Autore Topic: Morso da un barboncino  (Letto 4697 volte)

Offline Silu

• Utente Argento
Morso da un barboncino
« il: 26 Febbraio 2013, 17:24:01 »
Ebbene sì, come da titolo, Lasko è stato morso da un barboncino.
Era al campetto che giocavamo con la palla e il riporto, quando vedo una signora anzianotta passare vicino al muretto.
Il muretto era però tale che non mi accorgo che la signora era trainata da un barboncino. Io non lo vedo a causa del muretto, ma Lasko lo sente.
Al che si precipita all'ingresso con intento giocherellone, la signora urla, il barboncino ringhia e morde Lasko al muso, la signora prende il barboncino in braccio e comincia a tirare, con Lasko che non riesce più nemmeno a difendersi.
Intervengo, stacco il barboncino, la signora strepita che non capisce per quale motivo il suo cagnolino fa sempre così con tutti i cani, va per andarsene, mentre io controllo Lasko, ho appena il tempo di chiederle se è vaccinato. Mi risponde di sì e si dilegua e io mi rendo conto che a Lasko esce sangue dal muso nella parte superiore, tra il naso e la bocca.
Nulla di grave, disinfettato e periodo di antibiotico.
Tutto rimarginato.
Vi chiederete, perché se è tutto a posto e se si è trattata di una zuffa hai scritto nella sezione dedicata al "trucco e parucco dei pelosoni"?
Perché nel punto dove è stato morso, dopo che la crosticina è caduta non c'è pelo.
Secondo voi ricrescerà?  ::)
La veterinaria è dubbiosa e pensa che sia difficile  :'(
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Morso da un barboncino
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2013, 17:27:13 »
Mi dispiace moltissimo che sia stato morso! Non ti so aiutare sul pelo, ma mi hai fatto morire dalle risate col "trucco e parrucco"  :biggrin:
Una coccolona a Lasko!

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2013, 17:39:32 »
ma povero lasko........per il pelo nn so risponderti...

I

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2013, 17:44:02 »
Il pelo ricresce, non ti preoccupare. Lo stesso è successo a Yuma tempo fa. Ci vorrà un po di tempo, ma normalmente il pelo torna.

Perchè l'antibiotico??

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2013, 17:47:01 »
... Sono anch'io d'accordo con Annemarie... anche se c'è sempre una componente di soggettività... tendenzialmente con un po' di pazienza, il pelo dovrebbe ricrescere ;D

staff@golden-forum.it

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2013, 17:48:55 »
Il pelo ricresce, non ti preoccupare. Lo stesso è successo a Yuma tempo fa. Ci vorrà un po di tempo, ma normalmente il pelo torna.

Perchè l'antibiotico??

Grazie, grazie, grazie. Mi hai dato mezza speranza  :D
(ovviamente ringrazio anche gli altri per le loro risposte).

L'antibiotico perché la signora, tranne dirmi (su mia domanda) che era vaccinato, si è dileguata di corsa. La cosa non mi è piaciuta e ho voluto comunque essere più prudente (magari qualche infezione se i denti dell'altro cane erano sporchi prima di terra). L'ho somministrato insieme al gastro-protettore .
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2013, 17:50:21 »
... Sono anch'io d'accordo con Annemarie... anche se c'è sempre una componente di soggettività... tendenzialmente con un po' di pazienza, il pelo dovrebbe ricrescere ;D

Cioè?
H. Arendt

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2013, 18:06:25 »
Cioè che ci possono sempre essere delle leggere differenze, ovvero in alcuni pupi la ricrescita può essere più attiva e veloce mentre in altri più scarsa e lenta :D

staff@golden-forum.it

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2013, 18:11:43 »
Cioè che ci possono sempre essere delle leggere differenze, ovvero in alcuni pupi la ricrescita può essere più attiva e veloce mentre in altri più scarsa e lenta :D

Ok, ma comunque la ricrescita c'è.
Che sollievo, grazie  :smiley:
H. Arendt

Privacy Policy - Cookie Policy