Autore Topic: lista pre-arrivo cucciolo  (Letto 22034 volte)

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: lista pre-arrivo cucciolo
« Risposta #30 il: 31 Ottobre 2009, 13:31:44 »
1 piccolo consiglio te lo dò ank'io, cm foxi "mia sorella" ::) Allh(=allora) ti dico la mia esxienza e tu traine le conclusioni ke ti sembrano + adatte a te, e alla tua situazione e soprattutto a ciò ke vuoi x il tuo qcciolo(=cucciolo) Con Maggie ero alla 1° esxienza e nn sapevo nemmeno cosa foxe 1 Kennel e qndi lei dormiva dove le sembrava + comodo, e qndo voleva; tra l'altro veniva da i primi 60gg nn socializzata e semx in compagnia dei suoi fratelli e basta, nex1(=nessun) tipo di esxienza o di rumore; portata a casa era timorosa di tt e solo ora mi rendo conto di cm si sia sentita sbalzata in 1 ambiente nuovo, cn xsone diverse (noi siamo in 6 in famiglia + 2 gatti)senza 1 "tana" dove trovare il suo posto tranquillo dove riposarsi e rilassarsi; qndo è arrivato Cookie mi sono accorta della differenza, poikè lui invece era socializzato e abituato ai vari rumori e ad ambienti diversi; cn lui ho usato da subito il kennel, x dargli gli orari x dormire, x insegnargli dove fare i suoi bisogni, x avere 1 posto sicuro dove rifugiarsi, un posto dove,a volte, riceve anke i premi  o a volte mangia anke; 1 posto dove va senza "fiatare" qndo fanno gioki troppo "scalmanati".............conclusione: da qalke tempo a sta parte ho adottato kennel anke x Maggie, e lei lo ha accettato beniximo, quasi lo aspettaxe da tempo, cm avexe bisogno di 1 posto tt suo; io pensavo foxe tardi x lei visto ke aveva già 1 anno e mezzo, m nn era lei ke nn era preparata, ma io em_045 em_036.......... e dentro vi fa delle gran belle dormite em_032 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 31 Ottobre 2009, 13:33:06 »
Dimenticavo: nn solo la notte, ma anke durante il giorno, all'incirca 1h e mezza il mattino e 2/3 h il pomeriggio.
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ellen

• Utente Bronzo
« Risposta #32 il: 31 Ottobre 2009, 18:03:23 »
grazie ancora a tutti :-*

oggi siam stati a negozi per farci qualche idea sul kennel...quella di "plastica" è un pò bruttino da tener in casa...quella tipo "tenda" invece è assai più carino...secondo voi, potrebbe essere una buona scelta usare quest'ultimo e quando "adulta" (e quindi abituata a tenersi pulita e al nuovo ambiente) tenere si la "tenda :D" ma anche un lettino per dormire?accettasi consigli :)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 31 Ottobre 2009, 18:35:22 »

oggi siam stati a negozi per farci qualche idea sul kennel...quella di "plastica" è un pò bruttino da tener in casa...quella tipo "tenda" invece è assai più carino...secondo voi, potrebbe essere una buona scelta usare quest'ultimo e quando "adulta" (e quindi abituata a tenersi pulita e al nuovo ambiente) tenere si la "tenda :D" ma anche un lettino per dormire?accettasi consigli :)

dipende.....se il cucciolo è  un  buon masticatore  quello a tenda in tessuto...(che  è  bellissimo  però) te lo distrugge......e pensare ad una  gabbia  di ferro?  come  quella nell'avatar  di Paolina?
io  ce l'ho così e gli ho messo  sopra  un grandfoulard....sembra una tenda......ma  almeno  il mio mostro al massimo  mi rosicchia il  tessuto e non la gabbia.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 31 Ottobre 2009, 18:37:02 »
Ciao Ellen, guarda l'unico kennel che puoi prendere in considerazione con un cucciolo è quello di gabbia. Non ci sono alternative valide nè sicure. I kennel di tessuto vengono lacerati e mangiati, quelli di plastica rosicchiati. Un kennel deve rispondere come primo requisito a quello della sicurezza, soprattutto per un cucciolo. I kennel di stoffa vanno bene per cani adulti particolarmente tranquilli e vengono usati soprattutto per andare in expo', perchè sono leggeri e più pratici da trasportare a montare. Ma calcola che l'effetto di contenimento in questo caso è solo psicologico perchè un cane esce da un kennel di stoffa in 5 secondi se decide di farlo.
La gabbia ha inoltre il grande vantaggio che non preclude al cucciolo la vista di quello che gli succede attorno in casa. In questo modo non si sente escluso dalla vita della famiglia che gli scorre intorno. I kennel di tela o peggio ancora quelli di plastica invece sono chiusi, fanno effetto scatola e spesso vengono peggio tollerati dai cani.
Io ti consiglio di cominciare con la gabbia, così almeno stai tranquilla al 100%. Poi un domani quando il cane sarà adulto fai sempre a tempo a cambiare modello e tipo.

