Come già ti è stato detto non sprecare il richiamo, in questa fase è importante che capisca che venire da te è una cosa bella e speciale, il richiamo deve essere il preludio di qualcosa di interessante, se lo chiami mille volte e poi non succede nulla perchè lui non arriva rischi che la tua voce diventi solo un sottofondo poco interessante. Le prime volte chiamalo quando non sta giocando, quando lo vedi stanco dal gioco o poco interessato o magari quando già sta venendo da te, quando ti guarda e ti da attenzione. Appena arriva da te coccole, complimenti, un gioco insieme ecc...insomma...dagli un motivo valido per stare con te. Non chiamarlo solo per mettergli il guinzaglio ed andare via se no alla terza volta che ci provi non torna più

. Deve stabilirsi tra di voi un rapporto di totale fiducia per cui il piccolo sa che quando lo chiami è per un buon motivo...con l'andare del tempo vedrai che le cose miglioreranno. Io ho fatto così con la mia Kama e i risultati sono stati ottimi! Detto questo..la fiducia e il rispetto deve essere reciproco! lui si deve fidare di te e tu devi rispettare lui e le sue esigenze. Ha bisogno di giocare con altri cani, esplorare, correre ecc... se tu gli permetti di fare tutte queste esperienze e non lo blocchi di continuo con richiami e divieti imparerà prima, perchè un cane deve appagare le sue motivazioni e per lui non c'è miglior bipede di quello che gli permette di farlo in modo sereno, cooperativo ed armonioso