Autore Topic: Kennel questo sconosciuto.....  (Letto 6198 volte)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
Kennel questo sconosciuto.....
« il: 20 Febbraio 2013, 14:26:31 »
Ecco un bell'articolo di Valeria Rossi che vi posto sotto richiesta di Belle&Seb.....che non riesce....e lo faccio con piacere!!!

http://www.tipresentoilcane.com/2013/02/20/il-kennel-questo-sconosciuto/

Sicuramente da leggere!!!

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
Re:Kennel questo sconosciuto.....
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2013, 14:31:05 »
Grazie Tizi..sempre gentilissima!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2013, 14:38:03 »
Ma figurati e poi sai quanto ci tengo anch'io a questo argomento.....quindi via ragazze leggetelo!!!!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2013, 14:40:54 »
solo le ragazze eh! i maschietti sono esentati ihihihih
Teo Artu' e Rocky

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2013, 14:44:40 »
No no i maschietti non sono esentati ci mancherebbe......hai ragione correggo.....

Leggete ragazzi e ragazze!!!!!!!!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2013, 14:46:31 »
Oh mio Dio ho scoperto che Freddie è un cane Israeliano!! scherzi a parte, lui fa così a volte...fa un'enorme buca nel girdino e quando non la usa per seppellirci qualcosa (gioco, osso...) ci si accovaccia dentro...come una piccola tana. Io non ho usato il Kennel quando è arrivato, non sporcava in casa, non mangiava mobili e oggetti...ma quando prenderemo il fratellino o la sorellina se sarà cucciolo...si prenderà il kennel e si userà con la maggiore intelligenza possibile...bell'articolo, grazie Tiziana per averlo riportato...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Fida e Toby

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2013, 15:05:09 »
Scusate l'intromissione ma volevo raccontare la nostra esperienza Kennel...siamo una coppia che vive i appartamento con un cucciolo di 70 giorni,Tobia.All'inizio anche noi abbiamo detto "Mamma mia quel povero cucciolo dentro un gabbione" ma grazie al consiglio degli allevatori abbiamo cominciato ad usarlo fin dal primo giorno ...adesso passa la notte lì,si sveglia solo per sporcare e spesso ci va autonomamente anche di giorno soprattutto dopo che non ha più voglia di giocare.Per noi è un vantaggio anche perchè una volta che esce dal kennel lo portiamo su terrazzo e automaticamente fa pipì e popò fuori..il kennel è uno strumento utilissimo se lo si usa con cervello quindi condivido al 100% l'articolo!!!!!!

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 20 Febbraio 2013, 15:08:26 »
Scusate l'intromissione ma volevo raccontare la nostra esperienza Kennel...siamo una coppia che vive i appartamento con un cucciolo di 70 giorni,Tobia.All'inizio anche noi abbiamo detto "Mamma mia quel povero cucciolo dentro un gabbione" ma grazie al consiglio degli allevatori abbiamo cominciato ad usarlo fin dal primo giorno ...adesso passa la notte lì,si sveglia solo per sporcare e spesso ci va autonomamente anche di giorno soprattutto dopo che non ha più voglia di giocare.Per noi è un vantaggio anche perchè una volta che esce dal kennel lo portiamo su terrazzo e automaticamente fa pipì e popò fuori..il kennel è uno strumento utilissimo se lo si usa con cervello quindi condivido al 100% l'articolo!!!!!!

Grandiiiii! Anche noi abbiamo fatto e lo rifaremmo millemila volte!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline angel

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 20 Febbraio 2013, 17:34:09 »
Per fida e toby
avete avuto problemi per farlo abituare?

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 20 Febbraio 2013, 17:35:51 »
:) l'ho appena letto, ma grazie! ;) interessante!

Offline Fida e Toby

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 20 Febbraio 2013, 17:47:40 »
X Angel

Sì,qualche piantino l'ha fatto ma non devi mai aprire quando piange o gratta il kennel perchè sennò capisce subito cosa deve fare per uscire.La prima notte è stata durissima...ha pianto un sacco ma alla fine si è addormentato.Poi col passare dei giorni (3-4) ha capito che era la sua cuccia.Ci hanno spiegato che è importante non guardarlo mentre piange nè stare davanti alla gabbia a "parlargli".E non rinchiuderlo mai quando è agitato ma quando è rilassato,magari gli butti dentro un giochino e lui lo segue poi chiudi.
All'inizio non è così facile perchè lo senti piangere e ti si stringe il cuore ma è stato un sacrificio ripagato,almeno per ora!!!!!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 20 Febbraio 2013, 17:49:26 »
Ma che lettura interessante!
Io con Mora non ho mai usato il kennel ma non perchè sono contraria, anzi avevamo deciso di prenderlo ma al negozio non arrivava e dovendo lasciare Mora sola in casa alla fine ho adibito "provvisoriamente" una stanza e alla fine non l'abbiamo più preso.

Detto questo spesso ho letto che molti il kennel lo dismettono quando il cucciolo è più grande...perchè? se è la sua tana ok che magari viene a mancare l'esigenza di tenerlo lontano dai pericoli delle casa quando è solo ma se è il suo posto sicuro perchè toglierlo?
La mia domanda nasce dal fatto che sto valutando di prenderne uno di stoffa per quando siamo in ufficio in modo che abbia un posto tranquillo mentre lavoro. Ma ha senso? Mora è già grandicella e in pratica l'abituerei al kennel quando i più lo tolgono...

Ciaoo
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2013, 18:15:23 da PannaCioccolato »

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 20 Febbraio 2013, 18:08:29 »
Grazie Tiziana, veramente interessante ...
noi non lo abbiamo perchè non ne conoscevamo l'esistenza/utilità, ma se mai arriverà un secondo pelosetto sicuro che verrà usato.
Ora ne abbiamo uno di quelli in stoffa citati nell'articolo, logico che non essendo stato abituato da cucciolo la porta non viene mai chiusa, ma ci passa tutta la notte, e anche qualche sonnellino durante la giornata!!
Patrizia & Marvin

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 20 Febbraio 2013, 18:11:33 »
Effettivamente può essere un controsenso toglierlo quando il cane diventa adulto e infatti secondo me non deve essere la prassi ma deve essere una decisione presa in base al comportamento del cane.
Io ad esempio con Aylin l'ho eliminato gradualmente nel senso che ho iniziato a lasciarlo aperto per vedere come si comportava e ho visto che durante la notte ci entrava un po' poi magari usciva per andare a cercarsi un angolo di pavimento fresco (era estate) e poi magari ci rientrava. Non lo cercava però più durante il giorno e così l'ho lasciato aperto a sua disposizione per un po' finché ho visto che non lo considerava più. E' vero anche che l'ho spostato da dove stava solitamente (di fianco al mio letto) e l'ho sostituito con un materassino dove lei tuttora dorme anche quando non ci siamo. Probabilmente adesso la sua tana é lì  ;)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Nadia e il suo Thiago

• Neo iscritto
  • *
  • Un compagno di vita
« Risposta #14 il: 12 Marzo 2013, 22:59:04 »
Ciao a tutti!
Per il mio Thiago che ora ha quasi 8 mesi sto usando il Kennel...L'ha accettato fortunatamente senza problemi ma ora mi chiedo se sia il caso di lasciarlo libero in casa quando non ci sono...
E' diventato un gigante..pensarlo li dentro mi piange il cuore...ho paura che la gabbia gli stia stretta ora...soffrirà?
In questi giorni ho tentato di lasciarlo libero in casa solo mentre io sono al lavoro...tornata a casa in pausa pranzo ho trovato qualche sorpresina :-\ Thiago in mia assenza se l'è presa con la porta di casa ieri...oggi anche con una presa della corrente presente nell'ingresso...ora ho paura a lasciarlo libero...per la sua sicurezza.

Cosa mi consigliate?
 ::)

Grazie mille :)

Privacy Policy - Cookie Policy