che hanno meno di 48 ore fai benone  :) :) :) :) :)
ci sentiamo più avanti

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 26 Marzo 2013, 21:21:26 »

una curiosità...... ma come fa un veterinario a diventare referente Celemasche??'

Ho indagato un po', esiste un corso ed un esame a cui i vet si possono sottoporre per essere "certificati" per inoltrare le lastre a celemasche.
L'esame consiste in una lettura di una dozzina di lastre con differenti livelli di displasia che devono esse riconosciuti, usano una serie di goniometri in sovrapposizione alla lastra pe leggere gli angoli delle articolazioni. Poi ovviamente non essendo una materia deterministica la interpretazione delle lastre e forse anche la postura da far assumere al peloso durante la radiografia rappresentano sempre un alea e un possibile relativo margine di errore.

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #20 il: 26 Marzo 2013, 22:08:51 »
Ciao Stefano,
non ci posso credere!!!!!!  :icon_confused:

Conosco personalmente il dr Migliavada, aveva seguito la mia Carlotta fino alla fine, sulla sua competenza non ho dubbi, la clinica e' una delle migliori in Brianza, con ottima nomea....cosa può essere accaduto?L'effetto paradosso, così come per i farmaci antidepressivi, esiste ma è davvero molto raro.....

Mi dispiace veramente tanto, il risultato e' più che buono, ma è veritiero?
Sai che se fossi al tuo posto non saprei cosa fare? Averlo visto star così male mi spaventerebbe  tanto da lasciar perdere, ma non mi sento di consigliarti....senti Tiziana appena puoi....

Che brutta esperienza povero amore,stracoccolalo anche da parte ns!!!!
 :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

Se vai al parco in questi gg mi avvisi che cerchiamo di incontrarci?Magari proponiamo un incontro anche agli altri del vicinato! ;)
Ciao lu

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #21 il: 26 Marzo 2013, 22:15:56 »
dai... cioè... non ci credo.... veramente ???? dai... sono sconvolto... si capisce ????

staff@golden-forum.it

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 26 Marzo 2013, 22:20:04 »
Assolutamente un esperienza da nn ripetere, povero cucciolone!!!

Che brutta situazione, comunque se sta bene e nn hai intenzione di farlo riprodurre io non farei correre nessun rischio al tuo bellissimo quadrupede...

B non è affatto un mediocre risultato!!!coccole al pupo...

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 27 Marzo 2013, 10:17:40 »
Povero patato!!
ma alle preventiva non aveva avuto problemi con l'anestesia??
Come ti hanno detto gli altri B è un buon risultato!!! vuol dire che non c'è displasia ed è la cosa più importate per lui!!
Patrizia & Marvin

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 27 Marzo 2013, 10:37:52 »
Povero patato!!
ma alle preventiva non aveva avuto problemi con l'anestesia??
Come ti hanno detto gli altri B è un buon risultato!!! vuol dire che non c'è displasia ed è la cosa più importate per lui!!

Le preventive ai 6 mesi le avevo fatte vicino a casa mia in una clinica differente. La ortopedica aveva visto Rocky molto tranquillo e collaborativo e aveva preferito non fargli la anestesia.
Qui il vet ha detto B, ma all'inizio era indeciso ta A e B, quindi direi che va benissimo...
Bello lo scambio finale quando mi ha detto B.

vet: "ma io direi che è un B"
io: "oh povero!"
vet: "povero lei, forse, se voleva un A, per lui non cambia proprio niente, sta benissimo così."

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #25 il: 27 Marzo 2013, 10:40:35 »
Una cosa del genere. non l'avevo mai sentita...certo che tutta sta roba per trovarsi con un nulla di fatto... non ho parole.

L'importante comunque è che il tato stia bene...anche se dovrà ripetere le lastre...povero

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 27 Marzo 2013, 10:41:37 »
Comunque leggendo qui sul forum è capitato spessissimo, compreso a noi, che il vet. dicesse B e poi per  Celemasche ha dato A
Patrizia & Marvin

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 27 Marzo 2013, 10:46:37 »
Ciao Stefano,
non ci posso credere!!!!!!  :icon_confused:

.........
........

Se vai al parco in questi gg mi avvisi che cerchiamo di incontrarci?Magari proponiamo un incontro anche agli altri del vicinato! ;)
Ciao lu
Volentieri!

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #28 il: 27 Marzo 2013, 18:48:44 »
ma povero rocky...
 :icon_confused:
immagino lo spavento e il dispiacere nel vederlo così..io nn lo rifarei!! B nn è per niente male....

I

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 28 Marzo 2013, 19:08:09 »
aggiornamento:
Siamo stati oggi in clinica, l'orientamento era quello di fare la lastra mancante al gomito sx senza anestesia e spedire il tutto a celemasche.
A limite avremmo fatto a meno della lastra ai gomiti e avremmo spedito solo le anche a celemasche.
In realtà è andata diversamente.. Rocky ricordava perfettamente l'ambiente e non è stato per niente rilassato, a tal punto che il vet non riusciva a sistemare il gomito in posizione idonea per la lastra; anzi guaiva come per dolore alla pressione del gomito.
A questo punto, su consiglio del vet per indagare sul gomito sx (sospettosamente dolorante) abbiamo fatto la anestesia (Tiziana non sono riuscito a oppormi, ma mi sono vermificato, povero patato...), quella con intubazione, e quindi le lastre gomito sx e già che c'eravamo abbiamo rifatto le anche perchè non erano venute benissimo...
Risultato a detta del vet: gomiti perfetti , una anca A l'altra forse B.
Abbiamo spedito il tutto e tra un paio di mesi circa dovrebbe arrivare il risultato celemasche.
Rocky non se ne è neanche accorto e già scodinzola per casa...
meno male che è finita  :) :) :)

Privacy Policy - Cookie Policy