Comunque vedrai che si abitua ma magari tieni il pasto lontano dalla questione auto. Come ti dicevo, Tweety non ha mai avuto questo problema e in auto sale così (scusate se ripropongo, ma cuore di mamma non si comanda

):
Però, se ti può consolare, fino a 1 anno e 1/2, nell'ordine:
- si faceva caricare di peso
- evadeva regolarmente dalla zona baule passando fra le sbarre e rigò il cruscotto perché grattava che non voleva stare sola
- passata la fase del grattare evadeva e mangiava qualsiasi cosa lasciata incustodita in auto (si annoverano gnocchi, salumi vari e 2kg di tortellini)
- provai anche a legarla nel baule con la pettoria ma se la sfilava, passava davanti e, vedi sopra
Io comunque per esigenze logistiche la portavo in auto tutti i giorni, spesso anche più volte al giorno, e ora ti posso dire che salta su, sviene immediatamente e non si muove di un zic. Sta nel baule senza divisorio e non alza nemmeno la testa quando ci fermiamo da qualche parte, a meno che non le si dica espressamente di scendere. Per non parlare delle innumerevoli volte che, per esigenze di spazio, le è toccato viaggiare davanti nei miei piedi.
Questo solo per dire che devi portare pazienza!