Autore Topic: dubbio far fare le scale  (Letto 2791 volte)

Offline veronica.marley

• Utente Argento
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
dubbio far fare le scale
« il: 07 Marzo 2013, 12:55:55 »
 :icon_confused: ciao a tutti il mio cucciolone di 4 mesi e mezzo fino ad oggi l'ho sempre preso in braccio per fare le scale qnd scendo ma vorrei chiedervi se è giusto il mio comportamento fino alle prime lastre della displasia?so che questo tipo di razza è meglio non fargli fare sofrzi tipo scale salire e scendere dalla macchina

Offline p@t

• Utente Oro
Re:dubbio far fare le scale
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2013, 12:58:39 »
Fino a che riesci a prenderlo in braccio continua così  ;)
Patrizia & Marvin

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2013, 13:17:23 »
io l'ho presa in braccio fino a 6 mesi poi non ce la facevo più e dopo cmq aver fatto le preventive che era tutto apposto gliel'ho fatte fare piano al guinzaglio

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2013, 13:30:31 »
io l'ho presa in braccio fino a 6 mesi poi non ce la facevo più e dopo cmq aver fatto le preventive che era tutto apposto gliel'ho fatte fare piano al guinzaglio

Lo stesso abbiamo fatto noi!

Offline veronica.marley

• Utente Argento
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2013, 19:02:40 »
ok grazie mille a tutti certo comincia un pò a pesare ?-?-?

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2013, 19:21:59 »
Anche noi fino ai 5 mesi a salire e 6 mesi a scendere ...

Scendere dal baule della macchina invece fino alla settimana scorsa lo abbiamo preso in braccio

Offline Patriziaf

• Utente Oro
  • JJ e Patty...un cuore unico
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2013, 21:04:04 »
Si fai bene, altro che....io JJ l'ho portato in braccio per le scale fino a circa un mese e mezzo fa, ora ha 8 mesi...ossia fino ai 18 kg, poi non c'è la facevo più...io ne peso 47 e le lastre preventive fatte ai 6 mesi sono andate benissimo, in più lo stesso veterinario dove ha fatto le lastre mi ha detto che con il guinzaglio e molto piano soprattutto in discesa poteva farle...abbiamo cominciato piano piano e la mia schiena ringrazia ancora il cucciolo....ma ti consiglio vivamente di farlo fino a quando c'è la fai e fino ad esito delle lastre preventive...con la macchina invece lo carico ancora in braccio e prima o poi dovrò insegnar gli a salire e scendere da solo...adesso siamo a 25 kg e per quanto sia rapida la salita e la discesa nel trasportino..pesaaaaaa ;)

Privacy Policy - Cookie Policy