Autore Topic: Zoppia improvvisa  (Letto 5884 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Charly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Zoppia improvvisa
« il: 19 Marzo 2013, 22:11:14 »
Ciao a tutti!
Oggi la mia Maggie dopo aver fatto la sua solita passeggiata pomeridiana si è messa a dormire, al suo risveglio ha cominciato a zopppicare vistosamente con  zampetta posteriore destra. Maggie ha 11 mesi ed è sempre stata bene, ha sempre corso e giocato. In attesa di portarla domani dal vet. secondo voi una zoppia così improvvisa può essere legata alla displasia?
Grazie in anticipo!

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Zoppia improvvisa
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2013, 22:13:25 »
ma dopo un po' ha smesso di zoppicare? Perché potrebbe anche essere stato un crampo..

Offline Charly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:Zoppia improvvisa
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2013, 22:16:58 »
ma dopo un po' ha smesso di zoppicare? Perché potrebbe anche essere stato un crampo..

No, continua a zoppiacare anche ora  :(

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Zoppia improvvisa
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2013, 22:19:52 »
e oggi durante la passeggiata ha anche giocato e corso con altri cani? O fatto salti esagerati?
In ogni caso, pur non essendo certo un'esperta, non è che zoppia= displasia. Potrebbe essere un fatto infiammatorio, o un qualche sforzo esagerato. Senti comunque il vet, ma senza allarmarti..

Offline Charly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:Zoppia improvvisa
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2013, 22:25:17 »
L'ho lasciata sciolta nei campi e ha corso come fa sempre. Speriamo sia solo un' infiammazione! ti ringrazio molto!

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Zoppia improvvisa
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2013, 22:26:36 »
tienici informati! coccole alla piccola :-)

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.551
Re:Zoppia improvvisa
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2013, 08:31:26 »
Anche io non sono un'esperta ma prima di pensare ad una displasia penserei ad un risentimento muscolare visto che si è manifestato dopo il riposo a freddo ...

Visto che ha 11 mesi avevi fatto le preventive e come è stato il risultato?

Tanti incrocini e facci sapere cosa dice il vet ...

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Zoppia improvvisa
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2013, 09:56:13 »
Può essere anche una piccola distorsione al ginocchio .. ma la zampa la appoggia??


Offline Charly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:Zoppia improvvisa
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2013, 14:09:16 »
Allora, oggi sembra che stia meglio, la zampa ieri non la appoggiava quasi per niente, questa mattina invece ha riniziato a poggiarla e camminare quasi normalmente. Le lastre le aveva fatte a 6 mesi e mezzo, ma senza sedazione (ho scoperto solo dopo che andavano fatte con la sedazione) perciò non so quanto possano essere attendibili, ma il vet. aveva detto che le anche erano apposto. Oggi ho sentito un altro vet. ortopedico che mi ha detto che le dovrebbe rifare le lastre, ora però non so se aspettare l'anno, opppure rifarle subito...

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.551
Re:Zoppia improvvisa
« Risposta #9 il: 20 Marzo 2013, 14:52:21 »
Bene dai! allora era evidentemente solo un risentimento muscolare ...
per le lastre ormai ha 11 mesi tra che ci pensi un attimo e che prenoti e ti danno l'appuntamento arrivano i 12 mesi, momento in cui generalmente si cominciano a fare ...

Le lastre senza sedazione nn sono così attendibili come quelle con sedazione ma su quanto poi il risultato possa essere falsato non so risponderti ... penso cmq che se avesse una brutta displasia si sarebbe visto ugualmente ...

Offline Charly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:Zoppia improvvisa
« Risposta #10 il: 20 Marzo 2013, 15:18:58 »
Ok, grazie mille! Penso che le lastre le farò quando compirà 12 mesi!

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Zoppia improvvisa
« Risposta #11 il: 20 Marzo 2013, 15:47:40 »
se l'infortunio và a migliorare non farei le lastre ed aspetterei i 12 mesi di età se invece vedi che la zoppia persiste fai le lastre per bene e magari le ufficiali le rimandi di qualche mese più in là ..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Zoppia improvvisa
« Risposta #12 il: 20 Marzo 2013, 16:44:27 »
Senza allarmarsi subito.....potrebbe semplicemente aver preso una storta.....magari tienila tranquilla qualche giorno e vedi come procede.....se poi fosse il caso dopo una visita dal vet si possono somministrare antinfiammatori ad hoc....e per le lastre se migliora aspetterei i 12 mesi....
 
Tienici aggiornati e coccole alla piccola!!!!

Offline Charly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:Zoppia improvvisa
« Risposta #13 il: 20 Marzo 2013, 19:37:42 »
Ora la zampetta di Maggie è tornata completamente normale, vediamo come procederà nei prossimi giorni! Grazie a tutti per i preziosi consigli!

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Zoppia improvvisa
« Risposta #14 il: 20 Marzo 2013, 23:52:18 »
bene! sono contenta. Coccole alla piccola. Magari non farla troppo saltare per qualche giorno :-)

 


Privacy Policy - Cookie Policy