Eccolo, per tutti
GRAZIE!!!pubblicata da
Baphomet Sòphia il giorno Sabato 23 febbraio 2013 alle ore 10.47 ·Ho deciso di dedicare un intero post di ringraziamento a questa persona : Dylan Barone, voi vi chiederete :” chi è costui?!?” questa è la persona che più di un anno fa doveva regalarci la gioia più grande del mondo ed invece ci ha donato una serie infinita di travagli e preoccupazioni … è la persona che gestisce qui su face una pagina
http://www.facebook.com/ilpiccolozoo.dylan dove potete tranquillamente acquistare un "sanissimo" cucciolo!! è la persona che ci ha venduto il nostro Tony ! Tony Stark, per gli amici Tony!! È stato acquistato da noi il 29 Novembre dello scorso anno proprio presso il negozio di questo disponibilissimo signore, avevamo risposto ad un annuncio trovato su subito.it ed avvalorato da un sito internet nonché dalla succitata pagina face book dove da sedicente venditore “amante degli animali” e quant’altro si professa, vendeva cuccioli di Bouledogue francese ad un prezzo assolutamente allettante “perché lui i cuccioli li ama e non ci lucra sopra!!! Io posso dire che in un anno e quasi tre mesi il nostro cucciolo non è stato bene UN SOLO GIORNO... Se avessimo saputo da subito a cosa andavamo incontro risparmiando cosi tanto prendendolo senza pedigree posso dire col senno di poi che non l'avremmo mai fatto... ma l'inesperienza ed il desiderio hanno preso il sopravvento ed eccoci qui...Appena preso e portato a casa gli hanno riscontrato Coccidi e Giardia, per debellarli ci abbiamo messo mesi perché soffriva di coprofagia, a livello intestinale è stato da subito debole, questo ha inciso sull'assimilazione del cibo causando in parte le orecchie arricciate all'indietro contro cui abbiamo combattuto per mesi fino ad esserci rassegnati ad avere un bullo che emula Little Tony.Qualche mese dopo a seguito della comparsa di chiazze senza pelo gli hanno riscontrato la Rogna Demodettica ...che per intenderci il cucciolo riceve in regalo DALLA MADRE! E che rimane latente fino a che una fonte di stress come ad esempio questa questione alimentare portano a presentarsi...Per risolvere i drammi da cibo abbiamo tentato moltissimi tipi di crocchette, da quelle Sensitive a quelle contro le dermatiti , fino a quelle ipoallergeniche, la risposta invece era semplice ma anche assurda ovvero Tony è intollerante alle proteine della carne quindi può mangiare SOLO pesce … ancora fiduciosi di riuscire in un modo o nell’altro a farlo star bene abbiamo provato l’umido della forza dieci che ci ha dato da subito ottimi risultati !! Stremati ed estremamente incazzati abbiamo provato a ricontattare il nostro Grandissimo amico il quale inizialmente ha finto di non sapere assolutamente chi fossimo poi magicamente gli siamo tornati in mente ma … voi capite … è passato un sacco di tempo .. il cucciolo io te l’ho dato sano … la madre ed il padre sono miei e visibili, è ITALIANO … quindi se sta male non dipende da me ! la Rogna demodettica NON ESISTE o se esiste chissà dove l’ha presa , se me lo riportavi subito te lo cambiavo (più disponibile dei negozi di abbigliamento non c’è che dire

) , abbiamo rifiutato la proposta di prendere un altro cucciolo a prezzo di costo , come se ad una persona con un mutuo sulle spalle gliene offri un altro per compensare!!Nel frattempo abbiamo cercato una casa appositamente per lui con un piccolo giardino dove lasciarlo libero a scorrazzare ed abbiamo intrapreso un percorso con un’educatrice fantastica : Flavia Seri che non smetteremo mai di ringraziare!Passa ancora qualche mese ed un giorno di ritorno a casa troviamo Tony a cuccia, restio a muoversi e che manifesta un intenso dolore camminando ... dopo alcuni giorni nel corso dei quali lo teniamo sotto controllo inizia a manifestare sintomi strani ovvero: fissità, narcolessia, difficoltà a muoversi …Inizialmente questi sintomi sono stati associati al cimurro e curati a base di cortisone, ci sono voluti mesi per riportarlo ad una pseudo normalità, giornate infinite di flebo, tanta pazienza nostra e di tutti coloro che ci sono stati vicino e soprattutto tanto amore, ma ce l’abbiamo fatta o quantomeno pensavamo di aver superato anche questa ma evidentemente era troppo facile …Tony non è più tornato sano al cento per cento dopo questa esperienza ma noi lo abbiamo amato per questo se possibile ancora di più, fino a dicembre, quando improvvisamente ha iniziato a peggiorare in modo lento e graduale fino ad arrivare ad avere quasi assolutamente preclusa la possibilità di alzare il muso, quasi totale incapacità di articolare correttamente le zampe anteriori e tremori a quelle posteriori … durante le ore di sonno a Tony si addormentavano tutti e 4 gli arti facendolo svegliare in prenda al puro terrore con urla strazianti totalmente incapace di muoversi e ragionare.Evito il racconto di quello che emotivamente ha significato tutto questo per noi .. ma voglio continuare la storia che a questo punto vi starete chiedendo come finisce …Tony da bullo coraggiosissimo effettua una risonanza magnetica con prelievo ed analisi del midollo … dopo quasi 5 ore di anestesia che ce lo hanno quasi portato via ci hanno comunicato l’infausto verdetto:Tony è idrocefalo … la genetica è stata veramente bastarda con questo piccolo guerriero che nonostante tutto barcolla ma non molla!! A questo si aggiunge una siringo mielite e quindi la sua incapacità di camminare correttamente che non può che peggiorare!La soluzione? Semplice … un operazione a cui un cane su dieci non sopravvive e quelli che sopravvivono rischiano emorragie cerebrali e paralisi post operatoria :)Per fortuna grazie alla pazienza,all’affetto ed alla disponibilità dei veterinari e non, che ci hanno assistito in questo lungo percorso stiamo tentando una strada alternativa, una cura che possa se non farlo tornare al cento per cento ma quantomeno farlo vivere sereno e tranquillo!I primi tentativi non stanno andando benissimo ma con alcuni aggiustamenti, pazienza (che è il tema ricorrente), tempo e taaaaaaaaaaanta fortuna speriamo di riuscire a superarlo !Questo è un post come dicevo di ringraziamento, grazie a flavia , ad annalisa, a beatrice, a tutti i dottori della clinica presenti e non su face, a tutti coloro che ci aiutano e ci stanno viciniMa soprattutto grazie a te Dylan che scrivi tante belle parole, che incanti con foto strappalacrime di cuccioli dolcissimi a prezzi bassissimi, Grazie per questo “regalo” che nonostante tutto ci dona ogni giorno un affetto infinito, Grazie per aver negato che il cucciolo fosse stato preso da te quando SENZA VERGOGNA hai una foto di Tony proprio nella tua cartella dei Boule con il nome della tua attività scritto sotto …
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=209949632444730&set=a.115341501905544.15212.100002890851737&type=3&theater (ho fatto lo screen sia mai che venga cancellato … dove è possibile riconoscere il mio peloso con la sua pallina in bocca nel bel mezzo del piancito di casa MIA) Grazie per averci poi detto che era geneticamente perfetto quando invece ha ricevuto tutto quello che poteva dai suoi genitori pelosi che ovviamente diciamocelo tanto italiani a questo punto non erano … Per tutto questo e per tanto altro che mi risparmio di scrivere GRAZIE!
Spero sinceramente che questo post arrivi agli occhi di chi sta pensando di comprare un cucciolo risparmiando qualcosa … i soldi che risparmierete oggi li spenderete DOPPI se non TRIPLI (noi a questo punto abbiamo onestamente perso il conto delle spese) domani per non parlare della sofferenza sua e vostra! Quindi non fatevi incantare dalle foto, dai commenti positivi , perché magari quei cuccioli sono stati più fortunati del nostro … ma questo non vuol dire che Tony sia stato o sarà l’unico …
Ps: se proprio desiderate un cane ADOTTATELO! La razza non migliora la sua capacità di darvi amore senza chiedere nulla in cambio e di sicuro avrà un sistema immunitario a prova di bomba !!!!