Autore Topic: Oggi è il compleanno di Luna  (Letto 9217 volte)

Offline luna

• Utente Oro
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Oggi è il compleanno di Luna
« il: 18 Febbraio 2013, 16:44:38 »
Oggi Luna compie 1 anno e sono quasi dieci mesi che convive con noi. Cavolo mi sembra una vita e invece sono solo dieci mesi! Non posso proprio dire:" ah mi sembra ieri, piccola palla di pelo che rotolava per casa e senza accorgermene me la sono ritrovata già grande"! Io me ne sono accorta si!!!
Non prendete male le mie parole, io sono innamorata persa della mia teppistona, ma sinceramente prima di prenderla con me non sapevo che sarebbe stata cosi dura la mia convivenza con lei.
Per una vita ho sognato la mia vita con un golden retriever: mi vedevo passeggiare capelli al vento io e pelo dorato attraversato dai raggi del sole lei. Elegante, bionda contornata da pagliuzze di luce dorate, quasi al rallentatore con all'altro capo del guinzaglio una me felice, leggera, mamma orgogliosa di cotanta grazia. Invece con Luna non è proprio così, è faticoso ogni giorno è una conquista o una sconfitta. La maggior parte delle volte il suo pelo dorato assume un colore, come dire un non colore, tipo bianco nero, metà fango e metà polvere. La passeggiata con lei diventa una gara di slalom per evitare le pozzanghere dove la muta di cani da slitta nascosta dentro un unico golden retriever cerca di trascinarmi. La sua delicatezza e grazia è pari a quella di un esercito di carrarmati ed è davvero difficile trattenerla quando cerca di saltare addosso a qualcuno che abbia avuto la malaugurata idea di sorriderle.
Quando ci incontriamo con qualcuno del forum, al raduno o per delle belle passeggiate io mi sento spesso inadeguata. Voi avete con il vostro peloso un intesa che io temo non avrò mai con Luna, avete pazienza e loro vi obbediscono. Io no, con lei urlo perchè non mi obbedisce, non ho pazienza ma la colpa è mia, che non ho esperienza, che la vizio senza educarla e poi mi arrabbio perchè fatico a gestirla. Quando sono con voi penso che lei sia stata "sfortunata" rispetto ai vostri pelosi che hanno delle mamme più competenti di me, però spero che con il tempo le cose possano migliorare, e che lei con tanta pazienza mi aiuti a comprenderla e ad avere con lei il rapporto che ho sempre sognato.
Adesso Luna è qui ai miei piedi che sta dormendo ed un ultimo debole raggio di sole attraverso il vetro della finestra le sta attraversando il pelo e migliaia di pagliuzze dorate le danzano intorno. La chiamo, lei apre un occhio e continua a dormire, bella dolce elegante, è proprio il golden retriever dei miei sogni ed io nonostante tutto sono pazza di lei!!!

Cristiana e Luna

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Oggi è il compleanno di Luna
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2013, 16:52:08 »
Cristiana... sono sicurissima che con il tempo... alcuni aspetti o "spigolosità"ancora presenti  nel vostro rapporto miglioreranno tantissimo...
Sei molto schietta e precisa nell'analizzare qualche tuo comportamento, probabilmente  errato, e questo... è sicuramente il primo passo per poter migliorare giorno dopo giorno...

L'amore che provi per Luna è grande e sincero e insieme farete tanta, tantissima strada...

Ancora tantissimi auguri di buon compleanno al tuo vulcano biondo e un forte abbraccio a te :smileys_0188:
 :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2013, 16:55:02 »
Cristiana... sono sicurissima che con il tempo... alcuni aspetti o "spigolosità"ancora presenti  nel vostro rapporto miglioreranno tantissimo...
Sei molto schietta e precisa nell'analizzare qualche tuo comportamento, probabilmente  errato, e questo... è sicuramente il primo passo per poter migliorare giorno dopo giorno...

L'amore che provi per Luna è grande e sincero e insieme farete tanta, tantissima strada...

