Autore Topic: AIUTO!!!Consiglio immediato cuccia!!  (Letto 2652 volte)

Offline Aika270113

• Utente Bronzo
AIUTO!!!Consiglio immediato cuccia!!
« il: 13 Marzo 2013, 20:51:02 »
Scusatemi ma ho un urgenza!!
Ho appena ritirato la cuccia per il prossimo arrivo di Aika (tranquilli,ha gia' anche un ovale con cuscino per l interno,dormira' dentro l inverno e nella "prima infanzia"!)
L avevo ordinata(le fanno artigianalmente) con misura 100x85 e le misure interne erano circa 90x75
Passiamo a ritirarla stasera e la carico al volo,sotto acqua e grandine...
Torno a casa e misurandola scopro che come temevo e' la misura piu' piccola!!
Fa 85x65 e internamente circa 80x60..
Domani chiamo ma non so se mi conviene tenerla cosi' o richiedere quella piu' grande.
Aika e' una femmina e i suoi genitori non sono enormi,abbastanza standard..
Mi consigliate di tenerla e chiedere uno sconto o cambiarla???
Grazie!!!!!
P.s. Forse ad alcuni la cuccia puo' sembrare una spesa prematura,ma pensavo di abituare la cucciola all aperto durante il giorno in modo che la cuccia sia poi per lei la sua "casa" esterna.
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:AIUTO!!!Consiglio immediato cuccia!!
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2013, 20:55:44 »
Se l'errore è loro e non hai comunque urgenza... io la farei sostituire...
Ps in ogni caso io voto per farla dormire dentro non solo da cucciola :D :D :D ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline Aika270113

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2013, 21:03:59 »
Si si Chiara,come dicevo dormira' dentro SICURAMENTE
La cuccia serve per i momenti in cui sono con lei  e prendiamo aria fuori (la primavera e' alle porte) c'e' qualcuno a casa o magari usciamo e piuttosto di lasciarla "chiusa" la lasciamo fuori per un po'.
Per questo l ho presa prima,voglio che da subito la individui come un posto in cui stare non una punizione da "in casa" a "fuori casa"  ^-^
Detto cio',pensi che sia piccola 80x60 come misure interne per una femminuccia?

-Il dubbio mi e' sorto anche perche' stasera mia figlia di 6 anni si e' ranicchiata nell ovale di 85 cm (il letto di Aika  ;) ) e ci stava larga...
E mia figlia e' alta 1,15..-
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
Mark Twain

Sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all'Eden, dove non fare nulla non era noioso - era la pace.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2013, 21:08:02 »
Parlando di kennel per una femmina si consiglia una misura di 90-60 H65...
Ora quindi vedi tu...
Molto dipende anche dalla forma di questa cuccia per esterno (altezza compresa) e naturalmente dal tempo che vi dovrà trascorrere... ;)

staff@golden-forum.it

Offline Aika270113

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2013, 12:59:29 »
E' alta con il tetto 90 cm interni saranno almeno 75 cm
Non penso che ci "vivra'" troppo ma che sia solo un ricovero temporaneo.
A questo punto mi sa che la prendo piu' grande e me la faccio sostituire..non vorrei mai trovarmi poi con una cuccia nuova inutilizzata perche' troppo angusta...
Mark Twain

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2013, 22:06:43 »
Ma che cuccia è che non ho capito? Se è a casetta secondo me fai bene a cambiarla anche se la mia Tweety non la usa nemmeno sotto tortura. Ho anche provato a farla mangiare spesso dentro ma nada, anche con le peggio intemperie non ci sta. Il bello è che ogni volta che torniamo a casa ci entra, si sdraia un attimo e poi si sistema altrove e.... la cuccia ormai fa parte dell'arredo e serve all'elemento da guardia di casa, ossia...

Offline Aika270113

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 16 Marzo 2013, 10:24:04 »
Hahahaha!
Effettivamente anche la mia paura e' che servira' poi come bivacco per cavallette,gatti di passaggio e insetti di ogni tipo...
Cmq si e' a casetta.Ho deciso di tenerla cosi'.. anche perche' in realta' e' la misura "giusta".Infatti ho riportato la cuccia al negozio che le fa fare a mano e ho fatto notare che la misura era piu' piccola.Hanno minimizzato,"sono solo pochi cm ed essendo artigianale puo' succedere".. al che ho fatto notare che l entrata che come ricordavo era piu' grande (60 cm) qui e' appena 50 cm. Un po' spazientiti mi han detto che se voglio la posso lasciar li e mi allargano la porta.. vabbe',no,mi arrangio...
Cosi' ho pensato e' piu' ideale finche Aika cresce e a Settembre Ottobre ,quando avra' 8-9 mesi vedremo.. al massimo la modifico io..
Mio padre,al solito,appena l ha vista e analizzata mi fa "Be' ma e' uno scherzo farla.Te la facevo io" ....  :viannen_44: ...
In caso,la faro' modificare em_021
Mark Twain

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 16 Marzo 2013, 16:40:51 »
Tanto non ci entrerà mai e finirà come la mia. Magari mi sbaglio ma io non ho mai visto retriever rintanarsi nella casetta.

Offline Aika270113

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 16 Marzo 2013, 17:11:56 »
Ti aggiornero';)
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy