La piscina fa sempre e comunque bene, sia prima che dopo l'intervento, sviluppa la muscolatura e sostiene il lavoro delle anche che non riescono a farlo bene causa displasia.
Ovvio, come dicevamo sull'altro post, che deve essere fatto tutto con i ritmi di Freddie, ma questo mi sembra che già lo facciate.
Per il post operatorio ti dico che noi abbiamo avuto due post operatori diversi e questo probabilmente era dovuto al fatto che a 9 mesi Baloo aveva pochi muscoli mentre a 1 anno di più.
Voi opererete entrembe le anche? nello stesso intervento o in due interventi diversi?
Noi abbiamo introdotto il kennel proprio per gli interventi, lui stava là dentro quando noi non eravamo a casa e di notte.
Per il resto lo tenevamo anche fuori, ma sempre sotto sorveglianza.
Quando era fuori dal kennel lo tenevamo nel tappeto del salotto, lui aveva imparato che doveva stare a terra e non in piedi (così il furbetto aveva imparato a strisciare come i marines per muoversi

).
Baloo è stato bravissimo e lo sarà anche Freddie, loro capsicono tutto, loro SANNO che lo facciamo per il loro bene e loro capiscono anche fino a che punto possono o non possono muoversi nel post operatorio.
AL primo post operatorio per un mese abbiamo dovuto sostenere Baloo ogni volta che si usciva per i bisognini.. nel secondo non ce nè stato bisogno, ma in ogni caso per il primo mese-mese e mezzo le usicte erano solo per i bisogni.. dunque molto brevi, poi piano piano gradualmente abbiamo preso ad allungarle.
Abbiamo fatto anche fisioterapia nel post operatorio per svuluppare la muscolatura, ma da quel lato tu sarai più fortunata perchè potrai farla in piscina cosa che invece noi non potevamo perchè non c'è niente in zona.
Sono al lavoro, dunque scrivo un pò di getto.. spero di essere stata comprensibile
Per qualsiasi dubbio o paura noi siamo qui!!!!!!
Andrà tutto bene!!!Sarà un periodo impegnativo e triste ma poi... beh, quando lo vedrai saltellare di qua e di là come se niente fosse capirai che ne è valsa la pena!!
E ricordati... loro ci stupiscono sempre
Un bacione a te e ovviamente a Freddi