Ancora tantissimi auguri di buon compleanno al tuo vulcano biondo e un forte abbraccio a te :smileys_0188:
 :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

sono STRAd'accordo con Chiara !!!!

staff@golden-forum.it

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2013, 16:55:57 »
Innanzitutto: buon compleanno Luna!!!!!!!!...e poi mi hai fatto sorridere...e mi hai anche commossa!!!! Primo...le cose che hai scritto sono simili anche per molti di noi....sul rapporto sono sicura che anche Luna crescerà.....diventerà più equilibrata....ogni cane...ognuno di noi....ha i suoi tempi....quindi non sentirti inadeguata....già il fatto che tu ti metta in discussione vuol dire che sei sulla  buona strada.....cerca di non urlare se puoi.....tanto con loro basta davvero una brutta espressione o la voce diversa....ma non urlare.....fa male a Luna.....fa male a te!
Io sono sicura che presto sarete una coppia perfetta!! Luna la tua golden dei sogni e tu la sua compagna ideale!
Un abbraccio forte a te e una coccola speciale per il tuo uragano!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2013, 17:04:12 »
Cristiana, mi fai veramente morire.....
Smettila di dire che la tua Luna non é fortunata, che tra voi non c'é intesa ecc ecc ecc
Sabato abbiamo fatto una bellissima passeggiata e Luna si é comportata come un normalissimo golden, cioé ha corso, si é rotolata nella neve, poi nel fango e poi per fortuna di nuovo nella neve, esattamente come ha fatto Aylin.
Lei però ha l'energia a mille (anzi a centomila) e sta a te riuscire a convogliarla in qualcosa di positivo  ;D
Lei é simpaticissima, perennemente sorridente, piena di vita, giocherellona.....
Ognuno di noi ha fatto degli errori con i proprio pelosi, a qualcuno siamo riusciti a rimediare, ad altri no e sono diventati i "difetti" che tanto amiamo....
Luna ha bisogno della tua guida per poter imparare che esiste anche la calma, che quando si va a passeggio al giunzaglio non é necessario fare il cane da muta ma si può trotterellare felicemente accanto al proprio compagno umano.....ma ci vuole tempo e pazienza...e costanza
E soprattutto non bisogna scoraggiarsi ^-^
Noi ti aspettiamo ogni volta che avrai voglia di farla sfogare un po' per boschi!
Una supermegacoccola alla teppistella (anche se di coccole ne ha prese parecchie anche sabato :D )
Auguroni ....e un abbraccio a te!
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2013, 17:17:19 »
BUON COMPLEANNO DOLCISSIMA E SIMPATICCISMA LUNA! una leccatona e un salto in groppa dalla tua amica/identica Lola...:=)

Cristiana sei stata fortissima, una descrizione meravigliosa...e spesso mi ritrovo anch'io scoraggiata e depressa come te riconoscendo alcuni comportamenti "Mastodontici" di Lola...anch'io mi guardo intorno e vedo tutit i Golden tranquilli, sereni, pacioconi e affiatati con i loro padroni, mentre Lola è un turbine, ha un aerousal esagerato, ha sempre la lingua fuori e ansima concitata!!!

ma ciò non vuol dire che non ci amiamo, che non abbiamo cmq la ns. intesa, che non mi ascolti o non capisca, ma semplicemente è più energica di tanti altri, sa come ci si comporta in tante situazioni, ma preferisce farmi "capire" che non le piace essere una "cagnolina docile e addormentata" ma adora correre, saltare e manifestare la sua gioia sguazzando nell'acqua, rotolandosi nella neve e inzozzandosi a più non posso :)

e ti dirò...a me tu e Luna piacete un sacchissimo così....proprio perchè vi "parlate" tanto e sapete divertirvi e amarvi sopra ogni cosa ;)

