Autore Topic: Un consiglio sulle crocchette...per favore..  (Letto 5182 volte)

Offline Fida e Toby

• Utente del Forum
  • **
Un consiglio sulle crocchette...per favore..
« il: 21 Febbraio 2013, 23:20:31 »
Allora...mi sono letta quasi 23 pagine del topic riguardo le pagelle sulle crocchette e adesso non ci sto capendo più niente!!!!Il mio cucciolo in allevamento mangiava Eukanuba puppy ( le crocchette medie)e poi loro aggiungevano per insaporire il cibo un po' di :
-latte di capra
-tonno naturale
-parmigiano grattato
-pezzetti di pollo.
Quando è arrivato a casa mangiava praticamente solo le cose che aggiungevamo noi e scartava le crocchette.Sotto consiglio dell'allevatrice abbiamo comprato Royal Canine Gastro intestinal puppy (dicono più appetibile) anche se il nostro cane non ha mai fatto diarrea (neppure coi coccidi).
Finalmente con quello mischiato all'Eukanuba e alle "cose in più"ha cominciato a mangiare tutto (250g).
Il problema però è che il vet ci ha imposto di eliminare le nostre aggiunte ed eliminare il Royal perchè a lui non serve.
Ora sono 2 giorni che mangia poco (150g) allora noi per fargli finire tutto gli allunghiamo il parmigiano grattato.
L'Eukanuba adesso sta finendo,Forse è meglio cambiare cibo?Se sì quale considerando che è un cucciolo di 70 giorni e che dorme molto!!!Grazie!!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Un consiglio sulle crocchette...per favore..
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2013, 23:28:05 »
Hem, sono entrambi abbastanza scadenti. Comunque, a prescindere dalla scelta che farai io eliminerei in toto le aggiunte altrimenti esci pazza. I cani, come i bambini, non si lasciano certo morire di fame. Mangerà, non ti preoccupare.

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2013, 23:35:49 »
Dalle aggiunte nn se ne esce piu'... :-[..te lo dico per esperienza, anzi per mia inesperienza..

Quindi in totale serenita' scegli crocche piu' valide(hai l'imbarazzo della scelta..enova acana farmina club prolife..)e vai tranqui... :P

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Fida e Toby

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2013, 23:45:50 »
Te allora che cibo gli daresti??
Il costo non mi interessa più di tanto, l'importante é che sia un prodotto valido e gustoso...visto che è un po' noiosetto!!!
..eh..non è semplice quando vedi che non mangia volentieri.. :icon_confused:

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2013, 10:15:19 »
In commercio esistono ottime marche come ad esempio Acana, Farmina, Enova, Orijen, solo per citarne alcune. Secondo me, la scelta del mangime va fatta tenendo conto di varie cose: l'età del cane (cucciolo, adulto, anziano), eventuali intolleranze/allergie, stile di vita (numero di uscite, movimento, sport o altre attività praticate), i gusti del cane (ci sono cani che apprezzano di più il pesce, altri che vanno matti per la selvaggina...), la razza. Io cercherei un mangime non eccessivamente proteico, altamente digeribile, bilanciato, con buone percentuali di glucosamina e condroitina per le articolazioni, pochi grassi e pochi cereali. Non esiste un mangime che va bene per tutti, solo tu puoi decidere cosa è meglio per il tuo cucciolotto...

PS: Dici che non mangia volentieri... ma durante la giornata riceve molti bocconcini premio? Può essere che non abbia un gran appetito anche perchè magari dorme molto e non "consuma"?

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2013, 12:37:45 »

Giusy, scusa la puntualizzazione :-[ ma purtroppo le Club Prolife, vecchia formula, non sono più in commercio...! La nuova formulazione è sconsigliata per via del mais. Noi stiamo passando ad Acana infatti...

Per il resto sono state citate le crocchette valide ;) che sono complete, quindi non c'è bisogno di fare particolari aggiunte alla pappa. Noi non abbiamo mai aggiunto niente alle crocchette...

Offline Fida e Toby

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2013, 12:48:00 »
Grazie a tutte ragazze,cercheremo di non cedere...abbiamo cominciato da stamattina con la regola "solo crocchette"infatti Toby avrà mangiato circa 30g di crocche (e dopo 20 minuti gli abbiamo tolto la ciotola).Avevamo pensato di prendere Acana...dato che lui preferisce delle crocche più piccole dite che è meglio ordinare Acana Puppy and Junior oppure Acana Puppy Large Breed...saranno cibi troppo proteici visto che finchè non fa il richiamo sta prevalentemente in casa?Grazie ancora,ho troppo bisogno di consigli!!!

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2013, 21:54:31 »
mi raccomando il cambio di crocche sempre graduale se no si causano irregolarità passatemi il termine intestinali...acana enova sono ottime anche n&d...

I

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #8 il: 25 Febbraio 2013, 09:48:33 »
L'Acana Puppy Large Breed è un mangime più specifico per cuccioli di futura taglia grande, che da adulti peseranno più di 25 kg e direi che il Golden rientra in questa categoria. Queste crocche sono anche un filino meno grasse rispetto alle Acana Puppy & Junior (15% di grassi contro 19%). Le proteine in entrambi i casi sono il 33% e anche i valori di glucosamina e condroitina sono uguali. Sono mangimi abbastanza proteici, però per evitare una crescita troppo rapida del cucciolo puoi regolarti con le dosi.
Le crocche comunque sono piccole, circa 1 cm di diametro, non dovrebbe avere difficoltà a mangiarle...

Offline Fida e Toby

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 26 Febbraio 2013, 15:19:44 »
Ragazzi vi volevo aggiornare...oggi sono arrivate le crocche Acana Large Breed,come mi avete consigliato...abbiamo usato mezze di queste e mezze Royal e Tobia: HA MANGIATO TUTTOOOO,e senza "aggiunte" ALEEEE OOOOO ALEEE OOO.Dovevamo condividere con voi la nostra gioia perchè da quando è arrivato a casa è la prima volta che ingurgita tutto(100 g) senza alzare mai la testa dalla ciotola....spero che anche i prossimi pasti saranno così apprezzati...grazie davvero!!!! :smileys_0295:

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #10 il: 26 Febbraio 2013, 15:35:48 »
fai un passaggio molto graduale e controlla le feci
50 e 50 mi sembra troppo veloce come passaggio

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 26 Febbraio 2013, 15:36:25 »
Vedrai che va bene! Anche alla mia sono sempre piaciute. Non che Tweety faccia testo perché mangia qualsiasi cosa le presenti.

Ps OT: pensando di fare cosa gradita ho messo un zic di pollo fresco sminuzzato nella ciotola dei mici. Orrore  :icon_confused:, sono lí seduti a distanza e guardano la ciotola con aria di profondo disgusto.

Privacy Policy - Cookie Policy