Autore Topic: fatica ad alzarsi...  (Letto 7002 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
fatica ad alzarsi...
« il: 05 Marzo 2013, 17:36:19 »
nn so se sono nella sezione giusta,se no chiedo scusa..
è da un pò di tempo che ho notato che la sera teo fatica un pò ad alzarsi,la mattina o durante il giorno nn lo fa mai ma la sera sembra fatichi con le zampe posteriori,poi una volta in piedi è tutto regolare,nn ha zoppia ne niente...
secondo voi può essere segno di qualcosa?

un altra cosa che volevo chiedere:tante volte gli trema la zampa destra anteriore,a volte a  riposo a volte dopo una corsa...
alle lastre preventive è risultato perfetto ...




I

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:fatica ad alzarsi...
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2013, 18:58:22 »
Mah lascio la parola agli esperti però se le preventive erano perfette mi sembra strano possano esserci dei problemi gravi...



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:fatica ad alzarsi...
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2013, 21:11:55 »
In che senso "fatica"? Come se fosse indolenzito con gli arti? Quando poi si alza cerca di allungarsi (come se facesse stretching)?



staff@golden-forum.it

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:fatica ad alzarsi...
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2013, 21:16:07 »
si alza prima con le zampe anteriori poi ci mette un  momento ad alzarsi completamente con la parte posteriore ,lo fa solo la sera come se fosse indolenzito.ma poi cammina subito normalmente...
...si sembra che una volta alzato irrigidisca le zampe un secondo e poi cammina....




I

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:fatica ad alzarsi...
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2013, 21:19:24 »
Anche Desmo prima dell anno a volte faticava ad alzarsi e la zampa anteriore ogni tanto trema anche a lui...le lastre erano ok..quindi non so dirti se sia sintomo di qualcosa..bello coccolone lui:))
Aspettiamo i piu' esperti..
Tanya e Desmo


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline lara90

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
  • I miei migliori amici hanno 4 zampe
Re:fatica ad alzarsi...
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2013, 20:43:12 »
Ciao,volevo solo chiedervi se il vostro cane e' migliorato o ha ancora questi disturbi. In caso continuasse vi consiglierei di non fermarvi alle radiografie,ma di fare qualche accertamento in piu'. Quanti anni ha?

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:fatica ad alzarsi...
« Risposta #6 il: 12 Marzo 2013, 22:18:36 »
teo ha solo 9 mesi  e penso nn abbia niente...a volte lo fa ma credo solo per pigrizia.....perchè è più un alzarsi "stirando" le zampe....grazie comunque...




I

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:fatica ad alzarsi...
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2013, 00:09:16 »
Guarda, la mia Tweety ha 4 anni e lastre perfette, fa pure agility e salta agilmente la cancellata di casa di 1,70m per venirmi a cercare se la lascio sola, eppure a volte, SOLO la sera, quando dorme aggrovigliata sul tappeto ai nostri piedi mentre guardiamo la TV, la chiamo e ci mette un tot ad alzarsi, come se avesse le formiche alle zampe. Secondo me è puro indolenzimento per una posizione magari strana oppure ha davvero il formicolio visto che spesso dorme a zampe in su oppure dorme così sodo che ci mette un po' a connettere. Io non mi preoccuperei.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:fatica ad alzarsi...
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2013, 13:15:14 »
Penso anch'io che sia per quello vale...mi sentivo comunque più tranquilla a chiedere qui sul nostro forum...grazie a tutti delle risp... ^-^




I

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.977
  • 💝
Re:fatica ad alzarsi...
« Risposta #9 il: 13 Marzo 2013, 15:35:16 »
Anche Maggie quando è sdraiata da un po' per tirarsi su è un po' rigidina subito poi se la vedi corre come una matta e se per caso è sdraiata e sente rumore di sacchetti del pane o vede me mangiare scatta in piedi in un nanosecondo!

 


Privacy Policy - Cookie Policy