Autore Topic: Acana si oppure no?  (Letto 1962 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anna e Joy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
  • dagli il tuo cuore e lui ti darà il suo
Acana si oppure no?
« il: 21 Febbraio 2013, 14:46:27 »
Ciao a tutti  :)
volevo chiedervi un parere
ho una cucciolona di 11 mesi, devo passare alle crocchette per adulti ma sono incerta se comprare acana adult dog linea classica perché il veterinario mi ha detto che le patate non sono proprio il massimo per i nostri buffissimi amici e non so davvero quali crocchette scegliere  :icon_confused:
Qual e' la vostra opinione a riguardo?
GRAZIE MILLE                                         Anna

P.s grazie Chiara per avermi detto di scrivere qua  :) :)Sono un po' impacciata :P :P :P e complimenti per il cucciolone e' bellissimo :)
(grazie a tutti per il benvenuto )

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Acana si oppure no?
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2013, 15:20:38 »
Per la mia esperienza... con il Chicken&burbank potato di Acana... Red si sta trovando divinamente...
La patata è comunque presente, come hai già segnalato tu... anche nell'Adult dog di Acana come in  moltissimi altri mangimi e in ogni caso... non mi risulta proprio che sia un tubero dannoso :o
Con Il Chicken &Burbank inoltre... le feci di Red sono sempre perfette (con l'adult invece tendevano ad esser molto più morbide)...


Ps Red ti ringrazia per i complimenti e ti manda queste ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::



staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Acana si oppure no?
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2013, 15:26:15 »
anche noi possiamo solo parlare bene di Acana, ora stiamo passando dall'Adult Large breed al Chicken &Burbank.
per quanto riguarda le patate io credo che facciano male solo se mangiate crude.
 
Unica perplessità è il dosaggio del Chicken &Burbank che mi sembra un po' scarsino.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Acana si oppure no?
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2013, 15:29:09 »
@ Fede:
Per il dosaggio ti regolerai direttamente su Jill...


Red è in perfetta forma fisica mangiando 300 grammi al giorno... ma ogni pupo è un caso a sè ;D (vedi per metabolismo, movimento, assimilazione etc etc)



staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Acana si oppure no?
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2013, 15:31:59 »
grazie Chiara,
Jill mangia attualmente 390 gr al giorno e passare ai 275 gr della tabella mi sembra una riduzione esagerata, mi manterrò sullo stesso peso, anche perchè è meno proteico del precedente.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Acana si oppure no?
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2013, 15:35:34 »
OT Magari inizialmente...(per aiutare anche l'intestino al nuovo prodotto, facendo naturalmente sempre un passaggio molto graduale), potresti stare su una via di mezzo... e poi modificare eventualmente in corsa il dosaggio ;)  fine Ot



staff@golden-forum.it

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Acana si oppure no?
« Risposta #6 il: 21 Febbraio 2013, 15:42:02 »
Fede io a whisky do 400 g al giorno..quindi molto più della dose consigliata..ma whisky non è di certo grasso..anzi!! Qnd vedi un po tu come reagisce Jill..magari come ti ha già suggerito chiara inizia con una via di mezzo per poi aumentare pian piano!

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Acana si oppure no?
« Risposta #7 il: 21 Febbraio 2013, 15:46:51 »
grazie a tutte !!!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Anna e Joy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
  • dagli il tuo cuore e lui ti darà il suo
Re:Acana si oppure no?
« Risposta #8 il: 21 Febbraio 2013, 17:13:15 »
Ok grazie mille a tutti allore prendiamo queste   :) :) :) anche perché' le acana mi sembrano veramente delle ottime crocchete.Grazie ancora per avermi tolto questo dubbio
Un saluto anche anche ai vostri batuffoli a 4zampe.         Anna e la piccola Joy  :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0258:

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Acana si oppure no?
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2013, 09:21:02 »
Anche noi usiamo Acana Chicken & Burbank Potato e ci troviamo bene! Le feci sono compatte, pelo splendido, alito ok e orecchie decisamente più pulite rispetto a quando mangiava il vecchio mangime. SAm ne mangia 330 g al giorno ed è in formissima.
Queste crocche hanno anche un buon contenuto di condroprotettori ;-)

Offline ValeMya

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 562
Re:Acana si oppure no?
« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2013, 12:44:03 »
Anche Mya mangia Acana Chicken&Burbank e come dosaggio resto intorno ai 200 gr al giorno perché lei è in sovrappeso e dovrebbe dimagrire un po', secondo voi è troppo poco?
Comunque sono le crocche con cui Mya si trova meglio: le mangia con appetito(a differenza delle altre, anche di Acana), pelo stupendo e orecchie pure!
Mi piace davvero molto come mangime :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy