Autore Topic: S.O.S. BOTTI e PETARDI!!!  (Letto 3488 volte)

Carmen

• Visitatore
S.O.S. BOTTI e PETARDI!!!
« il: 25 Ottobre 2009, 17:51:05 »
Siamo al 25 ottobre ed i ragazzini hanno già iniziato con i razzetti.
Sono disperata, Jack se solo ne sente uno, anche se lontano, si blocca e non si muove più.
Poi cerca disperatamente la via di casa, tira quasi fino a strozzarsi e gli batte il cuore fortissimo!
A casa teniamo chiuse le finestre ed alziamo la tv/stereo a manetta! Ho paura che possa infartare da un momento all'altro!!!!
Qualcuno sà se esistono cuffie/tappi per orecchie?
Ho provato ad ignorarlo mentre trema, a non rassicurarlo ma non funziona!!!
Cosa devo fare? Mancano ancora 2 mesi a Capodanno. Perchè vendono questi giochi "pericolosi" ai bambini?
Buona serata a tutti. Cà e Jack.

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: S.O.S. BOTTI e PETARDI!!!
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2009, 19:03:11 »
ciao carmen....
sinceramente nn so dirti se esistono o no dei tappi....xò nn mi sembra nemmeno tanto costruttivo....e se fanno i botti mentre voi nn ci siete?
io cercherei di risolvere il prblema visto che è così grave....
so che esistono dei cd che aiutano:
«Per desensibilizzare un cane ai rumori - consiglia Maltese - esistono oggi in commercio speciali cd con la registrazione dei suoni che generalmente lo spaventano: auto, bambini che gridano, spari, fuochi d’artificio e nel caso specifico tuoni, vento e pioggia. La registrazione sarà inizialmente a un volume molto basso, per una durata di pochi minuti, in modo da non avere reazioni da parte del cane. Il volume va poi aumentato gradualmente così da premiare il cane con un buon bocconcino se non si mostra pauroso. Se il processo sarà eseguito in modo corretto, con variazioni minime e tali da non avere risposta alcuna da parte del cane, si può desensibilizzare e controcondizionare l’animale a questi suoni».

cmq è vero.....questi giochi, se così si possono chiamare, sono insopportabili e pericolossisimi!!
Arianna

Offline ele

• Utente Oro
Re: S.O.S. BOTTI e PETARDI!!!
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2009, 15:33:41 »
Ciao! per fortuna con il mio non ho mai avuto problemi di questo genere!
Se mi trovassi nella tua situazione proverei, quando siete in passeggiata e sentite un botto, a farmi vedere divertita da questa cosa, incuriosita, come fosse una bella novità..
e se non funziona proverei con l'ignorare nella maniera più totale il rumore, provando anche a "forzare" (con le buone maniere s'intende!) il cucciolo a proseguire..

Spero di esserti stata utile...ciao!

Privacy Policy - Cookie Policy