Autore Topic: Vi presento Zoe!!!  (Letto 3380 volte)

Offline Nuvola87

• Utente del Forum
  • **
Vi presento Zoe!!!
« il: 15 Febbraio 2013, 09:53:30 »
Ciao a tutti,
finalmente è arrivata la nostra cucciola!!!

Si chiama Zoe e oggi è da una setimana che è con noi! E' brava, ma anche matta allo stesso tempo! Dopo il primo giorno in cui era un po' mogia e continuava a dormire, si è subito attivata!
Per la notte eravamo indecisi se prendere recinto o kennel e avevamo deciso di aspettare, e abbiamo fatto bene: dorme da sola in cucina con la porta chiusa, bravissima!Ogni tanto la notte si sveglia e piagnucola, però noi cerchiamo di resistere e alla fine si rimette a dormire!Ovviamente abbiamo sistemato traversine ovunque, ed ha già imparato anche quello! Avevamo già iniziato anche a protarla fuori ma purtroppo poi con la neve abbiamo dovuto fare qualche giorno di stop!
Cose strane (per modo di dire!)....ogni tanto, quando si fissa, inizia ad abbaiare a qualsiasi cosa, in particolare alla tv e ad una piantina sopra al mobile delle sala...ahahaha fa mrire dal ridere! E ovviamente ha già iniziato a mordicchiare quasiasi cosa, stiamo sempre allerta e appena ruba qualcosa, soprattutto le CIABATTE, barattiamo subito con il suo gioco!
E un altro porblema che abbaimo noi è il parquet, nel senso che scivola abbastanza...la veterinaria ci ha consigliato di prendere qualche tappeto da battaglia (rischio di pipì sopra mooolto alto!!), però abbiamo già visto che se evitiamo di lanciargli i sui giochi, lei non prende le rincorse e non fa le scivolate, che sono la cosa peggiore visto che le fannoallargare le zampe dietro.
Di domande da farvi ne avrei tantissime, però devo dire che sono contenta perchè è veramente brava!
Un paio di domandine però le ho:
- facciamo bene a non andare a vederla la notte quando inizia a piangere? Perchè ad esempio l'altra sera erano le 5 e ha pianto per una buona mezz'ora!
- Altra cosa: praticamente Zoe ha già capito quando le stiamo preparando da mangiare e anche in quel caso inizia ad abbaiare come una matta!cosa dovremmo fare?l'altro giorno mio marito, vedendo che iniziava, ha lasciato stare tutto per un paio di minuti allontanandosi dalla cucina, come per dire che, visto che abbaiava, non le avremmo dato da mangiare, ed in effetti ha funzionato perchè quando poi è ritornato è stata calma...secondo voi può andare come metodo?
- Ah, ultima cosa...si gratta e mordicchia un po', nelle solite zone di zampine e sedere....la veterinaria ha detto che di parassiti non ce ne sono, quindi speriamo che non sia il cibo...noi per ora le stiamo dando Proplan, anche perchè l'allevatore ci ha regalato ben 2 sacchi, quindi non potevamo rifiutare, però sappiamo che in realtà non è uno dei migliori...Comunque vedremo, appena posso le farò il primo bagnetto, se poi continuerà a grattarsi magari faremo un pensierino anche sul cibo!

Ringrazio in anticipo tutti!!!
Ciao da Giulia, Massimo e Zoe!!

Offline Nash

• Utente Bronzo
Re:Vi presento Zoe!!!
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2013, 10:04:54 »
Ciao innanzitutto complimenti,  la tua cucciola è bellissima. Per la tua cucciola potresti usare una spuma a secco adatta ai cucciolini, è meno invasiva di un bagnetto e comunque fa bene il suo lavoro. A me la consiglio il veterinario quando aveva 2 mesi e mezzo. Per quanto riguarda il cibo, anche nash si agitava cosi, e gli davo il cibo solo quando si calmava come fate voi, devondire che ora è molto piu educato .

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2013, 10:17:05 »

E un altro porblema che abbaimo noi è il parquet, nel senso che scivola abbastanza...la veterinaria ci ha consigliato di prendere qualche tappeto da battaglia (rischio di pipì sopra mooolto alto!!), però abbiamo già visto che se evitiamo di lanciargli i sui giochi, lei non prende le rincorse e non fa le scivolate, che sono la cosa peggiore visto che le fannoallargare le zampe dietro.
Di domande da farvi ne avrei tantissime, però devo dire che sono contenta perchè è veramente brava!
Un paio di domandine però le ho:
- facciamo bene a non andare a vederla la notte quando inizia a piangere? Perchè ad esempio l'altra sera erano le 5 e ha pianto per una buona mezz'ora!
- Altra cosa: praticamente Zoe ha già capito quando le stiamo preparando da mangiare e anche in quel caso inizia ad abbaiare come una matta!cosa dovremmo fare?l'altro giorno mio marito, vedendo che iniziava, ha lasciato stare tutto per un paio di minuti allontanandosi dalla cucina, come per dire che, visto che abbaiava, non le avremmo dato da mangiare, ed in effetti ha funzionato perchè quando poi è ritornato è stata calma...secondo voi può andare come metodo?
- Ah, ultima cosa...si gratta e mordicchia un po', nelle solite zone di zampine e sedere....la veterinaria ha detto che di parassiti non ce ne sono, quindi speriamo che non sia il cibo...noi per ora le stiamo dando Proplan, anche perchè l'allevatore ci ha regalato ben 2 sacchi, quindi non potevamo rifiutare, però sappiamo che in realtà non è uno dei migliori...Comunque vedremo, appena posso le farò il primo bagnetto, se poi continuerà a grattarsi magari faremo un pensierino anche sul cibo!

