Dunque, aggiornamento: grazie alla preziosa collaborazione di Vale per la casalinga a crudo e agli altri consigli sull'umido, ho cominciato da venerdi sera a cambiare dieta, eliminando completamente le crocchette. Risultato: finalmente feci quasi sempre compatte. Dico "quasi" perché ancora qualche residuo c'è, ma leggevo nei vari post che è normale, anche in ragione dell'eventuale disintossicazione. Ho cominciato con l'umido che mi ha consigliato Annemarie, ed è andata subito meglio. Adesso siamo alla casalinga "vera e propria", e per cominciare sto dando il pollo, con aggiunta di verdure. Per ora è tutto sicuramente sbilanciatissimo, per cui mi sto documentando sulle aggiunte da fare (frattaglie, trippa verde etc.). Non sono certa di passare alla BARF per il momento, eventualmente comunque se ne parla più avanti.
Mi sono stampata di tutto e di più, e cosi cominciano i dubbi, sostanzialmente (per il momento) per le integrazioni di calcio. Asia già prende il Cosequin per le articolazioni. Il negoziante dove a volte mi servo per i miei pelosi (Frontline etc.), mi diceva che è sufficiente per integrare il calcio. Io ho letto la composizione, e a meno che sono diventata analfabeta, di calcio non ho visto l'ombra. Ma a scanso di equivoci mi confermate? Perché devo ordinare il calcio che mi ha consigliato Vale, a sua volta consigliata, ed essendo agli inizi non voglio sbagliare proprio alla grande, perché sicuramente lo sto già facendo!!!!
Grazie a tutti!!