Autore Topic: Educazione  (Letto 1778 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mafra74

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Educazione
« il: 27 Febbraio 2013, 00:07:25 »
Ciao a tutti, il mio Tobia e' entrato a far parte della famiglia da 4 giorni! Ho paura di sbagliare ad educarlo. Ad esempio ha da subito cominciato a distruggere ogni cosa e non riesco a farlo dormire nella sua stanzetta, sembra la mia ombra. Sbaglio o è normale per un cucciolo di appena 70gg?

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Educazione
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2013, 09:09:06 »
Ciao, normalissimo che sia la tua ombra, dovrai farci l'abitudine, non amano stare da soli, specialmente quando sanno che tu sei lì, ma in un'altra stanza (mentre da soli completamente si rassegnano).
Per il fatto che distrugga tutto... la cosa è soggettiva, ogni cucciolo ha il suo carattere, ma di norma quasi tutti da molto piccoli sono distruttivi. Più che altro sono curiosi e l'unico modo che hanno per "conoscere" le cose è con la bocca. Poi mettici anche il fastidio dei dentini da latte che avrà tra un po', diciamo che dovrai avere un po' di pazienza. Secondo me puoi cominciare da subito a cercare di impegnarlo mentalmente, con giochi insieme a te, e quando vedi che sta "distruggendo" qualcosa distrailo con un gioco e comincia ad insegnarli cose tipo il suo nome, molto importante, poi in seguito il seduto, il fermo e il richiamo. Sono dei piccoli terremoti da piccoli ma, almeno per quanto mi riguarda, Marty dai 4/5 mesi si è cominciato a tranquillizzare molto.  ;) 


Offline Lunastorta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 215
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
Re:Educazione
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2013, 10:36:39 »
Il segreto è farlo stancare! ;) non so come sei messa con le vaccinazioni...cmq oltre alle uscite al guinzaglio puoi farlo stancare mentalmente in casa! Quindi comincia a insegnargli qualche comando...dagli un osso da sgranocchiare...un kong...un pezzo di pane secco...insomma tienilo impegnato finché crolla! :) così eviti danni!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy