ciao Lara,
noi abbiamo studiato una soluzione inguardabile

con i mobili che avevamo a disposizione... le abbiamo ritagliato 1/3 della sala recintata con il comò della camera, muro, portafinestra (per fortuna ne ho 2 in sala) e una sorta di cancelletto di ingresso... il vet ci ha spiegato che a parte i primi giorni che sono proprio sbattuti e quindi automaticamente si limitano da soli con i movimenti poi il recupero (per la tettoplastica è stato così) è abbastanza veloce.. quindi rischiano di far danni anche solo con un semplice salto.. ovviamente per i primi due mesi (finiranno per noi il 1 aprile) non possono correre, saltare, fare le scale ... ma anche in casa ci sono potenziali pericoli.. mya è sempre stata con noi sul divano e sul letto.. di punto in bianco le sue "buone" abitudini sono state troncate... ci siamo adeguati e per il primo mese abbiamo dormito in sala con lei (divanoletto) .. il mio ragazzo le prime due notti ha dormito per terra con lei

!!
dopo circa 25 gg abbiamo eliminato la "zona ospedale" ma ancora oggi cerchiamo di stare attenti al divano e al letto, pensa che (è bruttissimo me ne rendo conto!! ) quando è in casa da sola usiamo uno stendino (anche qui sn stata fortunata perchè ne avevo 2 ) per recintare il divano.. !!! è sicuro giuro!!! nn c'è pericolo che le cada addosso perchè lo "fissiamo" con l'aiuto di3 sedie.. insomma un cinema ma in questo caso il fine giustifica i mezzi!!
poi in camera abbiamo fatto un piccolo spazio con il suo materasso e lei ora dorme lì (ieri notte no.. ce la siamo spupazzata e l'abbiamo fatta dormire con noi

)
ogni giorno dopo l'intervento noterai dei piccoli miglioramenti che per tutti voi saranno enormi traguardi!
sei fortunata con il giardino..! il mio ragazzo per portarla a fare i bisogni la prende in braccio sulle scale (ancora oggi) .. 32 kg per me + 2 rampe di scale sono un po' troppi.. ho il terrore di cadere con lei in braccio!
non fsrti prendere dll'ansia perchè lui la avverte, noi abbiamo cercato per quanto possibile di viverla serenamente e lei ha saputo affidarsi completamente a noi.. è stata incredibile anche in questa occasione! io purtroppo non ti conosco personalmente ma da quello che leggo sei una splendida persona e sono strasicura che saprai curarlo nel migliore dei modi!
Sono altrettanto sicura che anche lui saprà affidarsi a voi proprio perchè l'avete salvato dal canile, siete diventati la sua famiglia e questo credo sia un ottimo motivo per fidarsi completamente!
un abbraccio
Laura