Autore Topic: pipi della felicita  (Letto 4085 volte)

Offline filippo panfili

• Utente Ottone
pipi della felicita
« il: 02 Marzo 2013, 14:35:20 »
Ho un grosso problema , anzi ha un grosso problema, chanel apre il rubinetto appena vede qualcuno che non vedeva. da un po di tempo. Con me non lo fa quasi mai solo la mattina appena la faccio entrare qundi ora la faccio entrare con calma. Poi appena vede qualcuno non si riesce proprio a trattenere, prima pensavo fosse perche gli facevano le feste e invece no lo fa comunque. Ah poi un altra curiosità la mattina appena gli apro si strascina per terra con il sedere basso per dieci minuti e schiocca la lingua leccandosi il naso...perchè?

Offline marti88

• Utente Oro
Re:pipi della felicita
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2013, 14:46:32 »
Bhe per la pipì tranquillo crescendo non lo farà più...Brenda lo ha sempre fatto e ignorando la cosa è andata scemando...lo so è fastidioso...perchè stai ricevendo delle persone in casa e la fa proprio li....ma passerà....è cucciola ancora...anche se ti devo dire che se è un pò che è in casa e mia mamma arriva eccitandola...qualche volta le è scappata lo stesso....ma qualche goccia...poi le apro subito la porta e fa il resto fuori...per il sedere non so...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2013, 15:26:14 »
Ulteriore contributo
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=5772.msg94209#msg94209

Per il sederino... non ho ben capito se continua a strisciarlo per terra come per grattarsi...

staff@golden-forum.it

Offline filippo panfili

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2013, 15:53:58 »
nono è più tipo quando la sgrido e capisce che ha fatto qualcosa che non deve fare

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2013, 16:32:32 »
Ok ora ho capito meglio...
Penso che Chanel con il suo comportamento (camminare stando bassa, schiacciata a terra leccandosi il tartufo) ti stia semplicemente inviando dei segnali calmanti... visto che probabilmente la stai sgridando o stai assumendo delle posture che lei legge come"intimidatorie"...

staff@golden-forum.it

Offline filippo panfili

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2013, 16:40:32 »
quindi secondo te se gli apro la porta accovacciato migliora la situazione?

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2013, 17:11:44 »
Le posture di Chanel sono dei chiari segnali di calma che ti sta trasmettendo, inolte lo strisciare a terra con la parte posteriore e lo schiocco della lingua fanno proprio parte del repertorio....ti vuole dire che si sottomette a te....

Anche le pipì sono una dichiarazione di sottomissione, e a volte anche di emozione forte.....i cuccioli non vanno mai sgridati in questi momenti ma semplicemente ignorati, e soprattutto bisogna non dar loro attenzione nei primi momenti in cui ci si incontra....se no la pipì è davvero assicurata!!!!

Inoltre hai detto una cosa giusta....abbassati quando interagisci con lei o quando apri la porta del suo kennel o anche solo per farla avvicinare a te.....noi non ci siamo pensiamo mai...ma per i nostri cuccioli siamo dei giganti e anche senza volerlo a volte ci avviciniamo a loro sovrastandoli e questo li intimorisce tantissimo ed ecco che ompaiono i segnali di calma.....

Impariamo quindi a metterci al loro livello perchè imparino a fidarsi di noi....

Offline filippo panfili

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2013, 17:47:05 »
a certo ma quando sicevo la sgrido non mi riferivo a quel momento , ma a quando mi da un mozzico ad esempio, urlando cai per farla lasciare e poi no per tranquillizzarla. comunque si ho fatto casoche stando accovacciato fa le cose con molta piu facilità, ad esempio se siamo fuori a giocare e lei si allontana se mi abbasso anche se non dico vieni viene subito di corsa

Offline veronica.marley

• Utente Argento
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2013, 18:25:32 »
chanel chanel sei proprio una bella cucciolotta e vedrai caro filippo che imparerà presto per i bisogni,te l'ho detto anche marley la pipì a non riesce ancora a trattenerla mentre la pupù ormai ha imparato che deve farla fuori.e ogni volta che la fa lo premio con tanto di biscottini e  :023: :023: :023: io invece quando sgrido marley che per esempio vuole salire sul divano o sul letto per prendere un peluche lo prendo per la collottola e gli dico no!!!!!e lui capisce oppure gli dico cosa hai fatto? e lui si accuccia come per dire ok non lo faccio più.loro sentono il tono della voce

Offline filippo panfili

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2013, 21:37:51 »
Ahaha comunque gli ho vietato anche io il letto,  la faccio dormire su un cuscinone vicino al letto.

Offline veronica.marley

• Utente Argento
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2013, 21:41:42 »
cmq posso dirti che questi due fratellini hanno veramente una grande intelligenza,brava chanel e bravo marley

Offline Lunastorta

• Utente Bronzo
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
« Risposta #11 il: 03 Marzo 2013, 09:57:14 »
Quanto ti capisco!!! Per la pipì Ted sta imparando adesso!! Quando arrivano estranei gli fa le feste ma si trattiene...magari una gocciolina o due gli scappano....ma solo quando è qualche ora che non la fa!! Ma quando Paolo rientra dal lavoro la sera il rubinetto si apre!! Anche perché è impossibile dargli di non fargli le feste! :) cmq ho notato che se lo prende subito in braccio o gli mette una mano sul pisellino lui la trattiene!! Cose da fare se si è per dirti SUL TAPPETO NUOVO!!!!!  :smileys_0209:

Privacy Policy - Cookie Policy