Ciao !
il mio consiglio è prima di tutto di avere la certezza che il cagnolino è displasico.. La diagnosi dei 6 mesi "il cane è displasico e sarà A o al massimo B" .. come già detto non ha senso..
Aspetta di fare le definitive, magari scegli con cura il vet dove andare a fare le lastre e aspetta il risultato. Un cucciolo di 6 mesi è facilmente probabile che abbia una discreta lassità che puo' diciamo così "sistemarsi" nel giro dell'anno.
Io personalmente sconsiglierei giochi troppo movimentati con altri cani (puo' subire traumi piu' o meno gravi che possono contribuire negativamente alla sua condizione).. è difficile tener fermo un cucciolo .. ma almeno che sia un sorvegliato speciale. Lo farei nuotare il piu' possibile (in modo da sviluppare la sua muscolatura) e per quanto riguarda le camminate giornaliere, le farei brevi (non piu' di 5-8 minuti) e intervallate da lunghe pause. Alimentazione: c'è chi consiglia la dieta barf (premetto che non ho mai provato con i miei cani) dicono che si abbiano molti benefici .. (Non avendo provato lo scrivo solo per sentito dire) ho trovato questo link:
http://www.barf.it/Questo è quanto proverei a fere io prima di pensare ad un intervento..
Ciao ciao