Autore Topic: Torna Mambo e subito spunta un problema..  (Letto 1883 volte)

Offline CristinaN

• Mambo,Maya&Fischiotto
  • Utente Bronzo
  • Non ho un cane,ho un SIGNOR cane..
Torna Mambo e subito spunta un problema..
« il: 16 Febbraio 2013, 14:45:04 »
Oggi è tornato Mambo e guardandolo bene ho visto che la sua pelle si sta squamando proprio, sembra come se gli si stacca la cute sotto e come se avesse la forfora, dermatite ci ha detto il veterinario, cambiare cibo. bene è un anno che ci lottiamo con questa "forfora" prima non era così evidente adesso ha dei pezzi di pelle tra il pelo, che cibo potremmo usare??avete qualche consiglio...non so che cibo usa adesso la sua padrona perchè Mambo non è mio( cioè è della mia vicina ) ma stando a roma in un appartamento a volte lo lascia qui anche x mesi quindi e come se fosse mio..Noi usiamo Acana.. lei non mi ricordo che crocchette usa...

Offline CristinaN

• Mambo,Maya&Fischiotto
  • Utente Bronzo
Re:Torna Mambo e subito spunta un problema..
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2013, 14:49:38 »
ho sbagliato sezione volevo metterlo in Pappa Buona :(

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2013, 15:24:22 »
Se la desquamazione è importante a volte solo cambiare il cibo non è sufficente.....però, il pesce aiuta molto.

Esistono poi delle perle da somministrare giornalmente che si chiamano Redonyl che aiutano la pelle a idratarsi e che hanno davvero un ottimo effetto.

Offline CristinaN

• Mambo,Maya&Fischiotto
  • Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2013, 15:29:58 »
Se la desquamazione è importante a volte solo cambiare il cibo non è sufficente.....però, il pesce aiuta molto.

Esistono poi delle perle da somministrare giornalmente che si chiamano Redonyl che aiutano la pelle a idratarsi e che hanno davvero un ottimo effetto.
dove si possono acquistare?! ci hanno consigliato anche di fargli fare il bagno alle terme, ma non so se e' giusto... :icon_confused:

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2013, 20:18:07 »
Si acquistano tranquillamente in farmacia......per i bagni invece direi di aspettare, l'umidità di certo non aiuta in caso di dermatite.

Privacy Policy - Cookie Policy