Autore Topic: lista pre-arrivo cucciolo  (Letto 21988 volte)

Offline Ellen

• Utente Bronzo
lista pre-arrivo cucciolo
« il: 27 Ottobre 2009, 09:47:07 »
ciao a tutti...bellissimo forum...
a natale arriverà il nostro primo cucciolo (cucciola ;)) di golden...emozionatissimi...
la nostra scelta, salvo ripensamenti dell'ultima ora, si è riversata all'allev leongolden ed è una cucciola nata ad ottobre...
ci stiam procurando libri ed informazioni su internet, in particolare qui :) e ci chiedevamo se fosse possibile aprire un post, creato da una persona competente (ne abbiam viste diverse qui) e bloccato, dove venga fatto un primo elenco con tutto quello che può servire per accogliere un cucciolo e non solo (es. il tipo di kennel, la spazzola, le ciotole, il guinzaglio...magari anche con dei link)....potrebbe essere utile a tutti, specialmente ai neofiti come noi...questo credo eviterebbe di aprire continui nuovi post...come il nostro ;D ;D
grazie e complimenti!!!!

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: lista pre-arrivo cucciolo
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2009, 14:20:32 »
Ciao Elklen e ben arrivata; qui ti troverai davvero bene, vedrai. Ottima la tua idea e soprattutto utile a ki si accinge a prendersi 1 compagno x la vita...........DAI TIZIANA: fai la lista delle cose da comprare e delle informazioni da prendere em_042 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ellen

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2009, 14:28:12 »
grazie :)
questa idea ci è venuta perchè, essendo il primo cucciolo golden che ci arriva, non vogliam trovarci impreparati :o anche leggendo tutti  i post, sicuro qualcosa ci mancherebbe...giochino, copertina, peluche, salviettine...boh ::)

Offline Karbi

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2009, 17:11:33 »
Ciao Ellen questo e' il posto giusto, vedrai sempre il consiglio giusto ci sono persone molto preparate.

Offline sosso89

• Utente Bronzo
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2009, 12:38:46 »
Io, da semplicissima utente del forum ti dico quello che ho preso io:
PER QUANTO RIGUARDA IL CUCCIOLO
  • 2 ciotole o in acciaio o in ceramica ( se le vuoi durature e che non si rovinino ti consiglio ceramica anche se devi stare MOLTO MOLTO ATTENTA!)
  • distributore di acqua in plastica se sai di stare vie parecchio tempo
poi qua si aprono 2 discorsi molto importanti:

• kennel > quando è cucciolo è molto utile perchè quando sei fuori casa almeno sei tranquilla.
    Personalmente per la prima ho fatto così, ma quando ho preso la seconda ho preferito fare in modo che stessero insieme in una stanza sicura più un pezzetto di corridoio, ma questo perchè ho visto che si agitavano di più stando separate
    • un lettino in plastica  più un cuscino economico in alternativa o in aggiunta al kennel i(ti dico in plastica perchè i cuccioli da piccoli DISTRUGGONO parecchie cose e quindi rischieresti di buttare via veramente tanti soldi!
per il discorso collare e guinzaglio o pettorina è veramente difficile perchè c'è chi è a favore o chi è contrario alla pettorina
 io avendo provato di tutto ti dico che mi sono trovata meglio con giunzagli da retriever da usare con attenzione >fin
  • quando non ha imparato la condotta al guinzaglio sceglierei un giunzaglio  da retriever con il fermo    (in modo che non sia a strozzo)
  • quando ha imparato opterei per il guinzaglio da retriever classico (in modo che quando non tira sia lento e non infastidisca il cane
  • raccogli sacchette igieniche da legare al guinzaglio
  • biscottini da utlizzare per l'addestramento io ti sconsiglio assolutamente friskies e frolic
  • crocchette (il tipo te  lo deve indicare l'allevatore e non lo devi cambiare per un pò!)
  • ossa di pelle di bufalo ASSOLUTAMTENTE CON CAUTELA perchè potrebbero causare diarrea o vomito
  • una spazzola e un pettine
  • uno shampoo a secco perchè quando il cucciolo è piccolo non può fare il bagno
  • una lozione per la pulizia delle orecchie (io uso CLOREXYDERM)
  • una lozione per occhi
  • salviette detergenti
  • giochi quelli che vuoi tranne quelli di peluche che finirebbero dopo un'ora nella spazzatura , io ho preso tante palline
    (se vuoi un consiglio però non lasciare i giochi a disposizione: il gioco deve essere un momento che rafforza il legame padrone/ cane)
trovi tutto su zooplus!!

