Autore Topic: Pica???  (Letto 8725 volte)

Offline elisavalli

• Utente Oro
Re:Pica???
« Risposta #15 il: 18 Marzo 2013, 18:46:05 »
Anche a me sembra un comportamento assolutamente nella norma. Credo che si possa parlare di Pica solo in casi ben più gravi, ad esempio quando hai un cane che mangia compulsivamente e ossessivamente la ghiaia del vialetto perchè è solo tutto il giorno chiuso in un cortile, situazioni di questo tipo comunque...
Un golden che aspira ogni schifezza quando è a spasso, specialmente se molto giovane, è semplicemente un golden normale e puoi solo abituarti e accettare questo comportamento, perchè eliminarlo del tutto oserei dire che è praticamente impossibile, a meno di non spenderci ore e ore di addestramento specifico...Con l'età e la maturità tenderà a mettere giudizio e a raccogliere (e riportarti) solo le cose davvero significative.
Sta a te stare all'occhio e se vedi cose proprio improponibili all'orizzonte puoi solo prevenire, richiamando l'attenzione su di te e distraendola dalla schifezza con un gioco o un bocconcino  ;)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #16 il: 18 Marzo 2013, 18:51:55 »
Ma Tina Pica?  em_029

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 18 Marzo 2013, 18:56:18 »
Io debbo dire che, per enorme fortuna, Freddie sta imparando a lasciare o ingnorare...oggi micro passeggiata al parco ha messo in bocca un nocciolo tipo pesca...gli ho detto subito "sputa!" e in un secondo sputato! senza premio ma solo con braaaavooo... mentre per le popò o i fazzoletti se vedo che si avvicina e annusa dico solo "no!" e va oltre...sta diventando un ometto!!!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy