Ciao a tutti,
finalmente è arrivata la nostra cucciola!!!
Si chiama Zoe e oggi è da una setimana che è con noi! E' brava, ma anche matta allo stesso tempo! Dopo il primo giorno in cui era un po' mogia e continuava a dormire, si è subito attivata!
Per la notte eravamo indecisi se prendere recinto o kennel e avevamo deciso di aspettare, e abbiamo fatto bene: dorme da sola in cucina con la porta chiusa, bravissima!Ogni tanto la notte si sveglia e piagnucola, però noi cerchiamo di resistere e alla fine si rimette a dormire!Ovviamente abbiamo sistemato traversine ovunque, ed ha già imparato anche quello! Avevamo già iniziato anche a protarla fuori ma purtroppo poi con la neve abbiamo dovuto fare qualche giorno di stop!
Cose strane (per modo di dire!)....ogni tanto, quando si fissa, inizia ad abbaiare a qualsiasi cosa, in particolare alla tv e ad una piantina sopra al mobile delle sala...ahahaha fa mrire dal ridere! E ovviamente ha già iniziato a mordicchiare quasiasi cosa, stiamo sempre allerta e appena ruba qualcosa, soprattutto le CIABATTE, barattiamo subito con il suo gioco!
E un altro porblema che abbaimo noi è il parquet, nel senso che scivola abbastanza...la veterinaria ci ha consigliato di prendere qualche tappeto da battaglia (rischio di pipì sopra mooolto alto!!), però abbiamo già visto che se evitiamo di lanciargli i sui giochi, lei non prende le rincorse e non fa le scivolate, che sono la cosa peggiore visto che le fannoallargare le zampe dietro.
Di domande da farvi ne avrei tantissime, però devo dire che sono contenta perchè è veramente brava!
Un paio di domandine però le ho:
- facciamo bene a non andare a vederla la notte quando inizia a piangere? Perchè ad esempio l'altra sera erano le 5 e ha pianto per una buona mezz'ora!
- Altra cosa: praticamente Zoe ha già capito quando le stiamo preparando da mangiare e anche in quel caso inizia ad abbaiare come una matta!cosa dovremmo fare?l'altro giorno mio marito, vedendo che iniziava, ha lasciato stare tutto per un paio di minuti allontanandosi dalla cucina, come per dire che, visto che abbaiava, non le avremmo dato da mangiare, ed in effetti ha funzionato perchè quando poi è ritornato è stata calma...secondo voi può andare come metodo?
- Ah, ultima cosa...si gratta e mordicchia un po', nelle solite zone di zampine e sedere....la veterinaria ha detto che di parassiti non ce ne sono, quindi speriamo che non sia il cibo...noi per ora le stiamo dando Proplan, anche perchè l'allevatore ci ha regalato ben 2 sacchi, quindi non potevamo rifiutare, però sappiamo che in realtà non è uno dei migliori...Comunque vedremo, appena posso le farò il primo bagnetto, se poi continuerà a grattarsi magari faremo un pensierino anche sul cibo!
Ringrazio in anticipo tutti!!!
Ciao da Giulia, Massimo e Zoe!!