AUGURI ANCORA LUNA

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2013, 17:24:54 »
Grazie Chiara non ti immagini lontanamente quanto, le parole di chi ha un'intesa così forte con il suo cane come hai tu con Red mi aiutino a credere un poco più in me stessa nel tirare su la mia piccola. Spero davvero di riuscire ad avere quell'intesa con Luna che mi permetta di vivere più serenamente il mio rapporto con lei. Intanto ieri l'ho festeggiata con tutta la famiglia, zii, nonna e cuginetti a cena da noi per l'occasione e torta speciale per lei. Adesso vedo se riesco a mettere le foto grazie :)
ecco la torta di Luna

aspettando trepidante il via per mangiare la torta

E viaaaaaaaaa
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2013, 18:24:31 da luna »

Cristiana e Luna

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2013, 17:32:32 »
A U G U R I I I I I I  
Bellissima Luna

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2013, 17:32:42 »
tantissimi auguri a luna....sei splendida...complimenti alla mami per la torta ...

I

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 18 Febbraio 2013, 17:33:02 »
Aiuto mi è uscita una torta gigantesca, qualcuno può rimettermela a posto?????

Cristiana e Luna

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #10 il: 18 Febbraio 2013, 17:45:54 »
tantissimi auguri Luna !!!
e Cristina ..... sei in buona compagnia!!! tranquilla !
anche Jill ci mette alla prova ogni giorno e tutti quelli che l'hanno conosciuta lo possono confermare che è un tipo "particolare". Ma a me piace così : "Wild", ti misura e ti mette alla prova ogni giorno.

una abbraccio

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 18 Febbraio 2013, 18:03:00 »
Tantissimi Auguri Lunaaaaaaaaaa!!!! Dai che siete una coppia fantastica!! Simpaticissima tu, simpaticissima e allegra la tua Luna, non poteva essere altrimenti ...

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 18 Febbraio 2013, 18:04:00 »
Auguri Luna!
Che torta stupenda.... dalle foto direi che la ragazza ha gradito parecchio!

Per il resto del tuo discorso penso che molti di noi si ritrovino nelle tua descrizione!
L'affiatamento penso che vanga pian piano con il tempo e noi sbagliamo, viziamo, pretendiamo ma amiamo incondizionatamente i nostri pupi e loro lo sanno e ci ricambiano.

ciaoo
Lu e Mora che vorrebbe un pezzo (anzi tutta!) la torta

Offline luna

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 18 Febbraio 2013, 18:18:20 »
Grazie a  tutti voi per le belle parole. Volevo scrivere qualcosa di speciale per il compleanno della mia monella ma poi mi è uscito tutto di getto e sono i sentimenti che davvero provo per lei, sentendomi spesso una mamma degenere che non ama abbastanza la sua piccola. Però poi se ci penso, mi rendo conto di quanto io mi sia adeguata a lei, io che ero la pigrizia fatta in persona, che diceva col cavolo che vado come una scema a portare il cane a passeggiare sotto la pioggia ecc...adesso mi ritrovo a fare cose che mai avrei creduto. Certo non sono ancora così virtuosa come vorrei, ma pian pianino ci sto arrivando, tant'è che sabato con Pam e Aylin avremmo fatto dieci chilometri su per le colline ed io erano dieci giorni che non uscivo di casa per l'influenza. Comunque mi consola sentire che anche molti di voi hanno i problemi che ho io con la mia teppista, forse fa parte del normale percorso per crescere un golden, certo che però da come si presentano poi  ti fregano alla grande eh!!! Ma forse è proprio  per questo che si fanno amare così tanto.
Bella la torta vero??? Luna l'ha divorata in un nano secondo, ho fatto anche il tiramisù per gli umani ma mi è rimasto molle perchè le uova non sono montate bene. L'ho fatto un pò alla veloce mentre per la torta di Luna ci ho messo molto più impegno!!!!! ;)

Cristiana e Luna

Offline laura60

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 18 Febbraio 2013, 18:18:40 »
Auguroni!!!!!! :D

Privacy Policy - Cookie Policy