Autore Topic: analisi del sangue!  (Letto 5869 volte)

Offline beatrix

• Utente Oro
analisi del sangue!
« il: 26 Febbraio 2013, 10:51:51 »
Ciao a tutti!
Whisky ha due anni e mezzo e non ha mai fatto le analisi del sangue..pensavo di fargliele fare, c'è qualche esame specifico che devo richiedere?io pensavo a quello per Per  la leismania..
Sapete dirmi bene o male quanto costano?grazie!

Offline titty59

• Utente Platino
Re:analisi del sangue!
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2013, 11:00:13 »
Personalmente i miei pelosi fanno solo esami quando servono:come ad esempio prima delle vaccinazioni annuali o in caso di una sintomaltologia ..da studiare.Non credo troppo ad una prevenzione "indaginosa" ; preferisco cercare la  prevenzione nello stile di vita  "vita".
Ciao

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2013, 11:04:17 »
Capisco...io ragionavo un po come con le persone...io ad esempio una volta all'anno le analisi del sangue le faccio..
Leggevo che altri le fanno fare,quindi chiedevo quali fossero gli esami da richiedere!
Whisky non ha nessun problema.. Ritengo che conduca una stile di vita più che sano,molto movimento e buona alimentazione(Acana) ..ma un controlli mi piaceva farlo!

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2013, 11:05:28 »
Personalmente i miei pelosi fanno solo esami quando servono:come ad esempio prima delle vaccinazioni annuali o in caso di una sintomaltologia ..da studiare.Non credo troppo ad una prevenzione "indaginosa" ; preferisco cercare la  prevenzione nello stile di vita  "vita".
Ciao
Ah..altra domanda..come mai fai le analisi prima della vaccinazioni?

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2013, 11:15:05 »
Ciao,
io faccio tutti gli anni quelli per filaria e lesmania (fatti settimana scorsa solo per leismania e pagati 30 euro).
Lo scorso anno ho fatto anche quelli del sangue generirici e non so se quest'anno li ripeterò dato che sta bene, mangia bene e sporca bene ma lo scorso anno era il primo con noi e ho voluto vedere che tutto fosse in regola.

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2013, 11:18:08 »
io a Panci che ha 7 anni e mezzo glieli faccio una volta all'anno compresi di filaria/leishmaniosi

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2013, 11:20:16 »
Ok!grazie mille ! Allora richiederò quelli per la filaria,leishmaniosi e generici!grazie!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2013, 11:46:14 »
Prima delle vaccinazioni vanno fatte per non inoculare il vaccino nel caso di malattia in corso.In teoria se fai le vaccinazioni annuali, dopo la prima volta quando inizi,non dovrebbe piu' servire ,..ma visto che ....facciamolo.
"Ragionando come le persone che una volta all'anno fanno gli esami del sangue".A dire il vero  a volte me lo chiedo anch'io perchè certa gente perde tempo a fare esami (che poi magari non va  a ritirarne l'esito),pensando di fare prevenzione ,quando la prevenzione ,in quasi tutti i campi  ,parte (tralasciando i fattori ereditari ) principalmente dallo stile di vita.
Scusate il piccolo of topic.
Ciao

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2013, 12:18:33 »
Be dio...se faccio le analisi le vado poi anche a ritirare!
In ogni modo non credo che a fare le analisi del sangue sia mai morto nessuno!e sinceramente ritengo siano utili!poi ognuno fa quello che ritiene più giusto!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 26 Febbraio 2013, 12:48:48 »
Sul fatto che nessuno sia mai morto a fare le analisi del sangue...........non ci metterei la mano sul fuoco :laugh: .Sul fatto dell'utilità ,posso essere daccordo ma non sulla base di una volta all'anno perchè tanto male non fà.
Poi come giustamente dici  ,ognuno fa quello che ritiene piu' giusto e ovviamente  ci ritroviamo con delle liste di attesa annuali...ma questo è un altro discorso.Siamo un po fuori topic ma due battute spero ci siano concesse.
Ciao

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 04 Marzo 2013, 10:08:37 »
Oggi vado dalla veterinaria (allevatrice di whisky) e gli faccio le analisi del sangue..
Lei mi ha detto che non sarebbero necessarie dato che sta bene ma che se le voglio fare per sicurezza è giusto che le faccia...
L unica cosa mi ha detto che lei non farebbe fare quelle della filaria dato che tutti gli anni fa la puntura(guardian).
Secondo voi cosa dovrei fare?la faccio lo stesso o no?

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2013, 10:40:49 »
effettivamente la tua vet non ha tutti i torti... tu usi il guardian quindi non è mai non protetto, io invece con il cardotek sospendo nei due-tre mesi più freddi per scrupolo e paranoia le faccio cmq...Ma alla fine forse io lo farei cmq dato che lo stai rivoltando come un calzino analisi + analisi meno :P

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 04 Marzo 2013, 10:49:17 »
Grazie per il tuo parere! Oggi cmq vado la e sentiamo cosa mi dice!

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 04 Marzo 2013, 17:13:45 »
Siamo appena tornati!
Alla fine insieme alla veterinaria abbiano optato di fare solo le analisi per la leishmaniosi..
La filaria dice che non ha senso farla perché cmq tutti gli anni fa la puntura e per le analisi generiche mi ha detto che non aveva molto senso farle dato che whisky sta bene e non ha nessun problema!
Ora attendiamo gli esiti per la leishmaniosi!
Incrociate?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 04 Marzo 2013, 17:16:10 »
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy