Autore Topic: congiuntivite  (Letto 10767 volte)

Offline Nash

• Utente Bronzo
congiuntivite
« il: 21 Febbraio 2013, 22:04:51 »
Salve a tutti ragazzi, sono stato dal veterinario perché ho visto che il mio nash aveva un po un occhio arrossato e volevo accertarmi delle sue condizioni e mi è stato detto che ha la congiuntivite. La cura che mi ha dato consiste in: collirio tobradex 3 volte al giorno, e 20 gocce ophtal. Poi mi è stato dato un integratore multivitaminico il carevit dog, perché il pelo di nash era un po secco.
La mia domanda è: è corretto dare un collirio per umani ad un cane ? Nash mangia orijen adult dog, che credo sia ricco di vitamine, secondo voi un eccesso di vitamine può dargli qualche problema ?
Magari sto dicendo qualche castroneria, venitemi voi in aiuto, ho molta fiducia della vostra esperienza

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:congiuntivite
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2013, 22:11:42 »
Il tobradex l'ho dato anch'io alla mia pupa e posso dirti che ha funzionato molto rapidamente. Credo che la maggior parte dei veterinari lo prescriva in caso di congiuntivite.
Non capisco quali problemi potrebbero causare le "troppe vitamine".....
Comunque Orijen é un ottimo mangime e per il pelo potresti magari provare anche solo con l'olio di lino
Se dai un'occhiata troverai parecchi topic sull'argomento ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2013, 22:24:51 »
Ti ringrazio per la risposta. La domanda sulle vitamine era una curiosità, perché una volta ho letto un articolo sui problemi di ipervitaminosi nell'uomo.
Ps ho letto qualcosina in passato sul l'olio di lino sul forum , ad ogni modo grazie mille per il consiglio

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2013, 22:28:23 »
anche ariel ha la congiuntivite..sono gg che le pulivo gli occhi con la camomilla..ma ho ottenuto poco.
Quante gocce ti ha consigliato il veterinario di tobradex?

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2013, 22:35:53 »
1 mattina, 1 al pomeriggio ed 1 alla sera. Poi una volta al giorno 20 gocce di ophtal  nel cibo

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2013, 22:37:25 »
grazie...domani tocca a noi la visita dal veterinario!! :-\ ha proprio gli occhi arrossati e lacrimosi..fa una tenerezza..

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 21 Febbraio 2013, 22:41:33 »
grazie...domani tocca a noi la visita dal veterinario!! :-\ ha proprio gli occhi arrossati e lacrimosi..fa una tenerezza..
E di che  ;) non c'è problema....anche il mio nash lacrima molto e gli sto facendo qualche impacco di camomilla.

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 23 Febbraio 2013, 09:19:37 »
Ragazzi scusatemi, dopo 4 giorni di cura nash non sembra star meglio. Nonostante io abbia fatto notare fin dall'inizio il contatto di Nash con un cane con la congiuntivite,  lei ha escluso che possa essere di tipo infettiva. Sono un po preoccupato, avete qualche esperienza a riguardo? Bisogna pazientare ancora un po?

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 23 Febbraio 2013, 11:11:37 »
Non hai notato neanche un minimo miglioramento?
Non credo proprio che sia infettiva...piuttosto da quel che ho potuto constatare,è "una brutta bestia" e quando iniziano a prendersela poi si ripresenta spesso!
Forse Nash ha gli occhietti un pò più delicati e gli sbalzi di temperatura dal caldo delle nostre case al gelo che sta facendo in questi giorni non aiuta!

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 23 Febbraio 2013, 11:33:59 »
Ciao Angela, mi sa che hai ragione. Nash è molto delicato, sia di intestino che di tutto il resto.  In 8 mesi si è beccato 2 volte il raffreddore che in 15 anni con il beagle non mi è mai capitato.  Comunque lo stiamo curando e stiamo evitando i parchi x evitare infenzioni

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #10 il: 23 Febbraio 2013, 11:43:04 »
anch'io ho avuto un beagle che nn aveva mai niente...i primi suoi sei anni di vita andavo dal vet una volta l'anno per le vaccinazioni di routine!!!!!
con teo....nn parliamone!!!in 5 mesi che l'abbiamo con l'intestino abbiamo dato di ogni,e senza tutti gli esami delle feci!!!
mai fatti con il beagle!!
e va be....il golden è il golden!!! ;D ;D ;D

I

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 23 Febbraio 2013, 12:20:50 »
anch'io ho avuto un beagle che nn aveva mai niente...i primi suoi sei anni di vita andavo dal vet una volta l'anno per le vaccinazioni di routine!!!!!
con teo....nn parliamone!!!in 5 mesi che l'abbiamo con l'intestino abbiamo dato di ogni,e senza tutti gli esami delle feci!!!
mai fatti con il beagle!!
e va be....il golden è il golden!!! ;D ;D ;D

Eh si il golden è il golden ;-). Il golden per me è stato anche una scelta della mia laila!! Il mio beagle aveva due migliori amici: un golden ed un rottweiler.

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 26 Febbraio 2013, 11:18:45 »
Nash dopo 7 giorni di cura sembra guarito completamente. Grazie a tutti dei consigli ragazzi, siete sempre gentilissimi :D

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 26 Febbraio 2013, 14:00:23 »
anche ariel guarita perfettamente...peccato ora abbia la congiuntivite meggy... :-[ ripartiamo con la cura... :)

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 26 Febbraio 2013, 14:34:07 »
anche ariel guarita perfettamente...peccato ora abbia la congiuntivite meggy... :-[ ripartiamo con la cura... :)

Bene, mi fa molto piacere per Ariel. Una coccola per Meggy e speriamo che guarisca presto anche lei

Privacy Policy - Cookie Policy