Ringrazio in anticipo tutti!!!
Ciao da Giulia, Massimo e Zoe!!

Prima di tutto complimenti per la piccolina!!! :wub: :wub: :wub:
E' sempre emozionante l'arrivo di un puppy!!!

Per evitare eccessive scivolate possono essere anche utili quei tappeti in gomma bolle facilmente lavabili e spostabili da mettere un po' qua e là...
Per i pianti di notte, prima di tutto mi accerterei  che non siano un richiamo per fare pipì e pupù, (utilizzate il kennel??), perché quando sono così piccoli è molto facile che debbano sporcare...
Se i suoi bisogni primari sono soddisfatti, cercherei comunque di posizionare la sua tana vicino a noi in modo da rassicurare la piccola e non farla sentire sola...

Per i continui abbai mentre si prepara la sua pappa... io con Red mi "spegnevo" proprio, nel senso che mi fermavo completamente e ricominciavo a preparargliela solo quando smetteva di abbaiare. Tempo due giorni aveva già capito... e da allora mai più un abbaio...

Discorso alimentazione... come saprai già... dal nostro punto di vista ci sono prodotti migliori... con il tempo potrai valutare bene le ottime alternative presenti sul mercato.

staff@golden-forum.it

Offline Aly

• Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2013, 10:29:35 »
Ohh ma che meraviglia :wub: :wub: :wub:!!Benvenuta cucciolina!!!
Per la notte,magari che la piccola abbia bisogno di espletare i suoi bisogni, ed essendo in un posto chiuso, come la cucina vorrebbe farla in un posto diverso, perchè di solito tendono a non sporcare nel luogo dove dormono e mangiano.Anche Mia i primi giorni la notte chiamava per i bisogni, poi poco dopo è riuscita a trattenere tutta la notte!Per il bagnetto anche io ti consiglierei la spuma a secco (io uso leniderm)aspetterei per il vero e proprio bagnetto!

Offline Nuvola87

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2013, 12:59:55 »
No non usiamo il kennel. Zoe ha la sua cuccia e poi la notte tappezziamo tutta la cucina di traversine, anche se ormai fa tutto solo su una.
In effetti le prime due notti che ci siamo alzati, aveva fatto la pupù (magari le dava fastidio la immmmmmensa puzza!!ahahah!), però già dalla terza sera la notte non fa più la pupù ma solo qualche pipì, quindi potrebbe esere quello...magari in questi giorni proverò ad alzarmi per controllare.
Sul fatto di tenerla più vicina a noi, l'idea di lasciarla in cucina era proprio per abituarla anche a stare da sola...comunque vedremo i vari sviluppi, perchè già stanotte la cossa è durata solo 5 minuti!

Grazie inoltre per l'idea dei tappeti di gomma, magari useremo quellli! E' che con qeusta storia della displasia siamo un po' ansiosi...abitiamo al secondo piano e non le facciamo fare le scale (ma questo secondo voi fino a quando??? Anche perchè più si va avanti, più pesa!!)...ci mancherebbe quindi che per colpa delle sue scivolate quando gioca potrebbe avere problemi in futuro!

E comunque sono fortissimi...non so se sono così anche i vostri, ma Zoe, appena finito di mangiare è euforica e gioca come una matta...poi....morte totale dalla stanchezza e tra un po' non la muovi neanche con i biscottini!!!ahahaha!!

Altra domanda: in questi giorni  a casa (visto che non possaimo ancora andare troppo in giro perchè l'ultimo vaccino è il 25 febbraio) ho provato a metterle il guinzaglio (con il collare normale, no pettorina)...ovviamente lo morde!!! Come cavolo faccio? Biscottini anche in questo caso??'

Offline anto e luna

• Antonella & Luna
  • Utente Ottone
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2013, 13:45:18 »
Bellissima Zoe ..... che tenerezza ... anch'io ho iniziato lasciandola di notte a dormire in cucina,  piangeva un pochino ma ho resistito alla tentazione di scendere .. nel giro di una settimana,  non ci sono stati pianti, le avevo preso un bel pupazzo morbido, l'unica cosa che mi ha fatto ( lasciandola qualche ora sola ) ha sgranocchiato due batti scopa ti suggerisco di acquistare l'osso quello medio e quando esci glielo dai

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2013, 15:31:14 »
meravigliosa cucciola!!!!!!!!!!!!

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2013, 16:57:19 »
STUPENDA !!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)