Autore Topic: Migliori crocchette per un puppy  (Letto 16142 volte)

Offline filippo panfili

• Utente Ottone
Migliori crocchette per un puppy
« il: 21 Febbraio 2013, 18:02:19 »
Ciao , volevo chiedervi come mai le hill's hanno un punteggio cosi basso, 3 e mezzo,  nella tabella delle crocchette. Mi sono state consigliate da molte persone le quali mi avevano assicurato che era un buon prodotto e la cucciola pare gradire. Tuttavia ho notato che spesso si gratta e avevo pensato di cambiarle , ma vorrei sapere per puppy quali sono le crocche migliori , visto che quelle della lista credo siano adult.

EDIT: scusate , ma sono nuovo e non so ancora bene come destreggiarmi nel forum.
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2013, 20:14:40 da ChiaraMamo »

Offline Nash

• Utente Bronzo
Re:migliori crocchette per un puppy
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2013, 18:34:03 »
Ciao, io ti posso dare la mia modesta opinione. Da quando seguo il forum ho imparato a non basarmi solo sulla marca nell'acquisto dei prodotti, ma a guardare le etichette. Devo dire che lo faccio anche con me stesso, e ciò che ci sembra un ottimo prodotto per spessore della marca, molto spesso non lo è. Riguardo alle Hills se vai a leggere l'etichetta non sono un gran che. La prima cosa che mi salta all'occhio è la presenza di mais, che non è il massimo per i nostri amici. Poi la presenza di conservanti chimici, cancerogeni, e di cellulosa non mi ispirano fiducia

Offline filippo panfili

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2013, 18:40:15 »
Grazie mille ! Te cosa mi consiglieresti ? Ieri ad un negozio mi volevano appioppare delle crocche specifiche per Golden ,della eukanuba forse, con tanto di foto di golden sulla busta, ma mi sono sembrate la solita trovata pubblicitaria. Con cosa potrei sostituirle? Poi volevo anche sapere cosa ne pensate di dare anche cibi alternativi come ad esempio lo yogurt o la farina d'avena al cucciolo?

Offline Nash

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2013, 19:03:43 »
Guarda sul forum molti stanno usando le farmina N&D low grain o grain free con ottimi risultati, poi ci sono le Acana, anche le Enova non sono male. Io sto sperimentando le orijen, siamo ancora in fase di prova. Ovviamente devi trovare la crocchetta giusta per il tuo piccolo, quella che lui tollera bene. Comunque sicuramente sul forum ci sono persone molto più esperte di me che possono darti una mano

Offline filippo panfili

• Utente Ottone
Re:Migliori crocchette per un puppy
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2013, 14:52:23 »
Grazie mille delle info , vedrò di attrezzarmi per il prossimo mese le orijen mi sembrano molto buone in effetti!

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2013, 16:11:50 »
le orijen sono ottime..ricche di proteine..ma e' una crocchetta consigliata per chi ha un cane che fa molta attivita'.
Io mi sono trovata benissimo con club prolife ed enova.ciao ciao

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline filippo panfili

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2013, 16:19:06 »
Ma quante crocchette esistono ahahah , spero di trovare quella giusta prima o poi.

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2013, 16:33:24 »
prova a leggere su pappa buona
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=981.0

qui si parla dei criteri con cui scegliere le crocche cioè cosa deve avere e cosa non deve esserci. Una specie di manualetto su come leggere le etichette diciamo.

In oltre dovresti decidere se alimentare il tuo cane con i cereali o meno ovvero se con dei grainfree (orijen fish4dogs, acana, N&d grain free per citarne alcune) oppure con crocche con cereali (Acana,regal,N&d low free, enova sempre per citarne alcune), considerando, come ti hanno già detto, che l'alimentazione senza cereali è per cani che fanno parecchia attività e cmq il cambiare da un tipo all'altro deve essere fatto molto lentamente per abituare il cane.

Per quanto riguarda i cibi aggiunti che citi io personalmente do a Mora ogni tanto lo yogurt bianco magro e pezzi di mele e caroto come spuntini/premietti e mai assieme alle crocche e poi biscotti fatti da me per lei (sul forum trovi le ricette di queste leccornie!).

Poi se ti interessa invece procedere con un alimentazione di tipo casalingo ci sono diversi topic su cui puoi informarti su barf e simili.

ciaooo
Lu

Offline filippo panfili

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2013, 18:22:11 »
si un occhiata alla discussione l'avevo data. Solo che sono talmente tanti che faccio ancora confusione. per adesso io gli do ancora hill's che è quello che gli dava la proprietaria , dalla prossima.volta allora provo con un prodotto tipo acana se i cerel free non vanno bene per i cani che non fanno tanta attività, anche se lei si fa almeno tre ore di passeggiate l giorno.

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 22 Febbraio 2013, 19:31:40 »

Piccola nota a margine: le crocchette Club Prolife sono fuori commercio ;)

Offline filippo panfili

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 24 Febbraio 2013, 13:14:07 »
scusate stavo vedendo che su zooplus vendono sia le acana puppy and junior che le large breed. Considerando che la cucciola ha 4 mesi e pesa 13 chili non credo che supererà i 25 chili. Quale dei due dovrei scegliere?

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #11 il: 24 Febbraio 2013, 13:29:06 »
noi abbiamo sempre acquistato il large breed e tutt'ora nella formula adult utiliziamo il large breed

aora Jill pesa 28,5 kg

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline filippo panfili

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 24 Febbraio 2013, 14:24:48 »
grazie allora opto per quello.

Offline Fida e Toby

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 24 Febbraio 2013, 19:04:26 »
Anche noi abbiamo ordinato le Acana large breed (Tobia ha 70 giorni)Speriamo che siano di suo gradimento...!!!
 :smileys_0199: :smileys_0199: :smileys_0199:

Offline filippo panfili

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 24 Febbraio 2013, 20:41:58 »
Scusate ma con le large breed e il dosaggio come mi regolo visto che il peso a 4 mesi parte da 25  e la cucciola ne peserà massimo 13? Faccio il calcolo delle calorie con la tabella che ho trovato sul sito?

Privacy Policy - Cookie Policy