Autore Topic: troppo esuberante con i bimbi  (Letto 2590 volte)

Offline Lelle

• Utente del Forum
  • **
troppo esuberante con i bimbi
« il: 21 Marzo 2013, 20:56:08 »
non so come gestire l'esuberanza di Brooklyn nei confronti specialmente dei bambini, salta addosso per giocare come faceva con i suoi 11 fratellini ; pur avendo solo 3 mesi ha già imparato il comando fermo e seduto ma.... quando arriva il mio nipotino di 2 anni non si riesce più a gestirlo, non ascolta e salta in continuazione facendo anche pipì per l'emozione. come mi comporto? :icon_confused:
Celeste

Offline Trippa

• Utente Bronzo
Re:troppo esuberante con i bimbi
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2013, 22:22:11 »
Prova ad usare il guinzaglio, fai tenere il bimbo a distanza e tu tieni Brooklyn fermo finché non si calma, appena lo vedi tranquillo ti avvicini.
Probabilmente a quel punto si agiterà ancora, ti fermi e rifai da capo...lo fai calmare e solo allora ti avvicini.
Potrebbe funzionare, ma non sono molto esperta! in piu io non ho ancora provato perché non conosco molti pupi collaborativi :)

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2013, 01:05:16 »
Secondo me, avendo il cucciolo solo tre mesi è prematuro pensare che abbia autocontrollo con i bimbi piccoli.
Non dico di non fare incontrare il cuccioletto con bimbi, tra l'altro anch'essi piccolissimi se hanno 2 anni, ma con la supervisione degli adulti, e per un momento breve; ovvero, un saluto e basta. Il salto, il gioco, l'eccitazione in un cucciolo di tre mesi è assolutamente normale e l'educazione, l'autocontrollo, va insegnato loro con i dovuti tempi, con calma e con i loro padroni adulti.
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2013, 08:40:01 »