Autore Topic: Educarla  (Letto 2221 volte)

Offline Gabriele_PrincessMaya

• Utente Bronzo
Educarla
« il: 12 Marzo 2013, 20:01:45 »
Credo che Maya sia una piccola peste...non gli permetto di fare tutto, alcune volte quando afferra certe cose che non deve diventa nervosa, non mi ascolta...non lascia e/o mi abbaia contro e apre la bocca come se volesse afferrarmi.
Cerco sempre di farla arrendere, ma certe volte è dura vincere
Perchè fa cosi???

Offline Lunastorta

• Utente Bronzo
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
Re:Educarla
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2013, 07:33:25 »
Ma perché è un cucciolo!! :) fai sfogare Maya in casa in altri modi...ad esempio giocando con lei, o insegnandole qualche comando!! Comincia dal richiamo, il seduto, e il "lascia"...quando le vuoi togliere qualcosa di bocca lo prendi, lei non mollerà, le dici "lascia" e le presenti un bocconcino e quando lei lascia il gioco per prendere il bocconcino tanti brava e feste!! E vedrai che impara! :) e vedrai che crescerà e diventerà più ubbidiente!!

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2013, 07:38:37 »
Ma perché è un cucciolo!! :) fai sfogare Maya in casa in altri modi...ad esempio giocando con lei, o insegnandole qualche comando!! Comincia dal richiamo, il seduto, e il "lascia"...quando le vuoi togliere qualcosa di bocca lo prendi, lei non mollerà, le dici "lascia" e le presenti un bocconcino e quando lei lascia il gioco per prendere il bocconcino tanti brava e feste!! E vedrai che impara! :) e vedrai che crescerà e diventerà più ubbidiente!!

È già ubbidiente, esegue molti comandi. Si comporta in questo modo soprattutto quando non voglio che strappi tutti i giornali, sembra quasi una sfida perchè quando resta da sola non li tocca.

Offline angel

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2013, 08:25:45 »
Anch'io stessa situazione con Kima è una piccola peste ( simpatica)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2013, 09:31:13 »
E' un cucciolo per cui gioca e trova interessante quello che si trova di fronte ... se non vuoi che ti distrugga i giornali toglili dalla sua portata, direi che è l'unica soluzione per il momento ...

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2013, 11:45:10 »
più dai importanza all' oggetto che sta distruggendo più la tua cucciola penserà che è molto "figo", sono possessivi come penso sia normale.
prova a ignorarla vedrai che si stancherà presto perchè non vedrà più nessuna reazione!
ho da poco visto su facebook questa foto...parla di bambini ma secondo me è applicabile anche ai cuccioli  ^-^

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2013, 12:44:32 »
più dai importanza all' oggetto che sta distruggendo più la tua cucciola penserà che è molto "figo", sono possessivi come penso sia normale.
prova a ignorarla vedrai che si stancherà presto perchè non vedrà più nessuna reazione!
ho da poco visto su facebook questa foto...parla di bambini ma secondo me è applicabile anche ai cuccioli  ^-^

:D :D :D ahahah seguiro il consiglio.
Grazie e buona giornata

Privacy Policy - Cookie Policy