Autore Topic: chi mi aiuta a capire?  (Letto 6642 volte)

Offline giusy

• Utente Oro
Re:chi mi aiuta a capire?
« Risposta #15 il: 17 Febbraio 2013, 23:11:45 »
Oh Giusy, che spavento!!!! Ringraziamo il cielo che non sia successo nulla....
Capisco la tua delusione, ma non prenderla come una mancanza di obbedienza voluta nei tuoi confronti o di una falla nel tuo rapporto con lei...tantissime possono essere le cause del suo comportamento, chissà quale stimolo l'ha attratta in quel momento...
Non perdere fiducia in lei e in ciò che hai faticosamente costruito con lei finora, solo, vista l'esperienza di oggi, usa un occhio in più quando sei fuori dalle vs zone abituali...
Mi dispiace che tu abbia rivissuto per un attimo ciò che di brutto ti era purtroppo capitato...
Baci grandi  ;)

grazie cara!!si in effetti presa dalla delusione ho detto"ma cosa ti manca con noi che volevi andar via??" :-[

domani la riporto nei nostri soliti campi e rifacciamo un po' di esercizi con richiami e premietti e vediamo di rimettere ordine nella testolina di meggy  :P

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 18 Febbraio 2013, 08:50:36 »
ma secondo voi loro percepiscono il pericolo??

camminava proprio sul ciglio della strada e anche se le macchine erano a pochi cm da lei, nn attraversava...io tremavo, ma mio marito diceva"nn attraversa.. va sul bordo...sente il pericolo"...e allora mi chiedevo se e' vero o era solo una consolazione... :-\

Secondo me quando sono in corsa all'inseguimento di un odore di un istinto o solo per la voglia di correre non sentono e non vedono ... per dirti quando siamo al guinzaglio e dobbiamo attraversare qualsiasi tipo di strada anche se non c'è nessuno prima di scendere dal marciapiede gli dico "stop", lui si siede e poi dopo qualche secondo partiamo ... questo per provare a fargli capire che lì finisce il limite in cui gli è consentito procedere in libertà ... ma quando arriviamo ad un certo punto della ciclabile che oltre la strada da attraversare c'è un recinto dove lui sa che c'è una cagnolina se è slegato si fionda e attraversa la strada (passa una macchina ogni cinque minuti ma la sfortuna si sa ci vede bene!), se è legato (capita sempre in questo punto!) ci mette un tot prima di sedersi al mio "stop" ...

Come Titty penso che siano davvero imprevidibili poi ovviamente più la fiducia nel binomio è alta meno saranno probabilmente le occasioni di imprevedibilità, spero e mi auguro ... tu continua a fare gli esercizi nei campi che sicuramente la fanno felice e vi danno fiducia ...

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 18 Febbraio 2013, 09:17:20 »
intanto un doveroso abbraccio a te!!!!!!!! Meggy cosa combini???
io mi fido al 100% di Molly,ma se le prende un colpo di testa, sente un odore, un rumore..potrebbe partire e ne sono consapevole fin troppo!! io mi comporto così, nei campi, dove la strada è vicina, e in montagna dove viaggia sempre libera..se vedo che è attratta da qualcosa, alza le orecchie, la vedo concentrarsi..subito la chiamo e la saluto, girandomi e andando via..lei lascia perdere e mi corre dietro, premiatissima e si ricomincia il gioco..se invece non c'è la fase "concentrazione" e la vedo partire le dico FERMATI!! e SEDUTA!! e finora mi ha sempre ascoltata..
il problema più grande per me è stato sempre il richiamo, a cui ho provveduto con l'educatore con tutti i giorni esercizi di richiamo..ti dirò che l'anno scorso ero a Cogne, Molly giocava con un'altra goldenina quando passa uno sciatore di sci di fondo a circa 200 mt..tutte e due incuriosite partono di corsa dietro il poveretto, Molly richiamandola con il FERMATI si è fermata..l'altra quasi non lo buttava a terra..
ti consiglio tanto tanto lavoro sul richiamo, ci ho messo due anni buoni, ma adesso qualche risultato l'ho ottenuto!!
coccole alla pestifera :D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 18 Febbraio 2013, 13:26:14 »
Mamma mia Giusy...chissà che paura...per fortuna è andato tutto ok...anche a me come a Gloria han detto di attirare la sua attenzione con qualcosa che fa rumore, anche la semplice pallina che squittisce in quell'attimo potrebbe distrarla ed evitare il peggio...però come ti han detto gli altri...è stato brutto, ma non toglierle la fiducia...mi raccomando!!!magari le è passato per la testa di attirare la vostra attenzione in qualche modo...mah...chissà!! :)

Privacy Policy - Cookie Policy