Autore Topic: Ghiandole perianali...Perchè?  (Letto 19040 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Ghiandole perianali...Perchè?
« Risposta #15 il: 09 Aprile 2013, 23:00:15 »
Scusate, ma io ho vissuto fino ad ora essendo pienamente convinta che quello delle ghiandole perianali fosse un problema esclusivamente maschile. Mi state invece dicendo che le hanno anche le femmine?
Il nostro Ridgeback era un campione di questa puzza, soprattutto gli ultimi anni, ma addosso a Tweety non l'ho mai sentita.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #16 il: 10 Aprile 2013, 00:06:18 »
Le ghiandole perianali si possono infiammare in entrambi i sessi :smiley:

staff@golden-forum.it

Offline Annemarie Rijnveld

• Utente Argento
« Risposta #17 il: 10 Aprile 2013, 11:36:24 »
Scusate, ma io ho vissuto fino ad ora essendo pienamente convinta che quello delle ghiandole perianali fosse un problema esclusivamente maschile. Mi state invece dicendo che le hanno anche le femmine?
Il nostro Ridgeback era un campione di questa puzza, soprattutto gli ultimi anni, ma addosso a Tweety non l'ho mai sentita.
è un problema legato all'alimentazione, Valentina. E non fa distinzione  ;)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 10 Aprile 2013, 12:36:03 »
Azzzzz, altro segnale che il poveretto ha mangiato male tutta la vita... >:(

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #19 il: 10 Aprile 2013, 22:03:34 »
a si? come mai legato all'alimentazione?

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #20 il: 10 Aprile 2013, 22:39:53 »
a si? come mai legato all'alimentazione?
Perché dall'alimentazione dipende la "qualità" delle feci ... noi con questo disturbo conviviamo da un po'. Contrariamente a quanto riportato qui sopra, il problema della Tess sono le feci troppo asciutte. Abbiamo ottenuto qualche miglioramento bagnando le crocchette con brodo vegetale o acqua tiepida. Abbiamo notato che quando mangia qualche schifezza (tipo fazzoletti di carta) le ghiandole si infiammano puntualmente ...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 11 Aprile 2013, 09:44:30 »
Beh ;diciamo che in campo medico, e  non credo che si discosti quello veterinario, le certezze assolute non è che siano  troppe,per cui accontentiamoci del "probabilmente" (piu' o meno), ma dire che una cattiva alimentazione determini l'infiammazione delle ghiandole "posteriori" la trovo un po' illogica.Mi pare piu' giusto dire che magari non ne sia favorito lo svuotamento con feci molli , ma per il resto  che l'alimentazione possa fovorirne nel caso specifico l'infiammazione la vedo probabilmente molto remota.
ciao

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #22 il: 11 Aprile 2013, 09:53:45 »
Grazie a tutti per le info...per la cronaca ieri siamo andati dal vet...mentre cercava di capire se le ghiandole erano piene è partito uno schizzo sul braccio della dott.ssa!!!Un puzzo allucinante!!!!!Si è subito andata a lavare il braccio!!Vi mandiamo una foto per farvi capire quanto era rilassato Tobia :D

Amore... è un orsacchiotto  :wub:

• Utente Argento
« Risposta #23 il: 11 Aprile 2013, 09:58:42 »
Beh ;diciamo che in campo medico, e  non credo che si discosti quello veterinario, le certezze assolute non è che siano  troppe,per cui accontentiamoci del "probabilmente" (piu' o meno), ma dire che una cattiva alimentazione determini l'infiammazione delle ghiandole "posteriori" la trovo un po' illogica.Mi pare piu' giusto dire che magari non ne sia favorito lo svuotamento con feci molli , ma per il resto  che l'alimentazione possa fovorirne nel caso specifico l'infiamazione la vedo probabilmente molto remota.ciao
Le ghiandole anali si svuotano grazie alle feci molto compatte e dure.
Se l'animale ha di norma feci morbide/molli le ghiandole restano piene, questo stato crea i problemi delle ghiandole infiammate.
L'alimentazione secca causa sete, il cane beve troppo, un fattore che rende le feci troppo morbide.
L'alimentazione che include dei cereali causa uno stato infiammatorio nell'intestino, che a sua volta causa feci molli e/o diarrea, di consequenza le ghiandole non si svuotano, e alla lunga si infiammano.

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 11 Aprile 2013, 10:01:08 »
Fortunatamente a whisky non è mai successo(adesso me la tiro..)..posso solo immaginare la puzza!!
Cmq complimenti!!é un amore!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #25 il: 11 Aprile 2013, 10:14:42 »
Si ma questa è un po' tirata :D !Se tutti i cani che mangiano cereali nella loro dieta ,avessero le ghiandole in questione infiammate ,si potrebbe aprire un ambulatorio dedicato.Magari Tess mangia roba grain free , ma sicuramente non solo i "cereavicoli"(tanto per rendere) hanno le ghiandole infiammate o sbaglio.Non credo neppure che si possa affermare con certezza che tutti cani che mangiano le solite crocche abbiano l'intestino perennemente infiammato.Il fatto di bere molto ,per le crocchette secche, lo trovo anche questo un po' opinabile.Un organismo arriva al benessere tramite tutta una serie di impulsi nervosi che regolano le nostre funzioni vitali e un cane che mangi secco, non fa altro che bere quello che il suo organismo gli chiede ,e non è che per questo deve bere di piu' di uno che i liquidi magari se li trova nell'alimento al "quasi" naturale Comunque sul transito "intestinale" rallentato o veloce , dovessi scegliere tra le due estremità ,personalmente sceglierei il veloce (senza superare comunque i limiti di legge :laugh: ),anche il lento ha le sue problematiche!
Ciao

• Utente Argento
« Risposta #26 il: 11 Aprile 2013, 10:24:59 »
 :D Non secondo i Veterinari però...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 11 Aprile 2013, 10:31:09 »
Guarda che i veterinari (molti) ti consigliano Royal  e Hills e non certo la dieta casalinga ,per cui nel mio piccolo sono abituato a usare la testa (ovviamente con i suoi limiti )e le mie ,anche se mai troppe conoscenze in ambito sanitario, per farmi un idea ,la quale è suscettibile di modifica  ( ci mancherebe che cosi non fosse e ogni volta che avviene ho imparato qualcosa di nuovo) su basi cliniche e logiche.
Ciao

• Utente Argento
« Risposta #28 il: 11 Aprile 2013, 12:10:54 »
Ovviamente intendo dei Veterinari, Vet che usano il loro cervello, e che non sono dei semplici distributori di varie marche crocc.  ;)

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #29 il: 11 Aprile 2013, 15:27:23 »
Scusa Annemarie,ma hai la certezza che tutti i vet con le caratteristiche che elenchi siano in accordo con quanto asserisci tu :-\ ?Io ho la certezza ,statistica che di certezze in certi ambiti ce ne siano poche e che molte volte l'esperienza e il buon senso accompagnato da una cultura di fondo non abbia comunque mai  :laugh: delle certezze !
Chi mi vende certezze in certi ambiti, mi lascia un po'  ....cosi' :o
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy