Autore Topic: CROCCHE REGAL SENSI X NOI IL TOP! SUPER CONSIGLIATE!  (Letto 6054 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
CROCCHE REGAL SENSI X NOI IL TOP! SUPER CONSIGLIATE!
« il: 11 Marzo 2013, 11:38:04 »
Buongiorno a tutti dopo aver lasciato passare il giusto lasso di tempo x poter testare le crocche in oggetto...posso finalmente dire CI SIAMO! LE ABBIAMO TROVATE !!  :good:   HABEMUS CROCCHE!!
Grazie alle recensioni del forum dopo essere passati da royal (le usava l'allevatore), enova puppy (mai andati bene), le f&d della farmina con cereali ancestrali (buon compromesso ma nn il top), ecco che mi decido a provare le Regal, dovendo fare il passaggio da puppy alle adult e....evviva!! cacche sempre perfette e formate e bel pelo!!
Si le consiglio vivamente a chi come noi nn riesce a trovare una "quadra", che vede che c'è qualcosa che nn va, ma nn capisce cosa....
Spero di essere stata utile a qualcuno....un bacione a tutti i pupi!!!!!     em_007

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:CROCCHE REGAL SENSI X NOI IL TOP! SUPER CONSIGLIATE!
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2013, 13:09:55 »
Quoto Valentina anche noi le usiamo da tanto ormai e sono il top... ;D....anzi se posso consigliarti ogni tanto alternate con le regal al salmone...vedrai...nn te ne pentirai... Io ad esempio durante la stagione estiva gli do quelle al salmone e d'inverno le sensi...

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:CROCCHE REGAL SENSI X NOI IL TOP! SUPER CONSIGLIATE!
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2013, 13:10:28 »
Ah dimenticavo se le alterni non hanno bisogno di passaggi graduali se è già abituato con le sensi...

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:CROCCHE REGAL SENSI X NOI IL TOP! SUPER CONSIGLIATE!
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2013, 15:05:02 »
Buongiorno a tutti dopo aver lasciato passare il giusto lasso di tempo x poter testare le crocche in oggetto...posso finalmente dire CI SIAMO! LE ABBIAMO TROVATE !!  :good:   HABEMUS CROCCHE!!
Grazie alle recensioni del forum dopo essere passati da royal (le usava l'allevatore), enova puppy (mai andati bene), le f&d della farmina con cereali ancestrali (buon compromesso ma nn il top), ecco che mi decido a provare le Regal, dovendo fare il passaggio da puppy alle adult e....evviva!! cacche sempre perfette e formate e bel pelo!!
Si le consiglio vivamente a chi come noi nn riesce a trovare una "quadra", che vede che c'è qualcosa che nn va, ma nn capisce cosa....
Spero di essere stata utile a qualcuno....un bacione a tutti i pupi!!!!!     em_007

A me potresti essere utile ... magari  ::) Nei miei pargoli c'è qualcosa che non va ma non si capisce cosa!!!!! Mi potresti brevemente spiegare la tua storia o linkarmi il post dove trovarla? Sono più di due mesi ormai che sto tribolando e non ne esco  :'(

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:CROCCHE REGAL SENSI X NOI IL TOP! SUPER CONSIGLIATE!
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2013, 18:15:47 »
spero che siano buone anche per noi,ora stiamo facendo il passaggio da acana a regal LEAN ma tra cacca molle e puzzette pensavo di cambiare anche io con SENSI appena finisco il sacco di Lean
 :smileys_0303: :smileys_0279:

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:CROCCHE REGAL SENSI X NOI IL TOP! SUPER CONSIGLIATE!
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2013, 22:01:05 »
Quoto Valentina anche noi le usiamo da tanto ormai e sono il top... ;D....anzi se posso consigliarti ogni tanto alternate con le regal al salmone...vedrai...nn te ne pentirai... Io ad esempio durante la stagione estiva gli do quelle al salmone e d'inverno le sensi...

Grazie 1000 x la dritta! tra l'altro il Ty sembra gradire moooolto il pesciolino, quando mischio il tonno al naturale alle crocche va avanti 2 ore a leccare la ciotola....ahahahaha :)  proveremo senz'altro grazie!!  :thumbup:

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:CROCCHE REGAL SENSI X NOI IL TOP! SUPER CONSIGLIATE!
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2013, 22:35:29 »
A me potresti essere utile ... magari  ::) Nei miei pargoli c'è qualcosa che non va ma non si capisce cosa!!!!! Mi potresti brevemente spiegare la tua storia o linkarmi il post dove trovarla? Sono più di due mesi ormai che sto tribolando e non ne esco  :'(

Ciao Barby guarda noi non abbiamo avuto particolari problemi con il Ty, nel senso che nn abbiamo mai avuto episodi preoccupanti...ma devo dire che fino ad ora nn avevamo mai beccato la crocca giusta. nel senso che paradossalmente solo con le royal le cacche erano sempre belle compatte....invece passando a enova puppy all'inizio sembrava andare tutto bene e invece poi col passare del tempo gli episodi di feci poco formate andavano aumentando. considera che noi nn abbiamo mai esagerato con le quantità anche x via delle anche abbiamo sempre tenuto sotto controllo il peso del ty e quindi nn penso che il suo problema fosse dovuto al sovradosaggio....
cosi abbiamo iniziato col florentero, ma alla fine abbiamo capito che era un pagliativo, che il problema era la crocca....
allora sempre leggendo sul forum ho provato con le f&n o f&d (oddio nn mi ricordo bene...sono quelle x puppy con cereali ancestrali) della farmina. io le ho trovate valide, poi nn sono x la tot eliminazione dei cereali (la farmina ho letto produce anche crocche tot prive di cereali) ma dopo aver letto praticamente ovunque che le sensi erano super valide x chi ha problemi di "intolleranze", con il passaggio alle adult ci siamo decisi.
ormai sono quasi tre mesi che gliele proponiamo e mi sono dimenticata del florentero.....
nn so se xchè sono meno proteiche x via del fatto che sono adut...cmq il ty le mangia con gusto e credimi nn ha mai fatto cacche così formate (a parte quando mangiava le intestinal della royal, che gli davamo quando aveva episodi di feci molli come da consiglio del vet).
spero che anche tu riesca a trovare le tue crocche, magari prova con le sensi che tra l'altro nn hanno un costo così eccessivamente elevato anzi sono in media con le altre......
in bocca al lupo e facci sapere come va...... un bacio e una grattatina ai pupi ( se nn ho capito male sono + di uno...beata te!!! )    em_007

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:CROCCHE REGAL SENSI X NOI IL TOP! SUPER CONSIGLIATE!
« Risposta #7 il: 12 Marzo 2013, 10:19:47 »
Grazie Valentina per il tuo supporto  ^-^
Io uso Acana da tempo ormai, per entrambi (la piccola è una golden, il grande è un meticcio), ma fino ad ora purtroppo, pur avendo cambiato gusto/valore proteico, anche gradualmente, va di male in peggio. Stiamo curando patologie parassitarie (che erano positive e quindi sono ancora in cura), e aspettiamo il prossimo esame. Se sarà tutto negativo e diarrea/feci morbide saranno ancora presenti, proseguiremo per escludere Giardia. Dopo, nella speranza che tutto sia negativo, non sarà che una la soluzione: cambiare crocche!!! Qualcuno diceva ieri al mio compagno che le Acana sono ottime, ma non per i "nostri" cani italiani, troppo proteiche ... Bah!!!!
Sono disperata!!!  :dash1:

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:CROCCHE REGAL SENSI X NOI IL TOP! SUPER CONSIGLIATE!
« Risposta #8 il: 12 Marzo 2013, 11:47:59 »
Si anche io ho infatti sentito questa discussione sul fatto che appunto le Acana sarebbero troppo proteiche x i nostri cani in quanto studiate e nate x cani come gli Husky o cani che vivono e lavorano (sopratutto lavorano) a latitudini elevate dove quindi ci sono temperature + rigide...xò d'altro canto nn mi spiego xchè solo ad alcuni cani come possono essere i tuoi danno problemi intestinali....
Incrocio le dita x voi sperando che nn sia giardia il disturbo intestinale...... em_041

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:CROCCHE REGAL SENSI X NOI IL TOP! SUPER CONSIGLIATE!
« Risposta #9 il: 12 Marzo 2013, 12:49:04 »
Grazie  :smileys_0276:

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:CROCCHE REGAL SENSI X NOI IL TOP! SUPER CONSIGLIATE!
« Risposta #10 il: 20 Marzo 2013, 16:07:57 »
Ah dimenticavo se le alterni non hanno bisogno di passaggi graduali se è già abituato con le sensi...

Sigh...dopo due giorni di alternanza con quelle al salmone abbiamo avuto problemi intestinali...noi siamo l'eccezione che conferma la regola.....e dire che al Ty piacciono da matti se le mangia che è un piacere..... :icon_confused:

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:CROCCHE REGAL SENSI X NOI IL TOP! SUPER CONSIGLIATE!
« Risposta #11 il: 20 Marzo 2013, 17:14:15 »
Guarda, io alla fine ho scelto la dieta casalinga. Ero stufa di non trovare soluzioni, con loro che stavano sempre peggio. Ho riflettutto e poi ho deciso di chiudere drasticamente con le crocchette (e le Acana dicono essere tra le migliori!!!!), anche perché la situazione si protraeva da troppo tempo ormai, e non ho voluto aspettare il tempo necessario per fare un altro passaggio ad altre crocchette!!!!!! Magari ci sarebbero rimasti nell'attesa!
Ora le cose vanno meglio. La dieta casalinga è più impegnativa, ma io sono agli inizi e tutto mi sembra difficile e confuso. Ma loro stanno decisamente meglio, e seppur hanno sempre giocato molto, adesso li vedo più vitali e reattivi, feci quasi sempre ok. Che dire? Non so se passerò mai di nuovo alle crocchette. L'unico motivo sarebbe il tempo, che è sempre poco ed io a casa ho uno zoo (2 cani e 4 gatti), e lavorando tutto il giorno la mia giornata inizia alle 5,30/6,00 per finire (se tutto fila liscio) alle 22/23 ... ma se questa dieta va bene per loro, alla fine tutto diventerà più semplice!
E quindi in bocca al lupo a te ed al tuo peloso, e crepi sempre il cacciatore e tutti gli accoliti!!!!

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:CROCCHE REGAL SENSI X NOI IL TOP! SUPER CONSIGLIATE!
« Risposta #12 il: 21 Marzo 2013, 12:05:26 »
Grande Barby! Si la dieta casalinga è un po' "scomoda" xchè ti porta via un po' + di tempo xò se è l'unica che fa bene ai tuoi pelosi ben venga perdere tempo!!  ;D
Ma quindi stai seguendo la dieta Barf?

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:CROCCHE REGAL SENSI X NOI IL TOP! SUPER CONSIGLIATE!
« Risposta #13 il: 21 Marzo 2013, 12:25:38 »
Grande Barby! Si la dieta casalinga è un po' "scomoda" xchè ti porta via un po' + di tempo xò se è l'unica che fa bene ai tuoi pelosi ben venga perdere tempo!!  ;D
Ma quindi stai seguendo la dieta Barf?
Una semi Barf. Per ora non do ossa, questioni di tempo, spazio e gatti  em_Devil non oso immaginare i cani con delle ossa, e i gatti che fanno la ronda. Rischierei un massacro!!!! Due dei miei 4 felini sono perennemente affamati!!!
Per adesso integro con il calcio (o meglio, non ancora perché mi è arrivato stamattina da Rapax! Ho tutto nel freezer dell'ufficio, meno male che sono da sola, altrimenti non oso immaginare i capi!!!!!  :P). Più avanti vedremo se le darò. L'importante per ora è aver regolarizzato almeno in parte l'intestino. Per me è già un grande risultato!

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:CROCCHE REGAL SENSI X NOI IL TOP! SUPER CONSIGLIATE!
« Risposta #14 il: 21 Marzo 2013, 16:56:15 »
Una semi Barf. Per ora non do ossa, questioni di tempo, spazio e gatti  em_Devil non oso immaginare i cani con delle ossa, e i gatti che fanno la ronda. Rischierei un massacro!!!! Due dei miei 4 felini sono perennemente affamati!!!
Per adesso integro con il calcio (o meglio, non ancora perché mi è arrivato stamattina da Rapax! Ho tutto nel freezer dell'ufficio, meno male che sono da sola, altrimenti non oso immaginare i capi!!!!!  :P). Più avanti vedremo se le darò. L'importante per ora è aver regolarizzato almeno in parte l'intestino. Per me è già un grande risultato!

 :thumbup:

 


Privacy Policy - Cookie Policy