Autore Topic: Il nuoto  (Letto 6202 volte)

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Il nuoto
« il: 19 Marzo 2013, 11:59:00 »
Ciao a tutti!

Marty adora l'acqua, adora le pozzanghere e solitamente si fa il bagno in un laghetto, ma sempre toccando a terra con le zampe. Una volta gli ho tirato un bastone un po' più "a largo" e lui, non rendendosi conto del gradino, ha nuotato per pochi istanti prima di tornare a toccare. Si è visto che era un po' sorpreso, era la sua prima volta che nuotava, ma non più di tanto. L'ha fatto anche una seconda volta ed è stato qualche istante in più.
Ieri ho notato che aveva un po' paura di tornare in quel punto dove non si tocca e se ne teneva alla larga.
Avendolo preso a settembre non ho avuto modo di portarmelo al mare a fare un bagno completo insieme a me, e mi chiedevo se per questo motivo questa paura gli resterà a lungo, o piano piano passerà.
Ovviamente appena arriva il caldo mi butto in acqua con lui e vedo come si comporta.
I vostri pelosi nuotano? A che età hanno iniziato?

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:Il nuoto
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2013, 12:20:24 »
L mia ha iniziato a nuotare verso i 7 mesi nel lago, all'inizio metteva solo le zampette ma poi con la collaborazione di altri cani è andata e non l'ho più fermata, ora lei nuota e riporta i giochi che lancio. Se ha paura non insistere verrà spontaneo.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2013, 12:29:58 »
Ciao! Pato il primo vero bagno senza toccare l'ha fatto intorno ai 6 mesi e gli piace da morire nuotare!!!  Subito era un po' perplesso... Eravamo al mare e seppur fosse calmo, qualche ondina c'era... e questo lo frenava un po'...

Poi sono entrata in acqua io.. con un giochino in mano e chiamandolo si è letteralmente buttato! Ora fa anche lunghe nuotate con me (e anzi... qualche volta mi attacco e lui mi riporta a riva) ...
Uno spettacolo! Sale anche sul materassino e ci si sdraia sopra!!!

Qui avevo messo qualche foto  http://www.golden-forum.it/index.php?topic=12605.0

Amano l'acqua e non c'è niente da fare!! Vedrai che anche Marty si butterà!!!

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2013, 12:39:55 »
Grazie!!

Spettacolo Pato!

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2013, 12:40:06 »
Artù ha iniziato da cucciolone mentre Piny faceva come il tuo, stava solo dove toccava malgrado avesse nuotato in precedenza. Ha vinto questa paura solo l'anno scorso all'età di 4 anni!!!
Swami è stata 4 anni in allevamento quindi per i suoi primi 4 anni non ha avuto contatti con l'acqua se non per via della pioggia o della ciotola in cui beveva....le piace sedersi nel fiume o nel lago per rinfrescarsi ma non le piace nuotare e io non la forzo anche perchè a differenza di Piny lei si rifresca e poi esce mentre Piny anche prima di nuotare impazziva per l'acqua!Stava con le zampe a mollo tutto il tempo quando la portavo al lago o al fiume....e poi faceva i capricci per uscire...mi sembrava di avere a che fare con un bambino!

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2013, 12:46:54 »
No, di sicuro non lo forzerò, ma cercherò di invogliarlo stando in acqua anche io, verrà da sè.
Ho notato che quando ci sono degli amici cani che nuotano lui freme per andare da loro, ma resta comunque timoroso. Da come è attratto dall'acqua credo che, superato questo miniblocco, toccherà anche a me trascinarlo via  :biggrin:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2013, 13:27:15 »
Per togliermi il patema ,il primo bagno senza toccare , mi ricordo che glielo feci fare con il guinzaglio lungo  .."retrattile".Se hai la fortuna di poterla portare speso a nuotare nella natura,avrai sicuramente un cane piu' riconoscente .....della media.
Ciao

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 19 Marzo 2013, 20:13:07 »
io Mia l'ho presa a giugno, a settembre già nuotava quindi 5 mesi.
all'inizio aveva paura delle onde, si faceva il bagno solo con la calma piatta.Poi con il passare dei mesi ha migliorato lo stile prima nel lago poi in un fiume dove andavamo spesso...
L'estate dopo le ho insegnato a saltare le onde e lei ora supera così la sua paura :D

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2013, 21:20:00 »
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Marty712

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 20 Marzo 2013, 08:55:14 »
noi abbiamo fatto così:

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=11837.0

Fede

Fantastico davvero!!!!  :) Devo aspettare il caldo.... GRAZIE!!!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #10 il: 20 Marzo 2013, 16:01:52 »
Maggie nuota nei laghetti, nei torrenti, ma in mare quest'estate è stata una faticaccia farla entrare, appena arrivava l'ondina scappava indietro poi piano piano con dei premietti siamo riusciti a farla entrare con noi,ma  lei ti viene addosso con le unghie e le prime volte eravamo tutti graffiati. quest'inverno l'ho portata in spiaggia ma non c'è verso in mare non entra. il suo bagno preferito è la pucciatina nelle pozze,questa si che le da soddisfazione !!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 20 Marzo 2013, 16:07:50 »
Le ondine con il rumore della risacca magari possono fare un pò paura ... noi al mare lo dobbiamo ancora portare però al fiume si è tuffato che aveva 4 mesi ... è stato il suo primo contatto con l'acqua ma sarà stato complice che dentro in acqua c'ero anche io e c'erano anche altri cani che si è letteralmente tuffato ... e non ha mai avuto problemi ... Un giorno al lago che c'erano le onde, non era mia intenzione farlo entrare perchè eravamo di fretta ma è rimasto un pò titubante su questa cosa che si muove e che gli arrivava addosso ...

Prima che attrezzino le spiagge vorrei portarlo al mare a vedere cosa fa il monello ...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 22 Marzo 2013, 14:55:14 »
Hem, la mia per fortuna sta alla larga da pozzanghere più o meno fangose, ma al lago impazzisce e una volta si è letterlmente tuffata dal pontile al lago per seguire meglio le papaere. Poi le insegue per un po' e torna indietro, anche perché una volta ha provato a inseguire il cigno e se lo ricorda ancora.
In compenso a casa che abbiamo la piscina, per ora ha sempre rispettato il divieto di entrare e anche quando la portiamo in barca al lago non tenta di tuffarsi ma si rassegna a dormire. Al campo di agility hanno una piscina per cani e appena viene la bella stagione vorrei vedere se si diverte a fare un po' di riporto in acqua.
Al mare entra senza problemi non appena le lanci qualcosa ma la porto raramente, solo fuori stagione e se è inverno pieno non le suggerisco di entrare causa clima.

Offline Aika270113

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 22 Marzo 2013, 15:07:20 »
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #14 il: 22 Marzo 2013, 15:38:09 »
Bellissimi tutti i video,bravi!
un meraviglioso ricordo dono di Ale ed Eros! immortalare questi eventi non ha prezzo!
ogni tanto me lo riguardo

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Privacy Policy - Cookie Policy