Autore Topic: Vaccinazioni  (Letto 1903 volte)

Offline Giulia.

• Utente Bronzo
Vaccinazioni
« il: 05 Marzo 2013, 18:15:14 »
Margot arriverà il 30 marzo circa, avrà effettutuato due vaccinazioni..
L'allevatrice mi ha comunicato che il terzo richiamo dovrà essere fatto entro un mese.
Ora mi chiedo ma posso farla uscire nel frattempo? Mi ha assicurato di si ma non sono del tutto convinta..che rischi potremmo correre?

:icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Giulia.

Offline GIO

• Utente Bronzo
Re:Vaccinazioni
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2013, 18:47:09 »
Ciao Giulia!
Sicuramente fino a che non ha finito tutti i vaccini e passato almeno un mese mi pare dall'ultimo non è completamente coperta da malattie. Pertanto sarebbe bene stare attenti ai luoghi da frequentare! Può uscire anzi deve uscire! L'importante è non andare in posti frequentati da troppi cani soprattutto se ci sono dei randagi... (e poveretti loro...)!
Ti posso raccontare la mia esperienza.
Quando ho preso Zoe mi dissero che aveva già fatto due vaccini e che dovevamo fare il richiamo entro un mese. Vado dal mio veterinario appena portata casa per una visita di controllo e gli faccio vedere il libretto sanitario. Fondamentalmente i vaccini che le avevano fatto erano pura acqua! Pertanto abbiamo dovuto incominciare tutto da capo! Nel frattempo siamo usciti si, ma stando sempre bene attenti a dove andavamo come ti dicevo prima. Per cui ti consiglio di fare comunque una visita dal tuo veterinario quando porti a casa il tuo cucciolo! Per essere più tranquilla!

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2013, 19:01:54 »
Ciao Giulia!
Sicuramente fino a che non ha finito tutti i vaccini e passato almeno un mese mi pare dall'ultimo non è completamente coperta da malattie. Pertanto sarebbe bene stare attenti ai luoghi da frequentare! Può uscire anzi deve uscire! L'importante è non andare in posti frequentati da troppi cani soprattutto se ci sono dei randagi... (e poveretti loro...)!
Ti posso raccontare la mia esperienza.
Quando ho preso Zoe mi dissero che aveva già fatto due vaccini e che dovevamo fare il richiamo entro un mese. Vado dal mio veterinario appena portata casa per una visita di controllo e gli faccio vedere il libretto sanitario. Fondamentalmente i vaccini che le avevano fatto erano pura acqua! Pertanto abbiamo dovuto incominciare tutto da capo! Nel frattempo siamo usciti si, ma stando sempre bene attenti a dove andavamo come ti dicevo prima. Per cui ti consiglio di fare comunque una visita dal tuo veterinario quando porti a casa il tuo cucciolo! Per essere più tranquilla!
Questi vaccini mi incuriosiscono. Cos'erano per la cronaca?

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2013, 20:35:00 »
Mah, io preferisco essere sempre esageratamente prudente..dunque finché Viola non ha fatto l'ultimo vaccino si usciva solo con un trasportino o si faceva rare volte giusto il giro dell'isolato, ma assolutamente niente area cani o parchi!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2013, 09:01:09 »
Anche noi abbiamo aspettato l'ultimo vaccino (anzi una settimana dopo averlo fatto) per far camminare Mora fuori casa. Fino ad allora solo uscite frequenti ma rigorosamente in braccio. 

Privacy Policy - Cookie Policy