Autore Topic: Passaggio a crocchette Adult  (Letto 2693 volte)

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
Passaggio a crocchette Adult
« il: 18 Marzo 2013, 10:10:03 »
Buongiorno a tutti.
Artù 6 mesi 25 kg, mangia le Enova puppy/large breed a base di pollo e riso. Ora sono in procinto di fare un nuovo ordine e non so se passare direttamente alle crocchette Adult.
Secondo voi è presto?
Inoltre nel caso passassi alle crocchette Adult non so prendere ancora le Enova (finora mi sono trovato bene) o passare all'ACANA pollo e patate.
Le ACANA hanno infatti anche un maggiore contenuto in  Glucosamina (min.) (1200 mg/kg VS i 500 Enova) e Condroitin solfato (900 mg/kg VS 500 Enova).
Artù prende comunque anche una compressa/giorno di Superflex 3.
Considerate che è un gran mangione e che devo tenerlo sotto controllo peso in quanto non è messo tanto bene di anche (displasia).
Vi ringrazio per le risposte
Giovanni

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Passaggio a crocchette Adult
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2013, 10:23:09 »
Con i presupposti finali, credo che tu possa passare all'adult , e personalmente starei sull'enova pollo e riso visto il suo buon risultato Passando al'adult diminuisci il contenuto calorico delle crocchette e quindi potresti controllare meglio il "peso" ,molto importante per i nostri pelosi.I condroprotettori sono presenti anche nell'enova , e il dosaggio in piu' dell'acana non sopperisce al teorico fabbisogno in questa fase della crescita ,per cui dovresti sempre continuare la somministrazione di compresse.
ciao

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2013, 10:49:34 »
Con i presupposti finali, credo che tu possa passare all'adult , e personalmente starei sull'enova pollo e riso visto il suo buon risultato Passando al'adult diminuisci il contenuto calorico delle crocchette e quindi potresti controllare meglio il "peso" ,molto importante per i nostri pelosi.I condroprotettori sono presenti anche nell'enova , e il dosaggio in piu' dell'acana non sopperisce al teorico fabbisogno in questa fase della crescita ,per cui dovresti sempre continuare la somministrazione di compresse.
ciao
grazie del consiglio.

A proposito del contenuto calorico ho notato che le ACANA hanno 3600 kcal/kg, meno quindi delle 3822 kcal/kg  (=16 MJ/kg) dichiarato da Enova.
Anche se in termini % è solo il 5,5% in più però...sono sempre calorie in meno...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2013, 11:12:22 »
5% là ,3% due premietti ,5% lì; alla fine tutto fa mucchio .Comunque per fare un discorso nutrizionistico in generale,non è molto importante quanto si introduce,basta solo che lo si introduca per consumarlo.Questa legge è oggettiva e applicabile anche ai bipedi.Il fatto di avere il cucciolo paffutello ,che si trovi già bene con un detreminato prodotto mi fa pensare che a parità di dose (peso pappa )o con un aumento del movimento( a parità di introduzione calorica) puoi' rientrare nei range "somatici" di riferimento.
Ciao

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2013, 13:28:57 »
5% là ,3% due premietti ,5% lì; alla fine tutto fa mucchio .Comunque per fare un discorso nutrizionistico in generale,non è molto importante quanto si introduce,basta solo che lo si introduca per consumarlo.Questa legge è oggettiva e applicabile anche ai bipedi.Il fatto di avere il cucciolo paffutello ,che si trovi già bene con un detreminato prodotto mi fa pensare che a parità di dose (peso pappa )o con un aumento del movimento( a parità di introduzione calorica) puoi' rientrare nei range "somatici" di riferimento.
Ciao
Si certo, per il bilancio energetico occorre considerare anche le calorie in "uscita" in funzione del movimento.
Le ACANA mi sembrano anche essere più assortite come ingredienti...
Penso proverò le ACANA CHICKEN & BURBANK POTATO... hanno sempre il pollo e le patate gli piacciono da matti!

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2013, 22:15:17 »
Ho un dubbio sulle dosi delle crocchette Acana pollo e patate.

Dalla tabella ( http://www.laticinese.it/acana-for-dog/chicken-a-burbank-potato ) risulta che per un cane da 20 kg di peso occorrono 185 gr / giorno.
Mi sembrano pochi visto che ora gli dò circa 350 gr / giorno di Enova Puppy large breed (suddivisi in 3 pasti)...

dove stà l'errore?
continuo a dargli lo stesso quantitativo di Enova (350 gr) controllando che non ingrassi?
Boh?
 :smileys_0220:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2013, 08:16:14 »
A logica ,potresti valutare un introdzione calorica un pelo minore rispetto a quanto davi prima , visto il quadro" florido" che dichiari.
Fai un discorso di calorie non di quantità delle crocche.Poi ovviamnete la bilancia è la cartina tornasole del dosaggio .
Ciao

Offline Giovanni

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 19 Marzo 2013, 08:50:49 »
A logica ,potresti valutare un introdzione calorica un pelo minore rispetto a quanto davi prima , visto il quadro" florido" che dichiari.
Fai un discorso di calorie non di quantità delle crocche.Poi ovviamnete la bilancia è la cartina tornasole del dosaggio .
Ciao
ok, grazie del consiglio!

Privacy Policy - Cookie Policy