Sperando di non disturbare vorrei chiedervi un consiglio...
Il mio cane di 6 anni, inizia a diventare troppo cicciottello ( è sterilizzata) e non deve prendere troppo peso essendo affetta da lussazione bilaterale della rotula ( è stata operata all'anca sinistra)...
Da più di un anno mangia regal, alternando tra il sensi, cervo e agnello... nonostante il dosaggio sia molto basso ( 100 grammi al di e pesa 9,5 kg), prende troppo peso, complice anche le brutte giornate che non le permettono di fare troppo movimento...
a questo punto vorrei passare ad un buon cibo light e vi chiedo cosa mi consigliate tra questi 2 prodotti, oppure se mi consigliate altro....
Prendevo in considerazione, sempre restando con regal il REGAL LEAN BITES...ecco gli ingredienti e tenori analitici:
Proteine:18% Grassi:8%
E' un alimento completo e bilanciato (certificato AFCO), specialmente indicato per tutti quei cani in soprappeso o per il cane anziano che non fa più molto movimento. Formulato con molteplici fonti proteiche che aiutano il cane a mantenere un buon tono muscolare anche mentre perde peso; cotiene vitamine e minerali extra; arricchito con Glucosamina al fine di supportare la salute delle articolazioni; impiega acidi grassi Omega 3 e Omega 6 per la duplice funzione di rinforzo del sistema immunitario e riduzione del rischio d'insorgenza di dermatiti.
Ingredienti: riso macinato, Carne di tacchino disidratata, polpa di barbabietola essiccata, sorgo, riso integrale, avena, uova, grasso di pollo (conservati naturalmente con tocoferoli misti, vitamina E), spezie naturali, lievito di birra, farina di pesce, lecitina, carbonato di calcio, sale marino, olii vegetali, cloruro di potassio, L-lisina (amminoacido essenziale), farina di semi di lino, DL-metionina (amminoacido essenziale), olio di pesce, cloruro di colina, acido propionico, estratto di Yucca Schidigera, glucosamina, Lactobacillus Acidophilus. ( di questo regal mi sembrano bassine le proteine...riuscirà il cane a mantenere un buon tono muscolare soprattutto alle anche)?
Oppure il brit care light:
Proteine 25% / Grassi 9%
Light è un prodotto ipoallergenico, bilanciato, molto digeribile e di alta qualità. Le alte proteine ed i bassi grassi sostengono la condizione ottimale della muscolatura e riducono i grassi in eccesso.
Ipoallergenico: Tacchino e Riso per digestioni extra sensibili.
Supporta le funzioni intestinali e immunitarie: Yucca Schidigera, Mannano & Frutto oligosaccaridi.
Salute del cervello, dei sensi e della pelle: Omega 6 e 3 dall'olio di salmone.
Eccellente sviluppo e mantenimento corporeo: Glucosamina, Condroitina, Rapporto bilanciato Calcio Fosforo.
Ingredienti: Tacchino, riso, patate disidratate, proteine di patate, grasso di pollame (conservato con tocoferoli), olio di salmone, mele essiccate, fibre naturali, aromi naturali, lievito di birra, estratto di Yucca Schidigera, minerali, idrocloruro di Glucosamina, solfato di Condroitina, DL-metionina, L-lisina, Mannano-oligosaccaridi, Frutto-oligosaccaridi, Organic Copper, Organic Selenium, Niacina, pantotenato di calcio, acido folico, cloruro di Colina, biotina, vitamina A, vitamina D3, vitamina E.
Grazie a tutti x i consigli.