Autore Topic: troppo esuberante con i bimbi  (Letto 2590 volte)

Offline Lelle

• Utente del Forum
  • **
troppo esuberante con i bimbi
« il: 21 Marzo 2013, 20:56:08 »
non so come gestire l'esuberanza di Brooklyn nei confronti specialmente dei bambini, salta addosso per giocare come faceva con i suoi 11 fratellini ; pur avendo solo 3 mesi ha già imparato il comando fermo e seduto ma.... quando arriva il mio nipotino di 2 anni non si riesce più a gestirlo, non ascolta e salta in continuazione facendo anche pipì per l'emozione. come mi comporto? :icon_confused:
Celeste

Offline Trippa

• Utente Bronzo
Re:troppo esuberante con i bimbi
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2013, 22:22:11 »
Prova ad usare il guinzaglio, fai tenere il bimbo a distanza e tu tieni Brooklyn fermo finché non si calma, appena lo vedi tranquillo ti avvicini.
Probabilmente a quel punto si agiterà ancora, ti fermi e rifai da capo...lo fai calmare e solo allora ti avvicini.
Potrebbe funzionare, ma non sono molto esperta! in piu io non ho ancora provato perché non conosco molti pupi collaborativi :)

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2013, 01:05:16 »
Secondo me, avendo il cucciolo solo tre mesi è prematuro pensare che abbia autocontrollo con i bimbi piccoli.
Non dico di non fare incontrare il cuccioletto con bimbi, tra l'altro anch'essi piccolissimi se hanno 2 anni, ma con la supervisione degli adulti, e per un momento breve; ovvero, un saluto e basta. Il salto, il gioco, l'eccitazione in un cucciolo di tre mesi è assolutamente normale e l'educazione, l'autocontrollo, va insegnato loro con i dovuti tempi, con calma e con i loro padroni adulti.
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2013, 08:40:01 »
è normalissimo! è troppo cucciolo perchè possa pensare di comportarsi diversamente, con il tempo si calmerà e capirà che con i bimbi ci si comporta in maniera diversa (ovvio che deve anche però frequentarli spesso) ma per il primo anno decisamente sarà da controllare a vista  ;)
Tranquilla è fattibilissimo!!
Il mio Baloo ha 5 anni ed ha sempre frequentato mio nipote che ha 6 mesi più di lui, ci sono periodi di amore e odio (da parte del bimbo) ma poi a mano a mano che cresce il bambino e anche il cane (che maturerà e si calmerà da solo) diventerà solo amore  ;)

Offline angel

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2013, 08:58:43 »
Lelle come ti capisco noi siamo nelle stesse tue condizioni il mio bambino non può nemmeno mangiare tranquillo e scappa ( cosa  sbagliata) l'unica soluzione almeno per pranzo e cena chiudere la cucciola dentro il kennel

Offline angel

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2013, 07:50:28 »
ieri sera ( come succede spesso) dopo aver mangiato la cucciola ha avuto 20 minuti di pazzia sembrava indemoniata a cominciato a correre , saltare , raspare il pavimento ....non sapevamo come fare !! adesso tira le tende e cerca di mangiare una pianta!!!! ma quando si calmano!!!!!!

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2013, 09:41:13 »
Citazione
ieri sera ( come succede spesso) dopo aver mangiato la cucciola ha avuto 20 minuti di pazzia sembrava indemoniata a cominciato a correre , saltare , raspare il pavimento ....non sapevamo come fare !! adesso tira le tende e cerca di mangiare una pianta!!!! ma quando si calmano!!!!!!

...le tue parole mi ricordano i primi periodi con Gandalf... ogni tanto in preda all'eccitazione cominciava a correre per il salotto saltando e scendendo dal divano ...facendo capitomboli incredibili ...e io lo rincorrevo cercando di fermarlo preoccupatissimo che si facesse del male...ma non c'era verso...

Penso sia più che normale nei cuccioli... ancora oggi anche se di rado, quando è particolarmente contento di vederci al ritorno dal lavoro o quando in giardino gioco con lui comincia a correre a più non posso... è il loro modo di sfogarsi...

Vedrai crescendo si calmano

Privacy Policy - Cookie Policy