Autore Topic: ciao Jazz  (Letto 16462 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GoldenTrio

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 83
    • Il trio del lago
Re: ciao Jazz
« Risposta #45 il: 25 Dicembre 2009, 18:31:52 »
Vi ringrazio per i pensieri e il vostro ricordo del mio piccolo. Un grazie enorme per gli auguri che ricambio di cuore.  :-*

Per me è ancora molto dura e le lacrime non sono finite, sono passati quasi 3 mesi ma il tempo non mi aiuta affatto, anzi, il dolore è forte come il primo giorno. E sono ancora invasa da brutti ricordi e se provo a pensare a quelli belli mi dispero per ciò che ho perso. Mi manca tanto la sua allegria ed espansività, che mi davano la carica nei momenti di fatica, che mi facevano ridere anche quando ero arrabbiata. Quando riesco a distrarmi la realtà della sua assenza arriva rapida e micidiale come una pugnalata alle spalle. Ci si può abituare al dolore, come ci si abitua ad un'amputazione, ma non lo si può dimenticare, resta una cicatrice che non ti fa più essere lo stesso.
Vada avanti come un automa, per il momento non lavoro nelle attività di pet therapy e anche questo mi manca, vado avanti ma mi sento ferma.

una settimana fa un altro colpo…. ho chiuso male il cancello entrando di corsa in casa perché squillava il telefono, quando sono uscita di nuovo il cancello era aperto e Ciak non era in giardino. l'ho cercato lì intorno, poi ho preso la macchina e ho fatto la strada più volte, andando piano per scorgerlo tra i noccioleti. l'ansia è aumentata ad ogni giro, non potevo neanche chiamarlo perché è sordo, sono tornata a casa e ho ripreso a girare a piedi e finalmente l'ho trovato, vicino a casa e al canneto, con varie ferite. Ho perso 10 anni di via capendo subito che si trattava di cinghiali, ho visto ferite sulla pancia e ho avuto il terrore che l’avessero sbudellato, la corsa verso il vet inseguita dai brutti ricordi di Jazz...per fortuna niente di grave, deve aver incontrato uno o più cinghiali femmine che l’hanno morso e colpito con il corpo, aveva ematomi e un paio di ferite hanno avuto bisogno dei punti. I primi 2 giorni si lamentava appena mi allontanavo, ma non era per il dolore, ma per lo shock e il bisogno di conforto e coccole. Ci sono voluti 5 giorni perché tornasse a camminare normalmente, ancora fa un po’ fatica ad alzarsi e a fare i gradini.
è la seconda volta che Ciak sopravvive ad un cinghiale !!!! anni fa è stato colpito da un maschio, aveva ferite tonde e profonde delle zanne, era conciato davvero male ma per fortuna senza danni a muscoli o tendini.

ho il cuore forte, ma in quel momento l’ho sentito frantumarsi per la paura di perdere una altro cane, nel ritrovarmi dallo stesso vet come in un terribile dèjà vu, male perché ancora sto troppo male per Jazz e tutto mi colpisce con più forza.

Sarà bello il giorno in cui scriverò in questo forum belle e allegre notizie…
vi abbraccio e vi auguro un 2010 scodinzoloso !




LEOLINA

  • Visitatore
Re: ciao Jazz
« Risposta #46 il: 25 Dicembre 2009, 19:06:06 »
Ciao dopo aver letto quello che è successo a Jazz (da quello che ho potuto capire è stato avvelenato ma non so bene ) non c'è giorno che passa che non mi viene il pensiero di ritornare a casa e trovare Lea ...non lo voglio neanche scrivere perchè mi fa male e capisco veramente quello che provi... come adesso leggendo quello che hai scritto  dei cinghiali... ma come fai a vivere così ... sicuramente stai in un posto bellissimo  e dal film si vede ... Però hai veramente un cuore forte io non so se potrei farcela... sarà che io ho paura di questi animali... E una donna forte come te deve essere ancora più forte a cercare di superare il dolore... sono sicura che ce la farai , non credere che se non piangi gli altri pensano che non soffri, perchè non è così il dolore sta dentro il nostro cuore e quello lo possiamo vedere solo noi e LORO che  ci sono  sempre vicini in ogni istante della giornata . Un augurio di un 2010 pieno pieno pieno strapieno solo DI BELLE NOTIZIE.
baci
Ross e LEA


ps IO CI SONO SEMPRE....

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: ciao Jazz
« Risposta #47 il: 25 Dicembre 2009, 19:09:51 »
Caspita Isa, che brutta avventura. Per fortuna che non è successo nulla di grave.
Jazz è sempre nei nostri pensieri. Noi sei sola, so che serve a poco però, mi piacerebbe fare di più...