PER QUANTO RIGUARDA L'ALLEVAMENTO
  • devi verificare che i genitori siano esenti da displasia dell'anca (quindi il risultato deve essere A, B, C> se l'altro genitore è A), del gomito (grado 0 o 1)e oculo patie > quindi ti devi far dare la fotocopia dei documenti ufficiali
  • devi farti dare anche la fotocopia dei pedigree
  • ovviamente il libretto delle vaccinazioni con la prima vaccinazione già effettuata
  • il microchip deve essere gia inserito

Spero di non aver scritto stupidaggini, ovviamente Tiziana sarà molto più brava di me!!!!![/list]

Offline Ellen

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2009, 13:11:12 »
grazie!!! ;)
ma secondo te/voi, è meglio gabbia tipo recinto almeno da cucciolo o kennel da trasporto (tenete presente che durante la nostra assenza mattiniera, il cucciolo sarà coi nonni...)? la spazzola, già "grande" per usarla anche da adulto o ce n'è una adatta ai cuccioli? ?-?-?

:-*

Offline sosso89

• Utente Bronzo
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2009, 14:30:58 »
Io ti dico se proprio lo devi prendere prendi quello tipo gabbia!
se sta con i nonni però io prenderei solo il lettino di plastica! questo però è solo un mio parere, molti invece sono più propensi per il kennel!
Le mie si sono abituate quando sono sole a stare nei loro lettini in una stanza più corridoio!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2009, 17:25:44 »
grazie!!! ;)
ma secondo te/voi, è meglio gabbia tipo recinto almeno da cucciolo o kennel da trasporto (tenete presente che durante la nostra assenza mattiniera, il cucciolo sarà coi nonni...)? la spazzola, già "grande" per usarla anche da adulto o ce n'è una adatta ai cuccioli? ?-?-?

:-*

Assolutamente il Kennel...i recinti possono essere molto pericolosi..la vivacità di un cucciolo può essere davvero incontrollabile...e i numerosi tentativi per cercare di arrampicarsi potrebbero davvero nuocergli...per non parlare dei recinti leggeri che il cucciolo riesce tranquillamente ...a spostare

Per le spazzole- cardatori- ce ne sono di misure diverse...all'inizio è meglio una per puppies...

Un saluto

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2009, 22:12:20 »
Brave ragazze, tutto giusto...

per quanto riguarda la spazzola ok per una da puppy,
come shampo io trovo perfetto il Leniderm, che non secca la pelle e lascia il pelo morbidissimo,
io poi sono a favore del kennel, non solo come cuccia, ma proprio come metodo di educazione.

Procurati poi dei fermenti lattici da tenere in casa, Enterofilus è adatto anche ai cuccioli e facile da somministrare essendo liquido.
Giochi di gomma, per poter masticare, e lo "straccetto" che è quella corda multicolore annodata ai lati, che di solito i cuccioli adorano.

Un tagliaunghie
il deodorante per cuccioli al talco.....è buonissimo e sanno di pulito!!!!

Direi che ne hai già una bella lista!!!

Se hai ancora dubbi....siamo qui!!!