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 01 Novembre 2009, 18:14:07 »
Quoto Elisa ca il kennel in ferro, xkè loro poxono vedere qllo ke succede attorno e nello stexo tempo exere tranquilli in 1 posto tt loro. Ank'io ho mexo sopra 1 coxta(=coperta) ke mi fa anke da piano da appoggio x mettervi altre cose, e ho intenzione di far 1 coxtina x ogni kennel con il nome ricamato sopra............appena lo faccio vi posto le foto  em_042 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #36 il: 01 Novembre 2009, 23:02:06 »

Ciao Ellen...il tuo post mi fa sorridere...perchè anch'io tempo prima che prendessimo RED... mi ero fatta le tue stesse domande...quasi quasi davo più considerazione all'aspetto estetico del kennel che alla sua funzionalità...

Niente di più sbagliato...credimi...meno male che mio marito e i miei figli mi hanno aiutato a capire che se si decideva di prendere un kennel...un vero kennel DOVEVA essere...doveva cioè possedere  tutti i requisiti che fanno di questo ausilio un vero aiuto nella gestione/educazione del tuo cucciolo.

Noi abbiamo scelto un kennel in ferro, apribile frontalmente e superiormente...con delle belle rotelle che ci permettono di trasportarlo dovunque...di notte infatti lo spostiamo vicino alle nostre stanze da letto...e vedere RED che in completa autonomia ci entra per dormirci beato è un vero piacere...

Ora RED ha 9 mesi e mezzo...il suo kennel è la sua tana, la sua isola coccolosa e felice...dove poter dormire, anche di giorno, in totale serenità..è il posto dove lo lasciamo quando esco a fare la spesa o altre piccole uscite...sicura che lui starà bene e mi aspetterà tranquillo.
Il suo kennel è ormai parte integrante dell'arredamento di casa mia, e se un tempo pensavo che prima o poi lo avrei sostituito con un bel lettino...ora penso che lo terrò per sempre....alla faccia delle mie "paturnie" sull'arredamento....

Un caro caro saluto

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline paolina

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 02 Novembre 2009, 09:14:34 »

Il suo kennel è ormai parte integrante dell'arredamento di casa mia, e se un tempo pensavo che prima o poi lo avrei sostituito con un bel lettino...ora penso che lo terrò per sempre....alla faccia delle mie "paturnie" sull'arredamento....

Chiara
Se ti può consolare,Chiara, avevo fatto lo stexo pensiero ank'io qndo ho preso Cookie e pensavo li avrei mexi a dormire in 1 cuccia grande ambe2 axieme qndo Cookie sarebbe stato adulto. Conclusione: ho spostato i mobili della sala dove loro stanno,x far posto al kennel x Maggie  em_050  e ti axiqro(=assicuro)kle se tornaxi indietro lo farei da subito. em_042 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #38 il: 02 Novembre 2009, 14:33:46 »

Sei grande Paolina!!!!!!

em_042 em_033 em_042 em_033

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline Ellen

• Utente Bronzo
« Risposta #39 il: 23 Novembre 2009, 21:29:30 »
 :D meno di un mese e la cucciolotta sarà con noi  ::)  i preparativi fervono e con essi altre domande ;D stavamo pensando di prendere le ciotole con supporto e su zzoplus abbiam trovato quello che potrebbe esser giusto http://www.zooplus.it/shop/cani/ciotole/acciaio_inox/ciotole_doppie/38520 , unico dilemma le misure...esclusa quella H60, secondo voi va bene quella H40?qualcuno ce l'ha?non è tanto l'altezza ma il diametro della ciotola che non abbiamo presente...calcolate che in giardino ne avrà altre ove bere...
un'altra domanda la rivolgo a chi fa esposizioni (Tiziana?): secondo voi, nell'eventualità di future esposizioni, è importante che il pelosone sia cresciuto con l'ausilio della gabbia più che di una T-camp o addirittura nè l'una nè l'altra? lo so, è una domanda moooolto prematura, ma non si sa mai  em_011

