Autore Topic: Bozzo  (Letto 2199 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Bozzo
« il: 03 Marzo 2013, 15:49:27 »
Ieri mattina mi sono accorta che Balú ha un bozzo sotto pelle.. Sulla parte destra piú o meno dove ci sono le costole.. É grande come metá di una noce.. Sembra una ciste per intenderci.. Secondo voi cosa puó essere? Mi devo allarmare? Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Offline clamon

• Utente Bronzo
Re:Bozzo
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2013, 16:09:45 »
Ha fatto punture più o meno di recente? A noi è capitato di scoprirne alcuni causati proprio da queste, nè sono sicura perchè la zona in cui sono spuntati corrispondeva a quella delle iniezioni.
Sono iniziati come piccoli acini per poi diventare grandi quasi quanto un uovo e quindi (molto lentamente) tornare indietro e scomparire. Un'altra volta gli è venuto un bozzo enorme su un fianco dalla sera alla mattina, forato dal vet e valutato colore e consistenza del liquidi uscito abbiamo capito che aveva dato una botta da qualche parte che aveva causato un ematoma. Se vuoi un consiglio comunque una scappatina dal vet io farei, tanto per stare più tranquilla.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2013, 17:13:09 »
La mia unica esperienza è stato un bozzetto ma grande quando una nocciolina dovuto probabilmente all'iniezione del vaccino ... però io sono corsa dal vet, a me mettono un'ansia queste palline che si formano che non riesco a stare tranquilla anche se quella volta era proprio dal lato della puntura ...

io domani sarei già dal vet ... Facci sapere e tanti incrocini per Balù

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2013, 19:42:13 »
Non ha fatto nessuna iiezione recentemente.. Oggi l ho tastato e sembra essere diminuito.. Ieri mi sembrava grande come una noce.. Oggi mi sembra grande come una nocciolina.. Magari ha preso una botta che non mi ricordo.. Mah..

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2013, 20:55:56 »
Tienilo controllato..se diminuisce direi che probabilmente è una botta, o anche una spina/ un corpo estraneo che a volte il cane espelle naturalmente..
Ma se ti sembra che rimanga stabile in forma e dimensione o che cresca fallo vedere subito dal veterinario...

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2013, 21:23:03 »
Ok grazie.. VediMo nei prossimi giorni se va meglio.. Speriamo sia una botta

Privacy Policy - Cookie Policy