Autore Topic: 1ª vaccinazione  (Letto 6197 volte)

Offline Gabriele_PrincessMaya

• Utente Bronzo
1ª vaccinazione
« il: 14 Marzo 2013, 12:22:22 »
Se il cane viene vaccinato quando ha ancora i parassiti intestinali il vaccino è vano?

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:1ª vaccinazione
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2013, 12:33:00 »
Che io sappia no, è ugualmente efficace.

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2013, 12:33:57 »
Ti ringrazio

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2013, 12:37:59 »
Che io sappia é preferibile debellare i parassiti intestinali prima di fare il vaccino. Comunque é meglio se chiarisci la questione con il tuo vet. ;D

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2013, 12:40:17 »
Se il cane viene vaccinato quando ha ancora i parassiti intestinali il vaccino è vano?
A causa dell'infestazione dei vermi (quali?) il sistema immunitario ne è inficiato. Altrettanto durante il trattando con un vermifugo, o dell'AB, od altro!

Quando il sistema immunitario è indebolito, il vaccino non solo puo recare dei danni anche molto gravi, ma nemmeno produrrà una risposta adequata. Il vaccino puo quindi risultare nullo, senza che tu lo sappia!

I cani in calore, sotto cura di AB, Cort, cani con allergie, dermatiti, etc, IBD, e comunque non perfettamente in salute non andrebbero vaccinati.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2013, 12:46:56 »
A causa dell'infestazione dei vermi (quali?) il sistema immunitario ne è inficiato. Altrettanto durante il trattando con un vermifugo, o dell'AB, od altro!

Quando il sistema immunitario è indebolito, il vaccino non solo puo recare dei danni anche molto gravi, ma nemmeno produrrà una risposta adequata. Il vaccino puo quindi risultare nullo, senza che tu lo sappia!

I cani in calore, sotto cura di AB, Cort, cani con allergie, dermatiti, etc, IBD, e comunque non perfettamente in salute non andrebbero vaccinati.

:good:
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2013, 12:55:29 »
Purtroppo Maya come parassiti aveva sia tenia che coccidi. Con il trattamento fatto dal veterinario i primi sono andati via, i coccidi no per questo sta facendo una terapia con isospen compresse. Ho fatto questa domanda perchè lui stesso mi ha detto che se aveva i vermi era inutile il vaccino, ma con i coccidi che sto curando il discorso è diverso

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2013, 12:56:56 »

Sono perfettamente d'accordo...
In linea generale, prima di sottoporre il pupo a qualsiasi protocollo vaccinale... il cane deve sempre stare bene e non manifestare nessun segno/sintomo di malattia.
Per questo è sempre importante che un'accurata visita e indagine anamnestica precedano la vaccinazione... ;)

staff@golden-forum.it

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2013, 17:18:56 »
Il mio veterinario ha svermato e fatto la prima vaccinazione insieme nello stesso momento alla cucciola della mia vicina che ha 55 gg...boh..io cambio veterinario, anzi sono così delusa ultimamente da tutti sti professionisti non professionisti che nn saprei più di chi fidarmi...

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 14 Marzo 2013, 18:07:14 »
E non oso nemmeno immaginare che cosa abbia usato come vermifugo e cosa come vaccino, probabilmente il penta-valente  :-X

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2013, 18:13:39 »
Esatto ... Svermato con dontral plus e vaccino pentavalente...

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 14 Marzo 2013, 18:19:10 »
Mi viene da piangere.....

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #12 il: 14 Marzo 2013, 18:22:21 »
Infatti....i cuccioli non vanno vaccinati se sono infestati da parassiti, di qualsiasi tipo o se presentano una qualsiasi malattia che potrebbe portare il loro organismo a non essere in perfetta forma....

Si rischia di fare un vaccino che in realtà è completamente nullo e ci si ritrova con un cucciolo esposto a qualsiasi cosa.....attenzione quindi.....anche a quello che dicono alcuni vet....

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #13 il: 14 Marzo 2013, 18:38:48 »
Esatto ... Svermato con dontral plus e vaccino pentavalente...

Esattamente quello che ha fatto il veterinario dell'allevamento dove ho preso Marty. E avevo anche chiesto se era possibile sverminare e fare il vaccino insieme e mi ha detto che non c'era problema. Infatti l'ultima pasticca di Drontal gliel'ho data io. Altra nota storta a sfavore dell'allevamento.

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 14 Marzo 2013, 18:53:26 »
Infatti....i cuccioli non vanno vaccinati se sono infestati da parassiti, di qualsiasi tipo o se presentano una qualsiasi malattia che potrebbe portare il loro organismo a non essere in perfetta forma....

Si rischia di fare un vaccino che in realtà è completamente nullo e ci si ritrova con un cucciolo esposto a qualsiasi cosa.....attenzione quindi.....anche a quello che dicono alcuni vet....

Anche se Maya sta facendo il trattamento ma i coccidi ancora non sono andati via è meglio che non faccia la vaccinazione?
Grazie mille

Privacy Policy - Cookie Policy