Autore Topic: consiglio crocchette light...  (Letto 4423 volte)

Offline cristallo

• Utente Bronzo
consiglio crocchette light...
« il: 04 Marzo 2013, 17:33:51 »
Sperando di non disturbare vorrei chiedervi un consiglio...
Il mio cane di 6 anni, inizia a diventare troppo cicciottello ( è sterilizzata) e non deve prendere troppo peso essendo affetta da lussazione bilaterale della rotula ( è stata operata all'anca sinistra)...
Da più di un anno mangia regal, alternando tra il sensi, cervo e agnello... nonostante il dosaggio sia molto basso ( 100 grammi al di e pesa 9,5 kg),  prende troppo peso, complice anche le brutte giornate che non le permettono di fare troppo movimento...
a questo punto vorrei passare ad un buon cibo light e vi chiedo cosa mi consigliate tra questi 2 prodotti, oppure se mi consigliate altro....
Prendevo in considerazione, sempre restando con regal il REGAL LEAN BITES...ecco gli ingredienti e tenori analitici:
Proteine:18% Grassi:8%
E' un alimento completo e bilanciato (certificato AFCO), specialmente indicato per tutti quei cani in soprappeso o per il cane anziano che non fa più molto movimento. Formulato con molteplici fonti proteiche che aiutano il cane a mantenere un buon tono muscolare anche mentre perde peso; cotiene vitamine e minerali extra; arricchito con Glucosamina al fine di supportare la salute delle articolazioni; impiega acidi grassi Omega 3 e Omega 6 per la duplice funzione di rinforzo del sistema immunitario e riduzione del rischio d'insorgenza di dermatiti.

Ingredienti: riso macinato, Carne di tacchino disidratata, polpa di barbabietola essiccata, sorgo, riso integrale, avena, uova, grasso di pollo (conservati naturalmente con tocoferoli misti, vitamina E), spezie naturali, lievito di birra, farina di pesce, lecitina, carbonato di calcio, sale marino, olii vegetali, cloruro di potassio, L-lisina (amminoacido essenziale), farina di semi di lino, DL-metionina (amminoacido essenziale), olio di pesce, cloruro di colina, acido propionico, estratto di Yucca Schidigera, glucosamina, Lactobacillus Acidophilus.  ( di questo regal mi sembrano bassine le proteine...riuscirà il cane a mantenere un buon tono muscolare soprattutto alle anche)?

Oppure il brit care light:
Proteine 25% / Grassi 9%
Light è un prodotto ipoallergenico, bilanciato, molto digeribile e di alta qualità. Le alte proteine ed i bassi grassi sostengono la condizione ottimale della muscolatura e riducono i grassi in eccesso.
Ipoallergenico: Tacchino e Riso per digestioni extra sensibili.
Supporta le funzioni intestinali e immunitarie: Yucca Schidigera, Mannano & Frutto oligosaccaridi.
Salute del cervello, dei sensi e della pelle: Omega 6 e 3 dall'olio di salmone.
Eccellente sviluppo e mantenimento corporeo: Glucosamina, Condroitina, Rapporto bilanciato Calcio Fosforo.
Ingredienti: Tacchino, riso, patate disidratate, proteine di patate, grasso di pollame (conservato con tocoferoli), olio di salmone, mele essiccate, fibre naturali, aromi naturali, lievito di birra, estratto di Yucca Schidigera, minerali, idrocloruro di Glucosamina, solfato di Condroitina, DL-metionina, L-lisina, Mannano-oligosaccaridi, Frutto-oligosaccaridi, Organic Copper, Organic Selenium, Niacina, pantotenato di calcio, acido folico, cloruro di Colina, biotina, vitamina A, vitamina D3, vitamina E.

Grazie a tutti x i consigli.

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
Re:consiglio crocchette light...
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2013, 05:08:18 »
ciao Cristallo,non ho consigli da darti ma stamattina cominceremo il passaggio da acana a regal LEAN BITES,ma non per motivi di sovrappeso,bensì allergie,stomaco e poi volevo abbassare i grassi.
Mi spiace ma non ti posso essere di aiuto... :scratch_one-s_head: :scratch_one-s_head:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2013, 08:31:32 »
Cosi' a "naso" preferirei il secondo ,a parità di calorie (se cosi è?)ha sicuramente una componente proteica piu' ...diciamo nobile;il  tacchino, mentre nel primo il riso la fa da padrone al primo e al quinto posto degli "ingredienti".Non so il discorso dei condroprotettori se nel caso di piccoli pelosi anche con le problematiche ortopediche che elenchi possa essere un valore aggiunto, come viene dichiarato di esserci nel secondo alimento.
Ciao

Offline cristallo

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2013, 18:08:38 »
i condroprotettori li prende a parte...il cosequin start.....faccio dei cicli ogni 3 mesi circa...
il brit care forse riuscirebbe a mantenere di più la muscolatura?

x giuba: quanti grammi darai al tuo cane di lean bites?

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2013, 19:43:16 »
La muscolatura credo che nei pelosi come negli umani si faccia con il moto, per quanto riguarda eventuali accumuli di .."adipe" dal punto di vista ingredienti , mi pare che sia piu' facile con il primo ,poichè a parità di calorie (se cosi' è)ha un piu' alto contenuto in carboidrati .A volte si usa il termine "asciugato" per drefinire un peloso che ha perso massa "grassa",ma se non si muovono ..i muscoletti rimangono...atrofici.
Ciao

Offline cristallo

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 05 Marzo 2013, 21:17:34 »
grazie titty...
x quanto riguarda la brit care è un vero peccato che non scivono la % presente del tacchino... potrebbe essere vicina a quella del riso...
adesso vedo un po'...devo decidere perchè il regal sensi sta x finire e non vorrei trovarmi senza, anche per fare il passaggio graduale nel caso decida di passare a brit care ( essendo un prodotto totalmente diverso da regal che già utilizzo).

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2013, 07:59:41 »
Sul sacco trovi sicuramente la percentuale esatta ,ma il fatto di non metterla sul web (come anche altri marchi),lo trovo ........poco invitante.Comunque vai tranquillo che del riso ce n'è molto di piu' che del tacchino :laugh: .Comunque a dire il vero in tutti i light i cereali o similari la fanno da padrone e sinceramente la cosa non m'ispira.Anche nel light,alla fine, sarebbe  logico cercare a parità di calorie l'alimento con il piu' alto tasso di proteine "nobili"
Ciao

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2013, 20:10:06 »

x giuba: quanti grammi darai al tuo cane di lean bites?
[/quote]

Ciao,per fortuna ho preso il sacco piccolo da 7 kg circa,ora sto ancora facendo il cambio con acana,ma penso che darò' 240 gr circa.comunque sono già pentita e penso che nei prossimi giorni ordinerò il SENSI,con il LEAN mi sta facendo montagne di cacca,insomma ho sbagliato e non lo riprenderei, em_036

Offline Valery

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 10 Marzo 2013, 10:59:11 »
Ciao Cristallo, se ti puó essere utile io come cibo light uso Acana Light&fit e mi sono trovata benissimo, forse è un pó altino di proteine (35% se non sbaglio, non ho il sacco sotto mano) ma dipende dal cane come le regge (feci ecc) a Jasper è venuta una bella muscolatura (ha la displasia al gomito) e è talmente "asciutto" che spesso mi chiedono se sia davvero un lab  :D

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 24 Marzo 2013, 10:31:26 »
tra i due preferisco brit care....più proteine. dimagrire ma mantenere la massa muscolare, questo è importante
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Privacy Policy - Cookie Policy