Autore Topic: povera Sissi....  (Letto 2318 volte)

Offline Gio_Sophie

• Utente Bronzo
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
povera Sissi....
« il: 13 Marzo 2013, 22:10:18 »
un'altra storia di maltrattamento successa vicino a casa mia e che ho potuto toccare con mano...
quest'estate io ed un mio amico siamo andati a fare un giretto in un bosco.... volevamo cercare delle canne di bambù per farci una specie di capanna... dopo una mezzora che eravamo lì abbiamo notato che c'era un cane che abbaiava da tutto il tempo.... all'inizio non ci abbiamo dato peso, i cani abbaiano, è normale... abbiamo aspettato ancora un po' ma l'abbaiato continuava... all'ora ho diretto lo sguardo dove arrivava il suono e mi sono sentita svenire....  :'(
nei pressi di casa mia vi sono moltissime cascine, dove ci sono cascine ci sono cani...  dietro ad un albero c'era il cane di una di queste cascine incatenato con una catenella (l'ho misurata) lunga 26 cm... il cane aveva le ossa che sporgevano e tutt'intorno a lui era pieno dei suoi bisogni, il che indicava che era lì  da un po' di giorni... io e il mio amico conoscevamo quel cane... si chiama Sissi, e , a giudicare dalle mammelle, aveva dei cuccioli...
allora l'abbiamo slegata, dato da mangiare da bere e poi è corsa via... per sicurezza l'abbiamo seguita e la scena che abbiamo visto è stata una delle più commovente... due cucciolotti, avranno avuto un mese e mezzo, sono corsi dietro alla loro mamma e tutti e tre sono andati a bere in un torrente.... è stata una scena bellissima ma purtroppo non è il lieto fine.... dopo qualche settimana altri abbaiati costanti... mi sono diretta verso il suono e rieccola, legata ad un albero.... allora ho chiamato la protezione animali, ho detto a chi apparteneva la cagna e loro hanno portato via lei, i due cuccioli e gli altri 3 cani della cascina.... gli hanno detto che se li voleva riprendere doveva pagare una piccola "cauzione"... figuratevi se quell'uomo, con la sensibilità di un sasso, se li è ripresi... forse è meglio così ma sentire i pianti di quei cani che venivano portati via da quello che comunque era il suo padrone mi ha davvero stretto il cuore.... i cani danno amore anche a chi non sa neanche cosa sia, l'AMORE... Una parola che solo chi ha un cane può capire fino in fondo....
spero di non dover più raccontare storie tristi come questa, o come il passato di Tell.... anche se se ne sentono tante, troppe in giro...  :(
fortunatamente nel mio paesino, a parte quella manciata di persone merdose, tutti amano gli animali e soprattutto tutti li RISPETTANO...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:povera Sissi....
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2013, 22:48:48 »
io però stommmale.

staff@golden-forum.it

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2013, 08:20:26 »
anche io .....  :( :( :(
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2013, 08:34:47 »
purtroppo di storie così ne è pieno!!! >:( >:( >:(
io spero che il male che fanno certe persone gli torni indietro con tanto di interessi....

I

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2013, 12:39:14 »
Mi piacerebbe tanto vedere queste persone legate ad un albero, senza potersi muovere, senza cibo, senza acqua, non tanto... diciamo un... 5 giorni e poi andarli ad intervistare per sapere cosa si prova.  em_Devil

Offline Rossella1972

• Utente Oro
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2013, 13:08:04 »
Purtroppo è vero che di storie così ce ne sono tantissime in giro però io volevo farti i complimenti per quello che hai fatto, per aver salvato la Cagnetta con i suoi piccoli, perchè purtroppo non tutti hanno la sensibilità e la voglia di fare qualcosa davanti ad un animale in difficoltà.
Tante persone sono solo capaci di dire "che brava che sei stata" però quando si trovano di fronte un essere che ha bisogno si girano dall'altra parte e mi chiedo tutte le volte con quale coraggio riescano a farlo, come fanno a dormire sonni tranquilli... Io fortunamente non ne sono capace e ne sono orgogliosa :)

Brava Gio!  :)
Jasper... ti amiamo!

Offline Gio_Sophie

• Utente Bronzo
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2013, 16:43:52 »
purtroppo è vero... di storie così ne è pieno il mondo... e continuano ad avvenire fatti così.... che mi fanno vergognare di essere umana...
Purtroppo è vero che di storie così ce ne sono tantissime in giro però io volevo farti i complimenti per quello che hai fatto, per aver salvato la Cagnetta con i suoi piccoli, perchè purtroppo non tutti hanno la sensibilità e la voglia di fare qualcosa davanti ad un animale in difficoltà.
Tante persone sono solo capaci di dire "che brava che sei stata" però quando si trovano di fronte un essere che ha bisogno si girano dall'altra parte e mi chiedo tutte le volte con quale coraggio riescano a farlo, come fanno a dormire sonni tranquilli... Io fortunamente non ne sono capace e ne sono orgogliosa :)

Brava Gio!  :)
non avrei potuto fare diversamente... non ne sono capace nemmeno io... queste cose fanno crescere sempre più la mia voglia di diventare veterinaria.... spero di riuscirci  :) voglio fare qualcosa per aiutare gli animali, magari fare volontariato al canile... il mio sogno più grande sarebbe quella di entrare nella forestale.... la veterinaria della forestale... per adesso però sono solo una ragazzina ma so che farò qualcosa per loro....  :) :)

Offline Rossella1972

• Utente Oro
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2013, 19:40:44 »
Ti auguro con tutto il cuore tu possa raggiungere il tuo sogno! :)
Jasper... ti amiamo!

Privacy Policy - Cookie Policy