Ciao ciao

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 29 Ottobre 2009, 01:03:03 »
Sosso  mi  si apre il  ventricolo destro  del  cuore  quando leggo risposte così belle........
complimenti 8)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Ellen

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 29 Ottobre 2009, 08:13:31 »
bello bello bello...grazie a tutti intanto :-*

Offline Attilio

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 29 Ottobre 2009, 08:36:32 »
Vorrei fare anche io una piccola lista delle cose che una persona deve avere nella listra pre-arrivo....

Avete parlato di un sacco di cose che ritengo utili alcune indispensabili ....

Ma un futuro proprietario deve avere meglio considerare di inserire il proprio cane in famiglia nonostante debba:

• andare e tornare dal lavoro
• fare la spesa
• cucinare
• mangiare
• pulire la casa
• leggere ed informarsi sul mondo
• curare il giardino
• gestire le sue attività sociali con amici e parenti
• fare dello sport
• riposarsi e dormire
• accudire eventuali figli
• telefonare
• ecc.

QUESTE COSE NON SI COMPRANO!!!!
Quindi riusciamo a soddisfare i bisogni del nostro cucciolo nonostante questo???

Perché altrimenti:
NO TEMPO - NO CANE[/font][/color]
...cosa vuol dire addomesticare? ...
"È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire «creare dei legami»"

da: "Il Piccolo Principe"

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 29 Ottobre 2009, 08:53:51 »
Vorrei fare anche io una piccola lista delle cose che una persona deve avere nella listra pre-arrivo....

Avete parlato di un sacco di cose che ritengo utili alcune indispensabili ....

Ma un futuro proprietario deve avere meglio considerare di inserire il proprio cane in famiglia nonostante debba:

• andare e tornare dal lavoro
• fare la spesa
• cucinare
• mangiare
• pulire la casa
• leggere ed informarsi sul mondo
• curare il giardino
• gestire le sue attività sociali con amici e parenti
• fare dello sport
• riposarsi e dormire
• accudire eventuali figli
• telefonare
• ecc.

QUESTE COSE NON SI COMPRANO!!!!
Quindi riusciamo a soddisfare i bisogni del nostro cucciolo nonostante questo???

Perché altrimenti:
NO TEMPO - NO CANE[/font][/color]

Hai ragione Attilio, spesso si sottovaluta cosa significa prendersi cura di un cane....C'è da dire solo che la vita sarà diversa , perchè lui/lei avrà sempre bisogno di noi e tutti i nostri impegni gireranno in questo senso.... Solo dopo aver accettato questa cosa si può far entrare il cane nella nostra vita , ma credo che Ellen questo lo sappia già ..... :) :) :) :)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Ellen

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 29 Ottobre 2009, 09:08:44 »
beh, nel momento che si INVESTONO tutti quei soldini per IL cucciolo, credo tutti ci abbian pensato un pò... ;)noi, ci stiamo approcciando come all'arrivo di un bimbo...nessun paragone, certo, ma l'impegno è quello.. :) e, crediamo, pure le soddisfazioni che arriveranno...dispensando del bene, non può tornare indietro del male...tutto torna...questo è il nostro concetto di vita :-*

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
« Risposta #14 il: 29 Ottobre 2009, 09:24:27 »
beh, nel momento che si INVESTONO tutti quei soldini per IL cucciolo, credo tutti ci abbian pensato un pò... ;)
Io credo ke x te nn sia così visto anke il fatto della tua voglia di informarti ma ancor + l'exerti iscritta a qsto forum. Ma credimi ke nn è x niente così; proprio stamattina parlavo con 1 ragazza volontaria del canile ke vedendo i miei qccioli mi kiedeva se volevo anke 1 labrador, visto ke qalc1 ha legato al cancello del canile 2 labrador x  "sbarazzarsene"; senza contare ke mi raccontava ke qalke tempo, fa hanno trovato ai lati dell'autostrada 1 scatolone cn 20 (!!!!!!!!!!!!!) qccioli labrador dentro..................forse qsta ragazza mi avrà raccontato bugie???????????Sxererei tanto, ma nn credo proprio em_025 em_028 em_044 em_038 em_034 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Privacy Policy - Cookie Policy