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 23 Novembre 2009, 23:39:03 »
L'alza-ciotole che hai avvistato è perfetto, per la misura però non saprei, calcola cmq che non serve enorme, alla fine al massimo gli darai 200 gr di corrche a pasto quindi non serve una bacinella  ;D
In previsione di portarlo in esposizione, diventa fondamentale l'utilizzo del kennel, che deve diventare proprio il luogo del riposo e della sicurezza. Le esposizioni possono essere stressanti per i cani, specialmente le prime volte, e in quelle situazioni il kennel diventa la cuccia dove nascondersi e sottrarsi a tutte le persone e i cani che ci sono intorno. Oltretutto è impensabile di stare tutto il giorno a una esposizione col proprio cane e tenerlo sempre al guinzaglio in giro...diventa una cosa allucinante, per il cane e per i padroni. Quindi in esposizione la gabbia o il recinto sono indispensabili e il cane deve esserci già abituato per viverla, appunto, come la sua cuccia portatile e non come un'ulteriore fonte di stress.
Le T-camp sono bellissime...io anche sto pensando di prenderne una da usare in expo', ma ora che la mia ha quasi un anno...i cuccioli le sventrano quelle di tela...

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #41 il: 24 Novembre 2009, 09:12:25 »
Ciao anche Lea ha lo stesso modello che hai visto tu, però io ce la faccio mangiare ora che ha 8 mesi , però va benissimo anche perchè così si evitano tanti problemi al cane.

Baci siamo  in attesa del nuovo/a goldenino/a

Rossella e Lea

Offline Ellen

• Utente Bronzo
« Risposta #42 il: 24 Novembre 2009, 09:30:08 »
anche noi in trepida attesa :D
allora prenderò quello più piccolo, diametro 20 mi sembra cmq ok...quella di Lea è diametro 20 e altezza 40?
ordinerò anche la T-camp allora...prenderò la misura media intanto e se resiste sino all'anno di vita la sostituirò con quella più grande...la gabbia in sala non è proprio carina da vedere e ogni ospite mi farebbe la solita battuta: "ma come, tieni un golden in gabbia come un criceto??" almeno la T-camp sà di cuccia ed è comoda da portare in giro ad expò...che dite?
naturalmente aspetto anche un consiglio autorevole dalla festeggiata Tiziana  :P

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #43 il: 24 Novembre 2009, 10:35:54 »
anche noi in trepida attesa :D
allora prenderò quello più piccolo, diametro 20 mi sembra cmq ok...quella di Lea è diametro 20 e altezza 40?
ordinerò anche la T-camp allora...prenderò la misura media intanto e se resiste sino all'anno di vita la sostituirò con quella più grande...la gabbia in sala non è proprio carina da vedere e ogni ospite mi farebbe la solita battuta: "ma come, tieni un golden in gabbia come un criceto??" almeno la T-camp sà di cuccia ed è comoda da portare in giro ad expò...che dite?
naturalmente aspetto anche un consiglio autorevole dalla festeggiata Tiziana  :P

Guarda ti dirò la verità, quello che ha Lea , lo avevo comprato per il mio canone ed era una misura grandina, quindi diciamo  che ora l'ho ripristinato per lei però ho versato il mangiare dalla ciotola dove lei mangiava a questa nuova e ho visto che va bene , anche per l'altezza va bene , pensa che cmq è un cane di taglia grande poi se sarà maschio sarà un pò più alto della femmina quindi penso che la misura va bene .

Baci ma tu non mi hai inviato il tuo indirizzo di casa per ricevere il pensierino ino ino di Natale? se ti va me lo puoi inviare a questo indirizzo puntorosella57@hotmail.com così il nuovo o la nuova arrivato/a avrà sotto l'albero il pensierino di una delle zie del forum

Rossella e Lea

Offline Ellen

• Utente Bronzo
« Risposta #44 il: 24 Novembre 2009, 11:10:19 »
grazie "zia Ros" :-*

Privacy Policy - Cookie Policy