Un abbraccio, Cecilia, Maia e Alice

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: ciao Jazz
« Risposta #48 il: 25 Dicembre 2009, 21:16:38 »
So ke posso fare poco x lenire la tua sofferenza, ma ci sono anch'io: ti sono vicina e ti auguro con tutto il cuore ke VERAMENTE il 2010 avveri il tuo desiderio ke così esprimi:Sarà bello il giorno in cui scriverò in questo forum belle e allegre notizie… paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: ciao Jazz
« Risposta #49 il: 25 Dicembre 2009, 22:15:33 »
è andata  dai......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: ciao Jazz
« Risposta #50 il: 26 Dicembre 2009, 09:43:42 »
In attesa di quel giorno, sperando sia vicinissimo ti abbraccio forte
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: ciao Jazz
« Risposta #51 il: 26 Dicembre 2009, 11:45:11 »
non riesco a non avere il nodo in gola e a fermare le lacrime quando leggo di Jazz.... è ancora troppo forte la rabbia quando penso a lui....perché ci penso molto a lui... e mi addolora ancor di più il saperti così cara Isa.... non ci voleva proprio anche quel che è accaduto a Ciak. Mi sento impotente di fronte a tutto questo e posso solo dirti anch'io che vi penso tanto, che ci siete nelle mie preghiere e vi sono vicina anche se abitiamo lontane. Io ci credo all'immagine che ha messo LELDMK e questo mi da forza... Ti abbraccio forte, ciao!

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: ciao Jazz
« Risposta #52 il: 26 Dicembre 2009, 15:06:00 »
Che piacere sentirti Isa e che terribile cosa è successa al tuo Ciak, è il colpo di grazia, dopo tutto quanto è successo a Jazz. Ci tengo a dirti che anch'io penso spesso a te e al dolcissimo Jazz e anche se purtroppo nessuna di noi può far nulla per riportarlo in vita spero che il calore dei nostri pensieri possa avvolgerti e confortarti almeno un pochino! Ti aspettiamo... ogni volta che vorrai noi ci saremo

Con affetto

Carla e Ariel


Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: ciao Jazz
« Risposta #53 il: 26 Dicembre 2009, 16:57:02 »
Isa quanto ho sperato di leggerti ancora, speravo tanto le cose andassero un pochino meglio e invece ho letto ora di Ciak, per fortuna la cosa si è risolta abbastanza bene, poteva davvero andare peggio, ma non ci voleva, NO! non lo meritavate!
Isa, non smettere di sperare, sono sicura che il 2010 per te sarà un anno più sereno anche se non potrai più accarezzare il tuo Jazz, ti accarezzerà lui in qualità di Angelo e veglierà su di te e gli altri tuoi amori pelosi! Lui è sempre vicino a Voi!

Un abbraccio!




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: ciao Jazz
« Risposta #54 il: 26 Dicembre 2009, 17:03:57 »
Mamma mia.... bhè, auguro anch'io a tutti noi un 2010 di sole belle notizie a 360°

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: ciao Jazz
« Risposta #55 il: 26 Dicembre 2009, 21:18:36 »
Ciao Isa certo che anche questa non ci voleva e immagino il tuo spavento.. ma per fortuna si è risolto..
Ti auguro davvero che il 2010 possa portarti serenità perchè te lo meriti davvero!!
Un abbraccio e un augurio sincero
Anna Margot Willy





« Ultima modifica: 30 Dicembre 2009, 20:33:32 da Anna »
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: ciao Jazz
« Risposta #56 il: 28 Dicembre 2009, 11:46:54 »
Felice di sentirti  :)
2010 un anno migliore
serenita' nel cuore

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: ciao Jazz
« Risposta #57 il: 28 Dicembre 2009, 15:27:48 »


Ciao Isa...ti auguro veramente ogni bene e un nuovo anno pieno solo di tanta serenità!!!!

Un abbraccio da me e una leccatona da RED

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: ciao Jazz
« Risposta #58 il: 28 Dicembre 2009, 16:29:22 »
ti auguro un 2010 pieno di gioia e serenità perchè veramente te lo meriti!!!!
un abbraccio
Manuela e Baloo

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: ciao Jazz
« Risposta #59 il: 30 Dicembre 2009, 15:20:45 »
cara Isa,mi fa piacere sentirti  tu e Jazz siete sempre nei nostri pensieri anche se adesso ho un enorme nodo in gola e le lacrime scendono sul mio viso sentendo quanto grande e' ancora il tuo dolore.Ti abbraccio con tanto affetto e speriamo che pian piano il tempo riesca a lenire un po' la tua grandissima perdita .


Isa
Isa e Oliver

 


Privacy Policy - Cookie Policy